Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Precisa Luglio 2021 Treviso

Matrimoni di settembre

Sonia, il 5 Aprile 2020 alle 15:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44
Ciao a tutte!! La mia paura è che per settembre ci saranno ancora restrizioni e sinceramente (come tutte) non era quello che sognavo.

Bisogna mettere i tavoli distante da un metro dall'altro e così anche la gente, ridurre il numero di invitati, niente foto di gruppo e niente baci e abbracci e niente buffet...insomma niente di niente!! Mi dispiace io non lo voglio un matrimonio così 😭spero solo che cambia la situazione ma le restrizioni ho paura di no!
Non ci resta che sperare!! ❤️🙏Scusate lo sfogo 😘

44 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 9 Aprile 2020 alle 10:36
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Figurati!

Credo che tra di noi ci dobbiamo supportare e dare fiducia, non buttare giù e dire che l'unica possibilità sarà l'anno prossimo.

Io ritengo sia impossibile fermare l'economia dei matrimoni (abiti, fiori, bomboniere, fedi etc) per un anno, significherebbe ridurre in povertà assoluta molti professionisti del settore e questo sarebbe una catastrofe ancora più grande del virus, e lo Stato lo sa bene!

Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina!

Per ora niente di ufficiale, come sappiamo le notizie in via ufficiale escono di settimana in settimana o comunque in tempi molto stretti.

Mia mamma, però, lavora nella scuola e come me (ripeto sono supposizioni..ma veramente possono, razionalmente, ritardare così tanto l'istruzione? Già quest'anno sono stati persi mesi di insegnamento fondamentali) pensa che sia impossibile non ripartire a settembre.

Ripeto, finché niente è ufficiale sono supposizioni, ma economicamente parlando non può stare tutto fermo così tanti mesi. Sarebbe una disfatta maggiore che per il virus, sicuramente!

Quindi, think positive!

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco 😘..anch'io l'ho pensata come una maledizione..dicevo cavolo possibile sia successo tutto proprio l'anno del mio matrimonio? Pianti e rabbia a non finire.. però purtroppo non possiamo farci nulla..spero che da qui al prossimo anno il tempo passi in fretta e sia tutto passato..
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciamo perdere..
    Proprio oggi ho avuto il primo crollo riguardante il matrimonio dopo l'inizio di tutta questa situazione. Menomale che il mio fm è proprio un tesoro e mi ha rincuorato dicendomi che nessuno può sapere come andrà questa situazione e quindi di non essere negativa, non ancora almeno..Poi se a fine luglio/ primi di agosto capiremo che non ci saranno le condizioni proveremo a spostare la data a Dicembre.. Se non dovesse andare neanche quella proveremo con Maggio 2021... E se anche quella andrà male vedremo che fare. Fosse per me per ora mi sposerei solo in comune, ma so che il mio fm preferisce un matrimonio come si deve.
    Non ci posso credere che ci sia capitata anche la pandemia! Noi siamo insieme da 10 anni, ne abbiamo passate di tutti i colori, purtroppo l'anno scorso ho anche perso mia sorella.. Ho 36 anni e dopo averci pensato tanto solo a fine anno avevo deciso di sposarmi lo stesso, sotto consiglio anche dei miei e di quanti mi vogliono bene.. Ora mi sembra quasi come un segno del destino, una maledizione.. Fino ad oggi avevo guardato a tutta questa situazione con tanta positività, perché comunque vada io il peggio l'ho già conosciuto l'anno scorso.. Ma ora non so che mi succede, forse sono solo un po' stanca...

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, io sono un'insegnante e purtroppo non sappiamo niente di preciso per settembre. Ci sono varie possibilità..didattica a distanza o distanziamento in classe..è tutto molto incerto! Io per il matrimonio ho spostato da luglio 2020 a luglio 2021..troppe ansie di spostamenti vietati, restrizioni, mascherine..
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina, dove hai sentito che a Settembre riapriranno anche le scuole? Io ho sentito che la ministra Azzolina stava pensando all'eventualita' di farla iniziare con la didattica a distanza.
    Io sono sempre stata molto positiva fino ad oggi, ma un po' mi sta venendo lo sconforto perché leggo notizie non proprio rincuoranti.. Perciò se dici che le wedding ed i tuoi fornitori sono positivi a riguardo sono contenta.. Incrociamo le dita!! Io mi sposo ad Ottobre, per ora non ho ricontattato alcun fornitore, penso che aspetteremo la fine dell'estate per tirare le somme.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Caterina per l'incoraggiamento!! ❤️
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Io sono una sposa di giugno con piano B a settembre! Sinceramente per settembre è prevista la riapertura anche delle scuole, pertanto credo che possiamo stare tranquille in quanto le restrizioni dovrebbero essere terminate (sarebbe impossibile, infatti, mantenerle anche nelle scuole e in tutti gli ambiti lavorativi - pensa a chi lavora in ambito turistico, alle Spa, ai centri benessere non possono certo stare chiusi cosi a lungo, sarebbe un danno economico troppo grande).

Tutti i miei fornitori e varie wedding planner che ho sentito sono molto tranquille per i mesi di agosto/settembre/ottobre e via dicendo, pertanto fidiamoci degli esperti e in caso, preoccupiamoci da luglio in poi!

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Maggio 2023 Sassari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🥰😍👍🏻
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto bene! ❤️
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice, abbiamo deciso di aspettare tutto fino a giugno e poi valuteremo cosa fare
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia! Da qui a settembre possono cambiare tante cose.. non mi fascerei la testa prima del tempo sinceramente! Può essere che venga trovato un vaccino, cosa che mi auguro, come può essere che saremo ancora in piena pandemia.. se non riesci proprio ad essere tranquilla, ha eventuali già valutato un piano B?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai 💕 io incrocio per il tuo 27.06!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso al momento ci si può sposare, pur con solo due testimoni e il celebrante. Quindi se per una persona va bene così, si può fare.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco non aggiungere nient'altro alla mia affermazione.
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Curioso Settembre 2021 Cagliari
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se posso chiedertelo, cosa intendi con: ti è stato già confermato che ti sposerai ?
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo più o meno la stessa data Valeria. Io dal 27 06 ho opzionato il 18 settembre. Vivo di alti e bassi e ho tanta paura ecco.. Ma dobbiamo farcela per forza! ❤️
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii!! ❤️☺️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Sonia.. Facciamoci coraggio 😊 💕
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da Treviso
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piemonte, provincia di Novara
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu di dove sei Valeria?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace 😢 dai la farete presto. Anche mia cugina avrebbe dovuto averla.. Daranno le nuove date a settembre
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A beh se per questo a me è andata in fumo la comunione del mio bimbo 😂
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille.

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora... Sono contenta che ce la farai 😊
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non c'è da incrociare le dita Valeria, mi è stato già confermato che mi sposerò.

Comunque mi dispiace ma non vi aggiornerò, preferisco così, onde evitare discussioni sterili.

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i preparativi anche noi.. Però non siamo preoccupati perché il grosso lo avevamo già bloccato/scelto/prenotato. Appena I negozi saranno operativi riprenderemo. Intendevo che avevo altri eventi tipo concerti.. Una comunione.. Compleanni importanti (farò I miei 30 In quarantena per dirtene una ahah).. Però é quasi tutto sfumato. Mi rattrista tutto questo ma come ti dicevo.. Mi aggrappo forte alla speranza di riuscirmi a sposare. Mi ripagherebbe di tutte le rinunce
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi tante altre cose da fare ma tutto in stand by
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok! Beh sai cosa?? Incrocio tutte le dita per il tuo 23 maggio. Veramente ❤️❤️❤️💐 tienici aggiornate!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande Teresa! Ho visto che ti sposi pochi giorni prima.. Facciamoci forza!!!!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No Valeria, ho solo opzionato una data a settembre.

Ho deciso comunque di sposarmi il 23, tra meno di 50 giorni.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione