Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Settembre 2024 Perugia

Matrimonio

Aurora, il 10 Gennaio 2023 alle 15:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Mi sposo a metà ottobre ma sono ancora in alto mare per tutto, qualche aiuto?

20 Risposte

Ultime attività da Laura, il 11 Gennaio 2023 alle 16:33
  • Laura
    Milano
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai aury allora mettiamoci in moto ... io ti aiuto per tutto quello che posso molto volentieri 😊
    Allora diciamo che l'unico fornitore che hai scelto fino adesso è il più difficile quindi non siamo messi così male🤣🤣 quindi hai già una data se hai confermato il ristorante....
    PUNTO PRIMO; vi sposerete in chiesa, comune, location perché gli scenari cambiano è anche gli allestimentiPUNTO SECONDO: bisogna prendere già degli appuntamenti in vari atelier per l'abito perché dev'essere una scelta fatta con calma e ponderata PUNTO TERZO; scelta fotografo e video e scelta musica (dj,band,violinisti) PUNTO QUARTO; allestimenti molto importanti!!! Ma per quello dobbiamo tornare al punto prima e capire quali e quanti luoghi devi allestire PUNTO QUINTO; parrucchiera e MUA in modo da provarne più di una perché quella è molto personale PUNTO SESTO: scelta delle fedi (forse l'unico punto dove lui potrà dire la sua! 🤣🤣) mi sembra di aver messo tutto spero un abbraccio 🥰🥰
    • Rispondi
  • A
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, io ti direi che se ti sposi con rito religioso è il caso ci informarti sui corsi prematrimoniali e sull'iter burocratico perché è quello più lungo. Poi assolutamente blocca location e chiesa se non l'hai fatto. Poi fotografo perché è un fornitore importante. Per il resto non sei stretta di tempi, andrei a vedere l'abito verso febbraio/marzo fossi in te. Leggevo della perdita di peso: evita il fai da te e vai da un nutrizionista che ti segua, se vuoi dei risultati senza stressare il fisico.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurora 😊 su cosa ?
    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Consiglio fondamentale: stai tranquilla!

noi abbiamo deciso di sposarci a gennaio 2022 e ci siamo il 23 luglio fuori regione, ci si fa! quello che ci ha aiutato molto è stata (paradossalmente) la distanza. Mi spiego, essendoci sposati a cagliari, ma vivendo a milano, abbiamo avuto i weekend contati per organizzare il matrimonio, quindi abbiamo concentrato tutte le decisioni in quei weekend lì. Un weekend per scelta location (ne abbiamo viste 5 tra il sabato e la domenica, e in attesa dell'aereo di ritorno in Aeroporto abbiamo bloccato la location) e abito (io avevo già un'idea chiarissima di quello che volevo). e poi altri due weekend con prova della cena e le due prove degli abiti. Abbiamo utilizzato tantissimo matrimonio.com per fare una prima scrematura dei fornitori, contattarli e scegliere i "finalisti" da visitare. una grande scelta è stata farsi dare una mano da una wedding planer (sempre trovata su matrimonio.com).

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Musica, ad esempi o
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare, sceglilo pure e fai presente che potresti dimagrire così sanno che potrebbero stringerlo. Io sono a dieta da qualche mese, seguita da una nutrizionista e ho perso 12kg…puoi rivolgerti a qualcuno della tua zona e iniziare questo percorso anche tu
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Stai tranquilla che io l'anno scorso ho iniziato ad organizzare a gennaio e mi sono sposata il 2 ottobre! sei super in tempo!

Parti assolutamente da location, catering e chiesa con corso prematrimoniale, poi buttati su fotograrfo, fiorista e dj ! il resto poi viene piano piano

• Rispondi
  • A
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono messa come proposito di dimagrire un po’ ma non so che dieta fare o come fare
    • Rispondi
  • A
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Animazione cioè?
    Si ci pensano loro alla torta
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti muovi bene in questi mesi dovresti riuscire a fare tutto. Adesso devi chiedere preventivi a fotografo e fioraia che sono quelli principali e bloccali il prima possibile. Se la torta non è inclusa nel menu, blocca anche il pasticciere. Poi trucco e parrucco, partecipazioni e bomboniere. Il mese prox ti consiglio di girare atelier per scegliere l’abito perché dovrai fare più prove. Nei mesi successivi fedi e documenti necessari (certificato di battesimo/cresima), devi frequentare il corso prematrimoniale con il tuo fm, dopodiché il parroco ti rilascerà un certificato da portare in comune per le pubblicazioni che vanno fatte entro 6 mesi dal matrimonio. Comunque nel tuo profilo troverai una lista completa di tutte le cose da fare con le varie tempistiche e man mano le spunti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comincia a cercare il fotografo, poi l'animazione del tuo matrimonio.

il ristorante pensa anche alla torta?

• Rispondi
  • A
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo tutti, ho solo il ristorante
    • Rispondi
  • A
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rito religioso, no ancora non ho chiesto preventivi, fotografo fioraia poi cos’ altro devo fare? Grazie mille dell’ aiuto
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a bloccare i fornitori tipo Location, pasticcere per la torta, fotografo, musica, WP se lo volete, fioraio, documenti per il rito, partecipazioni, bomboniere ect ect
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao aurora innanzitutto per aiutarti dovresti dirmi cosa intendi per alto mare..... ti manca qualche fornitore oppure tutti?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farai rito civile o religioso? Fotografo e fioraia hai già chiesto preventivi?
    • Rispondi
  • A
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho trovato un ristorante e andrò lì, diciamo che è L’ unica cosa che ho sistemato per ora
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao aurora, hai già bloccato qualche fornitore?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione