Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Novella Giugno 2026 Pordenone

Matrimonio

Federica, il 13 Luglio 2025 alle 23:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Salve a tutti! Mi chiamo Federica e ho 25 anni.
A giugno del prossimo anno mi sposerò e vorrei chiedere consigli e chicche per organizzare il matrimonio. Non saprei proprio da dove partire e nemmeno dove cercare.
Siamo in Friuli Venezia Giulia provincia di Pordenone Se qualcuno ha consigli per questa zona sono ben accetti!Grazie mille ☺️

22 Risposte

Ultime attività da Federica, il 16 Luglio 2025 alle 15:53
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie mille
    Mi informerò per il vestito li!!!
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abitiamo a Udine ma ci siamo sposati in Calabria (paese di mio marito). Inizia con la scelta della location e Chiesa (vai di pari passo, perchè magari fissi con la Chiesa ma non trovi location per quella data), poi inizi a trovare fiorista, band, fotografo... O più facilmente una wedding planner Smiley smile Per l'abito magari non ti comodo, ma se hai difficoltà vai a colpo sicuro da Bride Project a Buttrio. Noi abbiamo preso tante idee/ ispirazioni da Pinterest e Instagram

• Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica! Tantissimi auguri per il tuo matrimonio! 💍

Anch'io sto preparando il mio e capisco perfettamente quella sensazione di non sapere da dove iniziare . Ti lascio qualche consiglio utile per cominciare con più serenità:

🔹 Primi step fondamentali

• Definite un budget indicativo

• Scegliete la data e iniziate subito a cercare la location (è la cosa che si prenota per prima!)

• Pensate a quante persone volete invitare (più o meno)

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2025 Belluno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me la prima cosa da cercare è il ristorante o la location (più eventuale catering) per il ricevimento e poi sentire se la chiesa (se fate matrimonio religioso) è disponibile quel giorno! Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ringrazio davvero per i consigli ☺️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! ☺️
    Noi ci sposeremo a luglio 2026! Abbiamo già selezionato tutti i nostri fornitori.
    Il consiglio che posso darti è di muoverti per tempo! Inizia dalla location (o location e chiesa), così da avere la data, magari anche quella del vostro cuore. Noi abbiamo scelto i fornitori guardando un po’ sia qui che su IG, vivendo e lavorando in una città (e regione) diversa da quella di nascita e in cui ci sposeremo, abbiamo dovuto fare tutto a distanza. Con più di un anno di anticipo abbiamo prenotato: sala, chiesa, musica, fotografo, fiorista! Scelto le partecipazioni, mandato il Save the date! Facendo tutto in tempo, siamo stati fortunati nel poter scegliere i fornitori a cui tenevamo moltissimo!Spero di essere stata utile!
    Buona organizzazione!😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio e di partire dalla location, poi tutto il resto. Ora vivo a Trieste ma non saprei consigliarti per la tua zona, so solo che qua c'è l'atelier qualcosa di blu, atelier eme e l outlet come in una favola, ma sicuramente ci sarà qualcosa anche dalle tue parti.
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo, benvenuta!!

che giorno di giugno vi sposerete?

Le primissime cose da fare e fissare al più presto (per evitare poi di posticipare la data o non trovare i vostri fornitori preferiti) è quella di fissare la location, catering e chiesa.

Successivamente dj/musica e a seguire tutto il resto..

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo per tutto!! 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come data avevo scelto il 13/06☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2026 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica a me quest'app è stata utile soprattutto per trovare la location Smiley love che giorno di giugno ti sposi? Anch'io giugno 2026 Smiley love

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo la celebrazione in chiesa ma volevo fare civilmente tutto insieme, quindi cerimonia, pranzo e festa tutto in un unico posto
    Grazie mille a tutte per i consigli!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Investi del denaro in un servizio di Wedding planning che vi aiuter
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di scegliere e prenotare per prima cosa la location, poi praticamente tutto il resto viene di conseguenza 😄
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Congratulazioni 🍾 inizia dalla Chiesa e dalla location, sono i fornitori principali, che ti permetteranno di fissare una data precisa e iniziare con l’organizzazione dei vari dettagli, dall’intrattenimento ospiti, alle wedding bag alle partecipazioni 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, infatti non devi per forza 'fare tutto il prima possibile', quello che intendo è che se c'è un fornitore da contattare o un impegno da portare a termine, cerca di non rimandare.
    Io ti auguro di goderti l'organizzazione del matrimonio 😀💐
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Proverò a informarmi il più possibile e farlo il più in fretta possibile
    Ovviamente non voglio stressarmi fuori maniera per questo sono alla ricerca di consigli
    Comunque grazie mille della tua risposta e vedrò cosa riesco a combinare!! 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, utilizza questa app per trovare i fornitori, è molto valida. Soprattutto utilizza la lista degli impegni che trovi nella home! Quella è stata la mia salvezza! Lì hai la scaletta di tutte le cose da fare ed entro quando farle.
    Il primo fornitore da contattare è comunque la location perché, in base a quella, bloccherete la data del matrimonio (se vi sposate in chiesa c'è anche la disponibilità della stessa da valutare).
    Un consiglio che mi sento di darti è quello di non procrastinare nulla, altrimenti gli impegni si accumulano e ti stressi. Altra cosa: non snaturarti! Ci sono tantissime spose che sembra debbano andare in guerra e si fanno paranoie per tutto. Beh in realtà è tutto molto più semplice e autentico (o almeno, così dovrebbe essere secondo me).
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ok allora in caso parto da lì per la ricerca!! Grazie mille ☺️☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Grazie mille e si infatti sto cercando ancora di capire come funziona grazie ☺️☺️
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, congratulazioni 🥰
    Puoi utilizzare anche quest app che puo aiutarti a triovare fornitori ☺️
    • Rispondi
  • Lisa
    Super Sposa Ottobre 2025 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, pure io abito in provincia di Pordenone. Io ho trovato l'abito da sposa a Vittorio Veneto, "Le Favole". Ci sono tanti vari vestiti da sposa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione