Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Luglio 2021 Potenza

Matrimoni con greenpass

Marilena, il 18 Maggio 2021 alle 23:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ragazze ma i vostri invitati verranno al vostro matrimonio nonostante debbano sottoporsi al tampone ?
Io sposa del 3 luglio incinta al sesto mese (per me non ha senso trovare una data cuscinetto entro L anno ) mi vedo costretta a fare del mio matrimonio che aveva già soltanto 100 invitati una piccola festicciola con 20/30 persone.

18 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 19 Maggio 2021 alle 10:33
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo anch’io
    • Rispondi
  • Carlo
    Sposo Principiante Luglio 2021 Brindisi
    Carlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimoni con greenpass 1
    Il green pass si può avere già dalla prima dose a patto che siamo passato quindici giorni da essa
    • Rispondi
  • M
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sicuramente chi ha piacere di venire come dite voi non si porrà il problema di un tampone ,alla fine ci sono anche quelli gratuiti ,se basta una sola vaccinazione una buona parte di invitati l ha già ottenuta ...probabilmente si ,chi declina l invito L avrebbe fatto trovandosi anche una scusa differente
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio matrimonio è stato programmato da subito con 12 invitati. Sarà un grande matrimonio, non una festicciola!
    • Rispondi
  • A
    Sposo Principiante Luglio 2021 Firenze
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siete tutti sposi vaccinati? Perché il problema non credo siano solo i tamponi per gli invitati. Voi sposi potete avere la CERTEZZA di avere un tampone esito negativo 48h prima del matrimonio? Perché vi occorre anche questa certezza, falsi positivi non sono ammessi.

Inondante i politici e presidenti delle regioni con questa richiesta scritta:La pretesa è assurda quanto la previsione normativa che la prevede pertanto è lecita porla: pretendo le vaccinazioni per i futuri sposi che altrimenti non possono nemmeno programmare una cena tra 4 persone dopo un matrimonio.

Senza un vaccino non ho la sicurezza di avere il green pass per poter partecipare al mio matrimonio fino a 48h prima del matrimonio stesso.Tutto questo perché per me la vaccinazione non è ancora possibile per fascia di età e non lo sarà entro 15 ho dal matrimonio perché non sono abbastanza vecchia o malata o insegnante o medico.L’unica cena in Italia a cui, a prescinder dal numero di commensali, serve un certificato perché tra questi commensali due hanno il marchio di infamia di essersi sposati. Le pare giusto?Pretendo un vaccino per non esser discriminati
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, considerato che per avere la certificazione basta il test rapido che si fa in farmacia, a me sembra che chi tira fuori la scusa del tampone è una persona poco interessata al matrimonio. Comunque cosa dovrebbe dire chi si è sposato prima del covid con una trentina di invitati? Che non ha fatto una vera festa? Mi verrebbe da pensare: pochi ma buoni 😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno ci ha dato problemi sinceramente, poi appunto, come stanno dicendo le altre, chi non verrà con questa scusa probabilmente non sarebbe venuto a prescindere
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei invitati sono tranquillissimi a riguardo..chi non verrà, non sarebbe venuto neanche senza l'obbligo del tampone
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal presupposto che
    A) 100 invitati non sono pochi
    B) Chiamare festicciola una festa di 20/30 persone non è propriamente carinoCi sono persone che preferirebbero una multa a un invito ad un matrimonio. Quelli che non verranno causa green pass sono quelli che già avrebbero declinato l'invito al matrimonio ma non avevano una scusa plausibile. Perché, sempre questi, farebbero un tampone per andare in vacanza/stadio/concerto...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh....condivido tutto! La trovo un'offesa chiamare festicciola un ricevimento da 20/30 persone.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, sappi che quelli che non vengono per il green pass sono quelli che già non volevano venire prima e hanno trovato la scusa buona
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo in 30 ed è stato bellissimo ugualmente, anzi forse più sentito e condiviso proprio perché più intimo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consolati, noi da 120 siamo arrivati a 40, oggi, con la storia del tampone già 4 si sono defilati, siamo a 36!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è vero!... Piuttosto che esser sinceri fin da subito! Meglio prima che attendere il momento dove cogliere la palla al balzo per declinare l invito! Almeno da potersi organizzare anche diversamente
    • Rispondi
  • M
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La verità è a che a molte persone importa poco e a molte altre fa paura la partecipazione a un matrimonio ,quindi tanti utilizzeranno questa scusa del greenpass 😕
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace per voi.. Diciamo però che non si sa nemmeno che tipologia di tampone sia consentirà fare... Quella salivare costerebbe poco... In farmacia max 25 euro... O addirittura prenotando dal medico sarebbe gratuito...!.. Dovrebbero capire gli invitati che rifiutano a priori dei sacrifici che stiamo affrontando per cercare di rendere la nostra giornata speciale.. Anche solo con la presenza delle persone a cui vogliamo bene!
    • Rispondi
  • M
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te !la maggior parte dei miei invitati invece ha rifiutato a questa condizione ,diciamo che mi salverei soltanto se decidono di togliere il greenpass nel caso lo facessi all aperto,ma questa è solo una probabilità per il mio ristorante
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me (ex sposa 2020) eravamo partiti con 80 invitati... Ora ci son stati 20 invitati in meno (si sono autoeliminate dicendo a noi che volevano dare spazio ai parenti.... Bha... Queste decisioni che prendono senza consultarmi mo fanno ridere)... Con la storia del greenpass solo 1 si è rifiutato!.. Quindi di per sé non ho avuto problemi! Anzi tutti d'accordo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione