Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa Principiante Luglio 2022 Prato

Matrimoni internazionali

Rebecca, il 2 Maggio 2021 alle 08:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao ragazze/i,
Chi come noi farà un matrimonio internazionale con tanti ospiti stranieri? Come vi state muovendo per quest‘anno?
Noi dovremmo sposarci il 2 agosto e visto che io sono mezza tedesca e il mio compagno mezzo americano abbiamo circa il 50% degli invitati che deve arrivare dall‘estero. Visto le restrizioni per i viaggi che sono ancora in vigore, sono molto dubbiosa se questo matrimonio dovrebbe essere fatto.. voi avete già rimandato?

15 Risposte

Ultime attività da Rebecca, il 14 Maggio 2021 alle 11:01
  • Rebecca
    Sposa Principiante Luglio 2022 Prato
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi esattamente la stessa cosa Smiley smile
    • Rispondi
  • O
    Sposo Abituale Luglio 2022 Valais
    Otto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, stessa cosa per noi... abbiamo rimandato di un anno preciso dal 02.07.21 al 02.07.22.

    Ci sono troppi problemi per parenti e invitati e noi compresi per poter andare in italia. Inoltre quel giorno deve essere una festa con balli, abbracci e risate, quindi...

    Faremo comunque il civile il 02.07.21, al fine di non dover rifare tutta la documentazione (che é stato davvero complicato), con un pranzo semplice insieme parenti strettissimi ( 18 in tutto compresi testimoni e celebrante) e l'anno prossimo organizzeremo un rito simbolico e ricevimento con tutti ...e sulle fedi, alla data, aggingeremo "/22" Smiley laugh

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto bene... la festa è la vostra e vi meritate un evento come avete sempre desiderato 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Principiante Luglio 2022 Prato
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E niente, alla fine abbiamo rimandato all‘anno prossimo. A parte la difficoltà per gli invitati stranieri di arrivare in Italia, abbiamo deciso che non vogliamo un matrimonio con restrizioni. Ne mascherine, ne autocertificazioni, ne covid-manager! Preferiamo aspettare e poi fare una festa come si deve!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dei miei amici che si dovevano sposare il 29 maggio con tanti amici dall’estero hanno deciso di rimandare 😅😅 alla fine hanno scelto la data la settimana prima della mia 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, io avevo come data l'8/5, ovviamente gli invitati dall'estero mi avevano già detto no 3 mesetti fa, dato che la situazione era grave ovunque e comunque anche ora non si possono evitare quarantene in andata e ritorno. Poi però a un cero punto non abbiamo chiesto più conto, dato che abbiamo avuto anche un brutto lutto. Onestamente passato il lutto, pensermo a riprogrammare, ma sta volta tutto più in piccolo, senza elevati numeri fissi da contratto, ho messo in conto che certi zii e amici di famiglia dall'estero difficilmente viaggeranno ormai, quindi se gli amici da fuori più avanti potranno/vorranno venire si aggingeranno, ma faremo conto di avere solo metà ospiti qui in italia, spero che almeno riesca a venire la mia testimone da ny, a datq da destinarsi. Però vedi noi abbiamo avuto vari casini, tra cui una location che non vuole ridimensionare le cose...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Principiante Luglio 2022 Prato
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti tanti cominciano a chiedere perché devono prendere le ferie (soprattutto chi viene da fuori). Ma molti sono anche dubbiosi perché non si sa se dovranno fare la quarantena al ritorno nei rispettivi paesi.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Principiante Luglio 2022 Prato
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che bisognerebbe non solo togliere l’obbligo di quarantena in Italia, ma anche nei paesi di origine! Per ora chi viaggia dalla Germania verso l’Italia deve farsi la quarantena sia in Italia che in Germania, anche con test negativo. Può essere che l’Italia tolga l’obbligo per il turismo, ma la Germania invece non è dipendente dal turismo estero :/
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente ti devi dare un termine per decidere, se andare avanti in ogni caso o cercare di far partecipare gli ospiti, entro il quale sia ancora fattibile per o loro prendere biglietti aerei e programmare con un certo margine. Ora come ora forse dovresti vedere se effettivamente partirà il greenpass a giugno e di lì valutare.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    sono metà austriaca e ci saranno almeno dieci parenti dall'Austria e una mia amica dalla Spagna e una dalla Germania. In Austria so che toglieranno l'obbligo di quarantena con l'Italia a partire da metà maggio, se non erro. Con la Spagna hanno già rimesso i voli e in Germania la mia amica sta controllando se hanno rimesso i voli e mi fa sapere quando prenoterà. Io sono abbastanza serena sulla partecipazione di tutti 😊 Mi sposo a settembre..
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo io ho mi fratello che deve arrivare dall America ! Ma già da giugno si parla di riaperture delle frontiere per chi sarà vaccinato
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rebecca,
    Anche noi dall estero come la maggior parte degli invitati. Ci sposiamo il 31 luglio e dopo tante discussioni abbiamo deciso di non posticipare perché non sapremmo trovare un altra data "sicura". Pensiamo che considerata l importanza del turismo in Italia apriranno a breve togliendo la quarantena. Lo spero anche io che devo ancora iniziare a guardare un abito per me perche avrei voluto andare con mia mamma!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono Italiana e il mio FM olandese e abitiamo in Olanda, abbiamo la stessa preoccupazione perché sebbene tutti gli invitati italiani vengano dalla stessa città, gli olandesi e gli internazionali non si possono permettere di farsi giorni di quarantena. Al momento è davvero impossibile viaggiare ma speriamo che questi obblighi vengano ripensati, altrimenti si uccide anche il turismo estivo.
    • Rispondi
  • Cliò
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ravenna
    Cliò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono di origine greca, il mio FM è tedesco, viviamo in Polonia e abbiamo molti amici internazionali, oltre alle nostre famiglie. Al momento in Italia l’obbligo di isolamento fiduciario di 5 giorni dopo l’arrivo è prorogato fino al 15 maggio. Il parlamento europeo ha votato per chiedere che gli stati ammettano I vaccinati senza quarantene e senza testa, a giugno dovrebbe partire il “green pass” europeo ( Riassunto da Deutsche Welle). Dovrebbero ammettere anche chi è negativo al test nelle ultime 48 ore senza problemi. La Grecia riapre così dal 15 maggio, in Polonia già questa è la regola. Quindi, almeno per gli invitati europei, non dovrebbero esserci problemi. Per quelli in US, la von der Leyen ha dichiarato che gli statunitensi vaccinati potranno viaggiare in Europa in estate senza problemi.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rebecca, magari ad agosto apriranno le frontiere, ancora non si sa. Io ho tra gli invitati una mia amica che vive in Giappone, due amici di Barcellona e due a Londra. Loro sono gli unici contenti del fatto che io stia continuando a rinviare il matrimonio perché così sperano di riuscire a partecipare. 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione