Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melania
Sposa Novella Luglio 2022 Cosenza

Matrimoni di maggio .

Melania, il 28 Gennaio 2021 alle 17:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ragazze buonasera... Io ho intenzione di sposarmi il 21 maggio 2022 .. ma essendo che a me piacciono i matrimoni all'esterno ho una grande paura che possa portare mal tempo , anche perché alcuni anni a maggio fa freddo e piove e altri anni invece no, ho paura che mi possa capitare proprio il giorno di maggio che diluvia ... E prima di prenotare vorrei qualche consiglio , anche se è impossibile prevedere il meteo di l'anno prossimo però non so ho troppa paura 😑😑😑😑

E preferisco prenotarla già da ora sala e chiesa per paura che possa trovare tutto pieno essendo che molti matrimoni sono slittati ... Accetto consigli o pensieri ❤️

11 Risposte

Ultime attività da 🌻Maria Speranza🌻, il 29 Gennaio 2021 alle 16:02
  • 🌻Maria Speranza🌻
    Sposa Precisa Maggio 2022 Catania
    🌻Maria Speranza🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono di Catania quindi già è diverso, ma immagino che troverai anche tu la sala che più ti si addice....😊

    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Novella Luglio 2022 Cosenza
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille.. bella idea la sala giardino esterno e sia per l'inverno 😍 da me qui a Cosenza non penso ci siano sale con questa disponibilità, o fuori o dentro in sala 😑❤️
    • Rispondi
  • 🌻Maria Speranza🌻
    Sposa Precisa Maggio 2022 Catania
    🌻Maria Speranza🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Melania, noi ci sposiamo il 27 maggio del 2022

    La nostra villa dispone di un bellissimo giardino e anche di un giardino d'inverno al coperto.

    Noi lo festeggeremo fuori ma ovviamente avremo a disposizione il piano B cioè il giardino d'inverno.

    Il proprietario del locale ci ha consigliato questo essendo che lui ne sa più di noi.

    Ovviamente non possiamo prevedere il meteo quindi ti consiglio di parlare col proprietario del locale lui ti dirà sicuramente.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A maggio in effetti a volte ci sono state temperature già quasi estive, se si tratta di pranzo potreste anche star bene fuori, mentre a cena forse è ancora un po’ fresco. Se la location scelta ha disponibilità potete anche accordavi più in là se predisporre i tavoli dentro o fuori, fai bene a prenotare di già, già si normale consigliano di muoversi in anticipo, in questo caso poi credo che la prossima primavera/estate sarà presa d’assalto!
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sposo il 14 maggio, e la nostra villa ha un bel giardino fuori, dove siamo propensi a fare tutto fuori ! Quindi sii ottimista !Smiley love

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino. Speriamo proprio di no!🤞🤞
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Novella Luglio 2022 Cosenza
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erika grazie della risposta, il 21 maggio non avrò problemi sull'orario perché saremo già nell'orario estivo .... ❤️🤞
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda considera che le stagioni si sono un po' spostate in avanti, per esempio nel 2020 il mese di giugno al nord è stato molto brutto, nuvoloso e pioggia quasi tutti i giorni. Ovviamente non si può prevedere il meteo del giorno del matrimonio e non ci sono certezze, puoi beccare la pioggia anche in estate. Io ti consiglio di scegliere una location che abbia una bella sala interna come piano B in caso di mal tempo, se vuoi tenere il mese di maggio. Altrimenti se vuoi avere più probabilità di aver bel tempo scegli un mese estivo, considera però che poi potresti avere il problema del troppo caldo. Inoltre, oltre al mal tempo, considera anche le ore di luce (ovvero a che ora tramonta il sole) soprattutto se ti sposi nel pomeriggio in modo da incastrare gli orari per arrivare al luogo scelto per le foto poco prima del tramonto.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Porsi questi problemi è inutile, perché una giornata di maltempo si può trovare anche a ferragosto. L'unica cosa da fare è prenotare la data desiderata e accertarsi che in caso di brutto tempo ci siano soluzioni alternative al rinfresco all'aperto. Più di così non si può fare.

    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Novella Luglio 2022 Cosenza
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ogni mese è imprevedibile sono stata a un matrimonio ad agosto , 40 gradi ma con quella pioggia fastidiosa ... Ero nervosa io per gli sposi , pensa loro ☹️☹️☹️
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto lo stesso pensiero del mal tempo e così ho prenotato a luglio. Speriamo bene perchè purtroppo il tempo non si comanda, e anche noi faremmo tutto all' aperto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione