Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Agny
Sposa VIP Giugno 2018 Lecce

Maternità e lavoro!

Agny, il 12 Dicembre 2019 alle 23:26 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao ragazze, ho partorito un mese fa e sto valutando di rientrare a lavoro a gennaio, dopo le feste. Questo mi rattrista parecchio e mi manda in crisi, perché per quanto mi piaccia il mio lavoro, il pensiero di lasciare la mia bambina per ore, mi tormenta.
Il problema è che sono capo di me stessa, non ho quindi congedo di maternità, ferie, malattie ecc, quindi se lavoro guadagno, e con un bimbo in casa i soldini non bastano mai, se non lavoro perdo tutto.
Ho bisogno di una soluzione, Voi come vi siete organizzate? Per il nido è troppo presto, i nonni a disposizione ce n’è solo uno, perché gli altri lavorano ancora e sono fuori regione 😔 Non saprei veramente come fare..

16 Risposte

Ultime attività da Agny, il 13 Dicembre 2019 alle 20:16
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sarebbe il caso, ci sono altre persone, non mi sembra un posto adeguato ad una bimba.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dato che sei il capo di te stessa non puoi portare la bimba con te in ufficio? È impensabile? Conosco tante professioniste che l'hanno fatto...io ho lo studio sotto casa e farò così, per forza...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessun problema 😊 io allatto da un seno se poi vedo che si stacca provo a riattaccarla sullo stesso se vedo che si stacca di nuovo l'attacco sull'altro,il primo.latte è il più facile da poppare quindì magari si stacca non perchè non ha più fame ma magari è stanca di far fatica se vedo che neanche sul secondo seno si attacca vuol dire che è sazia e la lascio stare,la poppata successiva la inizio dal seno che gli ho dato per secondo.
    Per quanto riguarda il tirare,quando ho provato un paio di settimane fa,lo tiravo dal primo seno ci mettevo una decina di minuti circa ma perchè avevo il tiralatte manuale e non so a che velocità dovevo pompare ora mi hanno passato quello elettrico ma devo ancora provarlo. Per congelare il latte ti consiglio le buste usa e getta che ti occupano meno spazio io le ho prese alla Prenatal altrimenti se vuoi ci sono i contenitori in plastica specifici ma dipende dallo spazio del tuo congelatore e da quanta scorta vuoi farti 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, ma non devi!!! 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiarissimo, grazie! Hai una vaga idea di quanto tempo serva per tirare 10 ml? Tu adesso come allatti, metà da un seno e metà dall'altro? Da quale seno devi tirare poi? E i contenitori per il congelatore sono specifici per il latte, immagino... Scusa la marea di domande ma davvero non trovo nessuno che mi aiuti...!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto allattando esclusivamente al seno e l'ostetrica che mi segue mi ha consigliato di tirarmi 10ml circa dopo ogni poppata. Il latte che ti tiri lo puoi unire con tutto quuello che tiru nelle 24 ore l'importante è che abbia la stessa temperatura quindì tieni due contenitori in frigo il primo che tiri lo metti in un contenitore il secondo nell'altro poi quando tiri per la terza volta unisci il primo ed il secondo che erano in frigo così liberi il contenitore per il terzo....passate le 24 ore scongelo quello che hai tirato...non so se mi sono spiegata chiaramente 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso stai allattando in via esclusiva? Quando si deve tirare il latte: durante le poppate o lontano dalle stesse? Anche io sto cercando di organizzarmi per il nuovo anno ma non so da che parte cominciare e la pediatra quando le ho chiesto informazioni non è stata molto collaborativa...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho acquistato quello manuale della meleda ma mi si sono creati due ingorghi,ma penso di averlo usato male io...comunque non faceva male tirarlo....ora cominque mi hanno passato quello elettrico della stessa marca ma devo ancora provarlo
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah caspita, non lo sapevo. Grazie per avermelo detto. Quale tiralatte hai acquistato?
    Chissà se fa male 😱
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il latte lo puoi congelare e dura fino a 6 mesi...mi hanno detto di iniziare già perchè così ne tiro un po' al giorno ed aumento piano piano la produzione senza andare ad intaccare il quantitativo di latte che mia figlia prende da me...se invece ne tiro troppo tutto in un colpo rischio che lei quando ha fame non si trova nulla da ciucciare
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, stiamo valutando il tiralatte, farei la poppata la mattina prima di andare a lavoro, poi pausa pranzo e la sera, e magari lasciare il mio latte nel biberon alla nonna.
    Per il nido è presto, non prendono prima dei tre mesi, ma sinceramente fanno bene a non prendere prima dei tre mesi e poi devo aspettare che inizi l’anno educativo cioè a settembre, almeno così funziona nei nidi in cui ho chiesto. A settembre avrà 10 mesi.
    Mi sento quasi in colpa..
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, si può congelate il latte? E come mai lo vuoi tirare già da ora? Anch’io sto valutando il tiralatte, mi sembra l’unica soluzione. Così quando sono a lavoro, la nonna glielo può dare.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io sono nella tua stessa situazione aspetterò mia figlia faccia i 3 mesi e poi devo tornare a lavoro per fortuna farò solo i pomeriggi....quando mio marito è a casa la terrà lui è poi ci sarà mia suocera...anche se a dirti la verità stiamo valutando per il nido...anch'io all'atto esclusivamente al seno e dalla prossima settimana inizio a tirarmi il latte è congelarlo così se finchè sono via ha fame le daranno quello con il biberon...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao agny, sinceramente non vorrei trovarmi nella tua situazione! 😔 Mia sorella come te ha partita iva, con la prima bimba è tornata a lavoro dopo 3 mesi, con il secondo dopo 7.... sinceramente non saprei cosa consigliarti perché capisco sia il bisogno economico ma è anche vero che a 3 mesi il bimbo (o bimba?) è troppo piccolo secondo me, poi se allatti esclusivamente al seno sappi che il tiralatte diventerà il tuo migliore amico! Secondo me anche per il nido è troppo piccolo, questo nonno potrebbe guardarlo? È disponibile? Come avevate pensato di fare quando hai scoperto il positivo? (Immagino ci abbiate ragionato prima!)... anche io tornerò a lavoro a gennaio (anche se ho collaborato a novembre con un ufficio ma poca roba, giusto per fare le prove generali con la bimba e mia mamma!!) che la mia pupa avrà 7 mesi... da una parte non vedo l’ora perché ho voglia di tornare ma dall’altra so già che il distacco sarà una botta, sto cercando di metabolizzare l’idea!! 😭
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti che lavoro fai? E perché dici che per il nido è troppo presto? Ci sono molti nidi che prendono bimbi già a tre mesi
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho dimenticato di scrivere che oltretutto allatto! 😌
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione