Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Marzo 2019 Salerno

Matrimoni ad agosto

Enza, il 25 Agosto 2018 alle 14:45

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 41

Ho letto spesso che dite no ad agosto i matrimoni no ecc... A prescindere che nelle location che ho visitato agosto con luglio erano i mesi più scelti... Ma poi se dir e che ad agosto fa caldo, non ha senso scegliere giugno o settembre quest'anno si prospetta un settembre afoso!! Mentre ad agosto...
Ho letto spesso che dite no ad agosto i matrimoni no ecc...
A prescindere che nelle location che ho visitato agosto con luglio erano i mesi più scelti...
Ma poi se dir e che ad agosto fa caldo, non ha senso scegliere giugno o settembre Smiley winking quest'anno si prospetta un settembre afoso!! Mentre ad agosto ha sempre piovuto!!
Quindi va dagli anni ma se uno odia il caldo è si sposa a settembre o giugno non ha senso... meglio scegliere aprile o marzo secondo me , sennò non ha senso...
Io ho scelto agosto ad esempio perché ci piace il pensiero che ogni anno festeggeremo i nostri anniversari in vacanzaSmiley love , e per me non c'è cosa più bella , dato che se festeggiassi l'anniversario in periodo lavorativi rischierei di vederci la sera sola e magari non uscire perché il giorno dopo si lavora!!
E poi ho scelto agosto perche noi non abbiamo ferie in altro periodo è ci sarebbe stato impossibile sposarci e perche per gli ospiti a contrario di quello che si pensa è piu facile venire al matrimonio perché avendo parenti e amici lontani li vediamo solo in agosto quanto sono liberi dal lavoro...
Quindi doppio vantaggio almeno per noi che siamo gli sposi e che onestamente siamo stati a tanti matrimoni estivi e MAI abbiamo sofferto il troppo caldo anzi , se le location sono attrezzate è super piacevole..
Mentre sono stata a matrimoni primaverili in cui pioveva e faceva freddo e per noi invitati era una scocciatura essere confinati in sala senza poter passeggiare fuori

41 Risposte

• Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non è stato affatto piovoso, agosto, anzi!!! 🤣🤣🤣È stato ed è ancora il mese più caldo!!! Certo anche fine luglio
    • Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio il caldo e sudo tantissimo. Ho sempre sofferto ai matrimonio a luglio e agosto. Non li sceglierei mai per il mio matrimonio ! Infatto ho scelto l'11 maggio.
    Ovvio che ognuno fa e la pensa come vuole.

• Rispondi
  • *
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    *cla* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non amo il caldo, invitata ai matrimoni altrui ho sempre sofferto da morire, quindi mai e poi mai avrei scelto un mese estivo!. Il fatto di festeggiare l'anniversario in vacanza è irrilevante.. Se voglio festeggiare ogni anno, mi ritaglio quella settimana e lo festeggio anzi, ti dirò di più, non tutti i lavori permettono di scegliere sempre lo stesso periodo (da me per esempio fanno a rotazione come è giusto sia) quindi rischierei di festeggiarlo ad anni alterni in vacanza Smiley laugh in ogni caso io mi sposerò a settembre e non credo sarà afoso... Anzi, lo considero uno dei mesi più belli insieme ad aprile, maggio, giugno e dicembre!
    Smiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2019 Novara
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari qualcuno non ama i matrimoni ad Agosto perché ci tiene a venire, ma allo stesso tempo vorrebbe andare in vacanza perché probabilmente sono le uniche settimane che hanno per partire. Non credo sia una questione di meteo.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2019 Salerno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è vero ciò che dici qui a Salerno maggio, giugno e settembre sono i mesi più quotati perché le temperature sono perfette, ne troppo freddo ne troppo caldo. Invece luglio ed agosto sono generalmente caldissimi. Io non li avrei mai scelti perché penso a quei poveri uomini, sposo compreso, in chiesa con camicia e giacca a 35 gradi all'ombra. Conosco persone che avevano matrimoni ad agosto e non sono andate per il caldo o perché si erano già prenotati le vacanze mesi prima. Sono scelte che si fanno ma certamente non puoi dire che giugno è caldo come luglio o agosto. A parte qualche giornata un po' più calda, ma più verso la fine del mese, si sta bene.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto giugno,perché ci siamo conosciuti proprio il giorno che ci sposeremo(15 giugno )!!! Cmq ognuno sceglie in base alle proprie motivazioni...non critico nessuno e penso che in base alle proprie esperienze scelga il meglio per loro!!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, personalmente, non amo i matrimoni ad agosto perché generalmente è un mese di ferie e la gente parte, magari per 3/4 settimane...da invitata non sarei felicissima di dover rivedere i miei piani!Poi chiaramente ognuno sceglie come meglio ritiene...se ci mettessimo a guardare le esigenze di tutti, non ne verremmo più fuori!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2019 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo io parlo di chi critica... che secondo me è inopportuno criticare le scelte altrui..
    • Rispondi
  • Princess
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che ognuno ha i suoi motivi. Tu hai scelto agosto per i tuoi. A me non piace. Ho preferito giugno perché voglio godermi la prossima estate da sposina, perché qui in Sicilia a giugno la temperatura è perfetta e perché adoro giugno come mese. Tu hai avuto i tuoi motivi. Io avrò i miei. Il mondo è bello perché è vario 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione