Ciao ragazze avrei bisogno di confrontarmi con voi sulla domanda da presentare all'inps per la maternità esclusivamente dopo il parto (5+0).
Io sono a 30 settimane ed entro la fine del 7 mese devo presentare la domanda. Tra gli allegati, in questo caso, c'è il certificato del ginecologo del SSN e del medico dell'azienda. Il mio ginecologo privato lavora anche nel pubblico e mi ha fatto già il certificato dove dichiara che posso lavorare fino alla ddp o all'evento del parto, nel caso avvenisse dopo la dpp. Il suo certificato è però cartaceo e sul sito dell'INPS ( ho provato ad abbozzare la domanda), al termine della domanda, richiedono la trasmissione telematica del certificato del ginecologo e la presentazione in sede degli originali. Il mio ginecologo non ricorda le password e non può fare l'invio telematico, ma dal consultorio mi hanno però tranquillizzata dicendo che non è necessario, così come non è necessario portare gli originali all'inps. Mi confermate che basta quindi allegare i due certificati in pdf alla domanda? Grazie mille🥰
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Tradizioni e superstizioni legate al matrimonio
Come cambia il sesso dopo il matrimonio? 5 modi per tenere...
Quali sono i fattori che incidono nel calo del desiderio? Il dott. Nicola...
Fotografi garanzie ANFM