Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Super Sposa Settembre 2020 Roma

Maternità obbligatoria dopo il parto (5+0)

Eleonora, il 13 Febbraio 2023 alle 16:13

Pubblicato in Future mamme 34

Ciao ragazze avrei bisogno di confrontarmi con voi sulla domanda da presentare all'inps per la maternità esclusivamente dopo il parto (5+0). Io sono a 30 settimane ed entro la fine del 7 mese devo presentare la domanda. Tra gli allegati, in questo caso, c'è il certificato del ginecologo del SSN e...
Ciao ragazze avrei bisogno di confrontarmi con voi sulla domanda da presentare all'inps per la maternità esclusivamente dopo il parto (5+0).
Io sono a 30 settimane ed entro la fine del 7 mese devo presentare la domanda. Tra gli allegati, in questo caso, c'è il certificato del ginecologo del SSN e del medico dell'azienda. Il mio ginecologo privato lavora anche nel pubblico e mi ha fatto già il certificato dove dichiara che posso lavorare fino alla ddp o all'evento del parto, nel caso avvenisse dopo la dpp. Il suo certificato è però cartaceo e sul sito dell'INPS ( ho provato ad abbozzare la domanda), al termine della domanda, richiedono la trasmissione telematica del certificato del ginecologo e la presentazione in sede degli originali. Il mio ginecologo non ricorda le password e non può fare l'invio telematico, ma dal consultorio mi hanno però tranquillizzata dicendo che non è necessario, così come non è necessario portare gli originali all'inps. Mi confermate che basta quindi allegare i due certificati in pdf alla domanda? Grazie mille🥰

34 Risposte

• Eleonora
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giovanna, grazie per il riscontro. Si il principio è lo stesso, cambia solo quello che c'è scritto sul certificato. Grazie mille, mi rassicura molto il tuo messaggio😅😆🙂
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo, io fisicamente non ho presentato nulla di originale, ma ho allegato la scansione, quindi file PDF alla domanda sul portale INPS (io ho fatto per la flessibilità dell'ottavo mese ma credo che il principio sia lo stesso)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione