Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Marzo 2019 Salerno

Matrimoni ad agosto

Enza, il 25 Agosto 2018 alle 14:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41
Ho letto spesso che dite no ad agosto i matrimoni no ecc...
A prescindere che nelle location che ho visitato agosto con luglio erano i mesi più scelti...
Ma poi se dir e che ad agosto fa caldo, non ha senso scegliere giugno o settembre Smiley winking quest'anno si prospetta un settembre afoso!! Mentre ad agosto ha sempre piovuto!!
Quindi va dagli anni ma se uno odia il caldo è si sposa a settembre o giugno non ha senso... meglio scegliere aprile o marzo secondo me , sennò non ha senso...
Io ho scelto agosto ad esempio perché ci piace il pensiero che ogni anno festeggeremo i nostri anniversari in vacanzaSmiley love , e per me non c'è cosa più bella , dato che se festeggiassi l'anniversario in periodo lavorativi rischierei di vederci la sera sola e magari non uscire perché il giorno dopo si lavora!!
E poi ho scelto agosto perche noi non abbiamo ferie in altro periodo è ci sarebbe stato impossibile sposarci e perche per gli ospiti a contrario di quello che si pensa è piu facile venire al matrimonio perché avendo parenti e amici lontani li vediamo solo in agosto quanto sono liberi dal lavoro...
Quindi doppio vantaggio almeno per noi che siamo gli sposi e che onestamente siamo stati a tanti matrimoni estivi e MAI abbiamo sofferto il troppo caldo anzi , se le location sono attrezzate è super piacevole..
Mentre sono stata a matrimoni primaverili in cui pioveva e faceva freddo e per noi invitati era una scocciatura essere confinati in sala senza poter passeggiare fuori

41 Risposte

Ultime attività da Antonietta, il 25 Agosto 2018 alle 22:28
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra vero che si odia agosto come mese per sposarsi!
    Io mi sono sposata ad agosto...1 vabbè x il significato della data, e poi anche perché mi sono sposata a 1200km da dove abito e tutti i miei parenti vanno in vacanza ad agosto e quindi sarebbero stati giù...
    Poi qualsiasi sia la data o il mese devono decidere gli sposi! Se vogliono venire vengono il resto sono scuse e te lo dico xké è successo a me..
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto agosto xche è un mese dove sei sicura cn il tempo poi mai dire mai può sempre piovere..... Xo a me è andata bene Smiley winking
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa Abituale Settembre 2019 Palermo
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto settembre perché ad agosto da me diluvia quasi sempre
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agosto solitamente sono tutti in ferie...io ho scelto i primi di settembre ed il giorno del mio compleanno :-)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi abitiamo a Torino e pensare di rimanere ad agosto in città per un matrimonio anche solo per qualche giorno e magari dover spostare le ferie non mi piace! Però se abiti in un posto di mare perché no?!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace proprio l estate in generale.perciò ho scelto fine di ottobre... con il caldo non ja posso fa!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2019 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per via del caldo eccessivo (come luglio) e perchè è periodo di vacanze e ferie
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto giugno, adoro il caldo ma per una questione organizzativa e avendo tutti gli invitati qui ho scelto il mio mese preferito. Ogni coppia ha le sue esigenze, conosce i suoi invitati... io conosco i miei e so che la gran parte partono per le vacanze ad agosto quindi li avrei messi davanti alla scelta vacanze o matrimonio?? Mi metto anche nei loro panni io sceglierei vacanza perché per me L’unico periodo dove posso partire ed andare al mare è agosto... ho 2 settimane ad agosto e se non parto li quando vado?! Questi sono i miei motivi in base ai miei invitati.. se i tuoi invitati in agosto restano tutti li perché vivi già vicino al mare è un altro discorso! Anzi probabilmente se hai invitati lontani che scendono al mare gli fai un favore sposandoti ad agosto...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito nel Salento e un matrimonio a luglio o agosto di giorno è visto come una penitenza! 35 gradi, afa e umidità e vestiti di tutto punto tutta la giornata non è un granché. ..Già meglio quelli serali, dove quantomeno la sera rinfresca un pochino!
    In generale poi se lo fai in pieno agosto "limiti" le ferie delle persone...che se ci tengono ad essere presenti potrebbero dover rinunciare a viaggi o altri progetti.
    Detto questo io mi sono sposata il 2 settembre quindi non è che ci sia tutto questa differenza con agosto :-D ma almeno l ho fatto dalle 17 in poi.
    Detto questo fate la scelta migliore per voi...Senza ascoltare troppo gli altri!
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dove si vive. Io sono di Reggio Calabria e mai mi sarei sposata nei mesi di giugno, luglio e agosto. Perché fa troppo caldo. Ho scelto il mese di maggio x un motivo, per far coincidere il giorno del matrimonio col nostro 2 anniversario di fidanzamento. Per quanto concerne gli invitati, la famiglia del mio lui era tutta di fuori regione, e della mia la maggiorparte venivano da Genova, Trento, Campobasso, Catanzaro, ma non mi sono minimamente preoccupata se potessero o no venire, li ho informati tutti 1 anno prima privatamente, prima ancora di ricevere la partecipazione un paio di mesi prima. Se uno ci tiene a venire si organizza, così come hanno fatto tutti. Solo una cugina mi ha uscito la scusa del lavoro appena 4 giorni prima del matrimonio. Peccato che lo sapeva da 1 anno x organizzarsi e che me lo ha detto solo 4 giorni prima. Ovviamente non era già conteggiata in sala da 15 giorni. A riprova che chi ci tiene si organizza, a prescindere dal periodo.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Torino
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più che altro non adoro i matrimoni ad agosto non tanto per il caldo, ma ck Mi darebbe fastidio che gli altri organizzino le proprio ferie in base al mio matrimonio.. già da fastidio a me qnd sento che qlc di sposa ad agosto e quindi dover rinunciare magari ad un viaggio transoceanico o anticipare il rientro dalle ferie, figuriamoci se dovessi imporre io qst scelta agli altri! Essendo di Torino nn tt avrebbero piacere a restare in città a boccheggiare solo xk mi sposo io 🤣
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

E perché mai? Anche noi per motivi di lavoro abbiamo solo agosto... E quindi agosto è stato! Un anno fa ci siamo sposati, non faceva il caldo assurdo che tanti paventano - anzi, a una certa ha iniziato a gocciolare e temevamo volesse piovere! ^^ Per cui guarda, se state a badare a tutti gli ospiti non ne uscite più, certo cercate se possibile di andare incontro agli ospiti ma senza mettervi in croce voi! Smiley winking

• Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Salerno
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 31 Agosto dell’anno prossimo e l’abbiamo scelto proprio perchè vogliamo che faccia caldo per poter approffittare delle terrazze della villa fino a sera tardi senza che gli invitati abbiano freddo. Noi l’abbiamo voluto sul mare ed in estate e per l’atmosfera che ricerchiamo Agosto è il mese perfetto Smiley winking
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro tantissimo il caldo, ed è vero che dipende dalle annate, ma solitamente agosto è il mese più caldo dell'anno. Non possiamo dire di certo che tra agosto e giugno non ci siano differenze. Da me non ha mai piovuto e si toccano i 40 gradi.
    Per come la vedo, non mi sarei mai sposata e o a giugno o luglio perché inizio a soffrire il caldo da fine marzo 😂

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche non amo i matrimoni ad agosto, se fa caldo è più afoso e meno sostenibile...e poi è periodo di ferie, per molte famiglie è l'unico periodo dell'anno in cui riescono a far combaciare un periodo a casa insieme: avere un matrimonio significa magari dover rinunciare all'unica vacanza... probabilmente i "noooo" possono derivare da quello...
    • Rispondi
  • *
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    *cla* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beati voi.. Noi invece abbiamo periodi alternati in base alle scelte dell'anno prima... In ogni caso penso se ti criticano per il mese scelto, fregatene! Il matrimonio è il vostro e solo voi vi doverte sentire a vostro agio e contenti della scelta Smiley catface
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui non ha il congedo in quanto non è dipendente..
    Ma la cosa che mi preoccupa è di ricevere critiche ecc.. mi sento confusa ovviamente vorrei che gli invitati venissero e fossero felici ma all'inizio ero contenta sono stata a tanti matrimoni ad agosto e mi sono piaciuti, ma mi è venuto il dubbio ed ho paura che la gente non viene insomma boh mi viene più di rimandare e aspettare semmai avremo più libertà a prenderci le ferie ... perché anche a me i datori di lavoro mi hanno detto che essendo il periodo estivo meno intendo preferiscono che mi sposi e prende il concedo in estate ...
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quale ragione può partire solo ad agosto? Il congedo per legge può chiederlo quando vuole entro un mese dalle nozze...
    E perché mai dovrebbe essere un brutto matrimonio? A renderlo bello sarete voi sposi con l'organizzazione, il mese alla fine della fiera è relativo.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ragazze mi state aiutando perché forse decido di lasciar perdere non voglio un brutto matrimonio e fm per lavoro può sposarsi e andare a fare il viaggio nozze solo ad agosto... aveva scelto tutto lui pensando a favorire i suoi ospiti e amici
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo saltato un matrimonio a inizio agosto perché il caldo a Milano è umido e soffocante, sarebbe stato impensabile per noi. Abbiamo fatto il regalo e ricevuto la bomboniera, però ce ne siamo andati al lago a prendere un po' di freschino 😂❤️
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè da me piove.. però in effetti a questo punto non sono sicura neanche più perché a fm comveniva piu agosto oer tanti motivi... ma a prenscindere ho paira sia un brutto matrimonio
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si comunque mi stanno venendo dubbi perché fm mi ha fatto scegliere il 12 agosto in quanto lui non ha congedo e i suoi amici potevano scendere solo ad agosto..
    Ma ora mi sento indecisa ho paura sia un brutto matrimonio.. anche se alla location non fa caldo .. ma purtroppo non c'erano neanche tanti giorni liberi era l'ultimo giorno infatti e anche settiamanale... sto pensando proprio di lasciar perdere forse non era destino sposarmi
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cesena!!! Qui stiamo morendo di caldo e umidità!!!! 😁😁😁Non un goccio di pioggia e agosto, quest'anno, è stato tutto così, caldo e afoso .. A luglio si stava meglio fino alla metà, dopo no!!!
    • Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete pensare solo a quello che volete. Perché ognuno dice la sua. Dovete essere convinti ☺
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!! Io non amo agosto!! Fa troppo caldo,da noi quest’anno c’era da svenire...a giugno e settembre non fa assolutamente così caldo!!lo stesso per me vale per luglio,bocciato. Ad agosto oltretutto ho le mie uniche meritatissime ferie,che vorrei farmi in pace senza doverle spezzare a metà per un matrimonio,per esempio,o senza dover fare salti mortali per incastrare matrimonio e vacanze. Lavoro come una pazza tutto l’anno,per cui per me le vacanze sono una necessità!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2019 Salerno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di dove sei di preciso? Io sono di Salerno ma vivo a Bari, però ci sposeremo a Salerno e posso assicurarti che ad agosto sia qui che li fa molto caldo. L'aria comincia a rinfrescarsi un pochino verso settembre.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo per lavoro posso solo ad agosto ma infatti sto pensando di non sposarmi più
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me ora sta piovendo per dirti
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusaaaa mi è partito!!! Dicevo, uguale è a fine luglio!!! 😂😂😂Io preferisco giugno o settembre perché è caldo ma non troppo, poi è ovvio che l'eccezione può capitare, come può capitare una giornata bellissima a marzo ma non è la norma, quindi è più probabile che a marzo piova e che ad agosto faccia caldissimo!!! 😁Io mi sono sposata il 26 maggio, 3 mesi fa ed è stato un giorno meraviglioso, sole e caldo, ma fino a qualche giorno prima pioveva... 🤷‍♀️ Comunque, ogni sposa è giusto che scelga il mese che preferisce e, per fortuna, non tutte scegliamo lo stesso!!! 😁😁😊😊❤️😘😘😘Hai fatto benissimo a scegliere agosto se è il mese perfetto per te!!!! 😏💖
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ferie sempre e solo agosto !!
    Anche per il matrimonio era impossibile sposarci a maggio perché è un periodo di lavoro intenso
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Curiosa Novembre 2018 Milano
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho escluso mesi caldi perché non amiamo il caldo e non piace agli invitati in generale.agosto poi proprio da escludere.la maggior parte delle persone va in vacanza e non mi sembra carino mettersi di mezzo diciamo.Però son scelte personali..
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di dove sei?? Da me ora sta piovendo Smiley ups ...
    Pensa a giugno è stato più caldo di ora
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione