Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Curiosa Ottobre 2020 Como

Matrimonio 2020, come gestite la richiesta del “regalo” nelle partecipazioni?

Giulia, il 7 Maggio 2020 alle 07:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 16
Ciao a tutte 😊 mi rivolgo sopratutto alle spose che hanno deciso di mantenere il matrimonio nel 2020. Ad esempio io spero di sposarmi il 3 Ottobre!
Sto ultimando le partecipazioni ma non so cosa fare con la richiesta del regalo agli invitati! Avevo già preparato un piccolo biglietto nel quale ho scritto che a chi avesse fatto piacere partecipare al nostro viaggio di nozze, poteva direttamente contattare l’agenzia viaggi.
Intoppo ❌ ovviamente non si sa come saranno i viaggi verso la fine dell’anno e non ce la sentiamo di prenotare adesso per il 2021! Voi come avete gestito questa spiacevole situazione? Dovremmo inserire l’iban ma non so se è davvero di cattivo gusto! Grazie a tutte 👰🏻 e buona giornata ♥️

16 Risposte

Ultime attività da Karen, il 8 Maggio 2020 alle 17:00
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2020 Trento
    Karen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio 2020, come gestite la richiesta del “regalo” nelle partecipazioni? 1
    Io faccio così ,dentro nell’invito metto una bustina
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Como
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per i consigli ♥️♥️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo fatto un bigliettino carino chiedendo la busta.. l'avevamo inserito negli inviti.. ora li dovrò rifare per il prossimo anno e non lo metterò..

    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Agosto 2020 Torino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi abbiamo posticipato dal 20 giugno all'8 agosto mantenendo la lista nozze in agenzia, come è scritto nelle partecipazioni.
    Viaggeremo quando di potrà 😉
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inserisci il tuo iban oramai lo fanno tutti! Se nn ti piace mettere l’avanzata metti i riferimenti del sito internet e li alla sezione lista di nozze metti il tuo iban!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’iban lo trovo molto comodo, apprezzo sempre quando lo trovo 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto nessuna agenzia, chi vorrà ci darà la busta, altrimenti farà quello che potrà. Viviamo insieme da 3 anni, casa c'è già quindi sarebbe inutile una lista di qualsiasi genere.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...non non abbiamo inserito nè iban, nè lista...sicuramente tutti capiranno che preferiamo la busta! Poi le persone piu vicine ve lo chiederanno esplicitamente cosa volete come regalo, quindi tranquilla a mio parere non c’è bisogno di specificare nulla.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nella partecipazione probabilmente metteremo solo il link del sito internet del matrimonio dove gli invitati possono trovare ulteriori informazioni, tra cui l'Iban per il bonifico. Non sapendo quando partiremo preferiamo non fare tramite agenzia, anche perché alcune agenzie mi hanno indicato che quanto non usato per il viaggio viene restituito alla coppia solo una volta rientrati dal viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Sassari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo inserito iban.. Non mi piace proprio 😏
    Qua da noi in Sardegna se non fai lista nozze o viaggi è chiaro che gli sposi preferiscano i soldi e fanno tutti la busta 😁
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo il 3 ottobre 😍 io le partecipazioni ancora non le ho fatte stampare pensa 😅 anche la pensavo come te sull Iban però in molti me lo hanno consigliato cosicché ci sarà meno liquido che gira durante la festa è sarà più semplice il deposito essendo diretto
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo indicato l’iban e tutti hanno apprezzato 😉
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo indecisi tra il bigliettino dell'agenzia viaggi (calcola che ci sposiamo aprile anno prossimo) o il nostro iban con una frase carina

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un biglietto a parte con una frase che ci rappresenta molto e poi abbiamo scritto “se volete aiutarci a far crescere questa nostra piccola famiglia “ e sotto l’iban e a chi è intestato


    I nostri lo sapevamo già tutti che non avremmo fatto la classica lista di nozze visto che sono quasi 2 anni che conviviamo e poi non sappiamo ancora quando faremo il viaggio di nozze per motivi di lavoro.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci saremmo dovuti sposare il 14 giugno e le partecipazioni le abbiamo già pronte da gennaio 😅 ad oggi non sappiamo bene quando rimanderemo il matrimonio (o a settembre 2020 o a maggio 2021) ma sicuramente non le cambieremo.
    Noi abbiamo scritto su un foglietto a parte il codice IBAN per il viaggio di nozze.
    Il viaggio verrà rimandato,quindi per chi vorrà, potrà contribuire lo stesso. 😉
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti comprendo assolutamente, solo che data la mia esperienza con l'agenzia non farei versare soldi sul viaggio di nozze a meno che non sia a poche settimane dalla partenza, perché se non parti il rischio è che ti facciano un voucher trattenendo i tuoi soldi Smiley sad Io darei il bigliettino dell'agenzia specificando di non fare il bonifico se non 14 giorni prima della data... Oppure, più semplicemente, chiedi la classica "busta" /bonifico, qui in community molte hanno scritto delle formulazioni carine per l'occasione (come "Non abbiamo bisogno di regali, ma se vuoi puoi contribuire al nostro viaggio di nozze" o simili...).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione