Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Principiante Settembre 2020 Napoli

Matrimonio

Roberta, il 17 Aprile 2020 alle 12:27 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 15
Stamattina mi chiama la catechista del corso matrimoniale e mi dice che per il momento sono stati spostati tutti i matrimoni a settembre ottobre altro addirittura L anno prossimo, qualcuno che si vuole sposare si sposa in chiese e al comune solo sposi e testimoni ... io mi dovrei sposare il 5 settembre nn so cosa fare lei mi ha consigliato di aspettare fino inizio maggio e poi decidere se farlo lo stesso o spostarlo .., era un sogno d anni ... sono triste spero solo che andrà tutto bene ... voi cosa mi consigliate ? Voi quando vi sposate ? Cosa fate ?

15 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 17 Aprile 2020 alle 14:43
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è fattibile farlo senza restrizioni bene, altrimenti si posticipa 😔
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 vorrei avercelo anche io allora 😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hanno la palla di vetro e vedono il futuro !

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stando ad oggi si. Solo in forma ristretta. Ma non si può prevedere nei mesi a seguire 😉
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche il nostro parroco ha detto così.. che si potranno fare solo in forma ristretta.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco perché vi diano già questo tempo di informazioni .. 🤷🏻‍♀️
    Non si sa ancora nulla .. come possiamo prevedere per un periodo così lungo?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio parroco ci ha detto che quest’anno niente matrimoni e nel caso la situazione si sblocca,in chiesa comunque possiamo entrare solo noi sposi e i testimoni,nemmeno i genitori...ovviamente abbiamo rimandato all’anno prossimo 😢
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come mai cosi tante discordanze tra una chiesa e l altra?

Ma a sto ounto non sarebbe meglio fare un documento unico ed univoco.
    Cioè se già sanno che per quest anno i matrimoni i battesimi etc non si potranno celebrare come sempre sono stati celebrari lo dicano e basta.

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di aspettare fino a primi di luglio, l'inizio di maggio non sarà diverso in nessun modo di quello di oggi, quindi non ti aiuterà l'inizio di maggio per capire
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Penso che dovresti attendere un attimo: anche io mi sposo in chiesa e mi sono informata. Intanto, per ora i matrimoni sono permessi alla sola presenza dei testimoni, quindi se la tua diocesi li permette si fanno così (io per esempio ho scoperto che la mia chiesa non essendo parrocchia è proprio chiusa, quindi dovremmo sposarci alla parrocchia corrispondente). Poi la CEI sta elaborando un documento da sottoporre al Governo in cui si chiede di poter riprendere a celebrare messe in presenza e sacramenti, in forme ovviamente diverse e con misure di sicurezza a tutela della salute pubblica (quindi ingressi contingentati, poche persone presenti, distanze etc.). Quindi muoverei così: senti il parroco o il Vicariato per conferma rispetto a quanto ha detto la catechista, ed attendi i prossimi decreti. Questo è solo il mio consiglio, noi faremo così.
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, io ti consiglio ormai di aspettare almeno il 3 maggio per le nuove direttive. Noi ci sposiamo il 9 luglio e al momento siamo molto fiduciosi. Eventualmente valuteremo un piano B.
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessuno ha ricevuto direttive in merito ai matrimoni credo che il suo sia stato solo un consiglio...attendiamo informazioni ufficiali...

Anch'io mi sposo a Settembre ma se non mi chiama la sala ricevimenti e il parroco per dirmi che non è fattibile io non rimando nulla...

Questa pandemia ci deve far capire di cogliere l'attimo se sarà fattibile io lo farò il 2021 non sappiamo cosa ci porterà, tutto è imprevedibile ormai.

Aspetta fino a luglio e magari poi rimanda ma accertati che non si possa fare davvero solo tramite fonti ufficiali.

Io ci credo...ce la faremo❣🤞

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho spostato a luglio 2021..non me la sentivo di fare un matrimonio in ansia con gli invitati che non verranno tutti per paura, eventuali restrizioni e viaggio di nozze saltato.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di parlare con il parroco... E credo nei prossimi giorni il papa si pronuncerà sui sacramenti... Stamane a Santa Marta è stato più che chiaro la chiesa si è bloccata per dare la possibilità al mondo di vedere la luce in fondo al tunnel è che non è intenzione della chiesa percorrere tutto il tunnel... Il popolo ha bisogno dei sacramenti... Quindi non disperiamo... Tranquilla... Qual'ora il papà decide un parroco non può rifiutarsi...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio di controllare il sito della tua Diocesi ed eventualmente parlare col parroco.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione