Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Curiosa Settembre 2024 Catania

Matrimonio

Roberta, il 10 Aprile 2024 alle 08:34 Pubblicato in Matrimonio.com 0 11
Ragazze scusate ma ho bisogno di aiuto.
È sorto un problema per le pubblicazioni. Eravamo andati al comune per fare le pubblicazioni, ma visto che tra circa un mese dobbiamo cambiare residenza ci hanno consigliato di fare le pubblicazioni quando abbiamo cambiato ufficialmente residenza.
Premetto che noi ci sposeremo con rito civile. Loro ci hanno detto che sposandoci a settembre non è un problema fare le pubblicazioni a fine maggio inizi giugno. Ma mi è sorto un dubbio, gli inviti! Se ho capito bene quando si fanno le pubblicazioni si sceglie l'orario. E temo di non fare in tempo a consegnare gli inviti nei tempi giusti. Io ho chiesto alla casa comunale e mi hanno detto che la sala è riservata dalle 8 alle 14, secondo voi è rischioso fare gli inviti indicando un'orario che vorrei scegliere? Grazie mille

11 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 12 Aprile 2024 alle 08:04
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto di fare le pubblicazioni e quant’altro e cambiare residenza dopo il matrimonio o dopo che ho finito tutti i documenti
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io ti consiglierei di preparare gli inviti e poi, una volta che il comune vi dà l'orario preciso, aggiungete solo quello e mandate in stampa. Se non avete persone che vengono da fuori, le partecipazioni di consegnano cmq circa 3 mesi prima, quindi sareste cmq nei tempi giusti Smiley winking

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ad.esempio ci sposiamo a settembre in comune...
    Il fm ha cambiato residenza qualche anno fa per comprare casa ,io ancora no..
    Sta cosa che devo cambiare residenza non la sapevo..Io pensavo che andava automatico
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei a mettere un orario.
    Io lo faccio in location, ma ho aspettato di parlare prima con loro rispetto a preferenze e organizzazione.
    Metti che poi sorge un problema di qualche tipo, hai speso soldi inutilmente.Secondo me fai in tempo ad aspettare, nel mentre potresti inviare a tutti un save the date elettronico con la data, in modo da poter far organizzare tutti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaah ecco, scusami non avevo capito. Purtroppo io credo sia meglio aspettare l’orario ufficiale e magari dire a voce che potrebbe essere dalle 8 alle 14, quindi comunque è un matrimonio di mattina
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh okkay, probabilmente ho capito male!
    Ti direi di aspettare l'orario preciso
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente mi sono espressa male, non voglio fare l'invito per le pubblicazioni ma l'invito del matrimonio. Siccome mi hanno spiegato che quel giorno verrà stabilito l'orario, temo di non arrivarci.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ci hanno spiegato che quando faremo le pubblicazioni, lì verrà stabilito l',orario del rito. Quindi il mio dubbio e' sul fatto che non so se posso già preparare gli inviti per il matrimonio mettendo un orario.
    Visto che il teoria la sala comunale è libera dalle 8 alle 14 per noi.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, perché fate inviti per le pubblicazioni?!
    Quelle sono solo per voi due, senza nessun altro
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto nessun invito per le pubblicazioni lo abbiamo detto che gli amici ce l’hanno chiesto ma nessun invito, se mi mettevo a fare anche quelle ciaone davvero! Ma non potete dirlo per voce o un messaggio?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non ho capito, farete gli inviti per le pubblicazioni?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione