Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vincenzo
Sposo Preciso Luglio 2021 Bari

Matrimonio 2021 (ansia 2.0 ma con una visione positiva)

Vincenzo, il 13 Gennaio 2021 alle 11:44 Pubblicato in Matrimonio.com 1 14
Buongiorno a tutte/i

Premetto che sono ex sposo 2020, 26 Giugno per l'esattezza, poi la pandemia, il primo rinvio al 4 Agosto 2020, poi l'incertezza ed ancora la paura, ed ancora "se avessi saputo ci saremmo sposati ad Agosto". Ed eccoci qui, 16 Luglio 2021. Ed ancora la pandemia sempre lei. Ieri ho detto alla mia compagna (abbiamo iniziato la convivenza proprio a Giugno 2020), che non potrà essere una pandemia, o questo "evento", il matrimonio, a fermare le nostre vite. Non possiamo subire passivamente tutto questo nella speranza che qualcosa cambi, o che tutto torni alla normalità alla quale eravamo abituati. Basta! C'è una vita da vivere, ci sono progetti, la voglia di costruire una famiglia, il lavoro, i futuri viaggi, e non può ruotare tutto intorni ad un giorno (sicuramente il più importante) e stare fermi aspettandolo con questa ansia. Il 16 Luglio 2021 ci sposiamo. Come? Non lo sappiamo, sappiamo però che se ci sarà l'opportunità di un matrimonio tradizionale come lo abbiamo sognato lo faremo, altrimenti lo faremo civilmente, con la gioia cmq di averlo fatto e desiderato. La festa? Ecco, è una festa, ci sarà, arriverà, e ce la godremo. Abbiamo già sofferto una volta, adesso basta. La speranza deve esserci, mai perderla, ma ricordiamoci di non fermarci a questo evento. Per cui, forza e coraggio, è doloroso ma ce la faremo, CE LA FARETE 🤞

14 Risposte

Ultime attività da Elena, il 16 Gennaio 2021 alle 20:51
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposiamo comunque solo con rito civile, ma se si potrà vorremmo fare anche un rito simbolico. La cosa a cui terrei di più è che potessero partecipare i nonni del mio fidanzato che vivono in regioni diverse dalla nostra e i suoi genitori che vivono all'estero. Senza la famiglia stretta alla cerimonia sarebbe davvero un dolore troppo grande. La festa è una festa, come dici tu...ma alla cerimonia ci teniamo molto di più, ovviamente.
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Sposo Preciso Luglio 2021 Bari
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena. Certamente. Non c'è altra possibilità, non si può restare impassibili. Per quanto doloroso possa essere rinunciare ad una festa, resta una festa, e per di più è una festa che si può fare con serenità in momenti migliori. Assodato che la speranza resta di farla nei prossimi mesi. Detto questo andiamo avanti e navighiamo a vista senza però fermarci, che sia civilmente o tradizionalmente, questo matrimonio SA DA FARE 😉😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Vincenzo! Le tue parole sono di grande conforto e le sottoscrivo. Anche noi abbiamo rimandato già una volta e non abbiamo più intenzione di mettere in stand by le nostre vite. Speriamo di poter fare una bella festa, ovviamente, ma si farà quando di potrà! Andiamo avanti con la testa alta...e piena di sogni!💪
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Sposo Preciso Luglio 2021 Bari
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al fotografo stesso discorso, la band non so, la sala poi io ho versato un acconto di 500 euro. Però qui stiamo parlando di eventuali annullamenti, nel mio caso vedrei più un discorso di slittamento.
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Sposo Preciso Luglio 2021 Bari
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco anche questo aspetto. Non so in altre zone d'Italia a quanto ammontano le caparre. Nel mio caso specifico ho veramente versato caparre minime ai vari fornitori. Al fioraio si può trasformare in buono spesa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono perfettamente d'accordo con te.. il problema sono tutte le caparre già date ai fornitori che, in caso di ulteriore rinvio, non tutti le tengono valide.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parole sante.

    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bravissimo Vincenzo, questo è il giusto spirito per affrontare questi momenti davvero pesanti.

    Qualsiasi cosa accada l'amore vince su tutto!!! Smiley shame

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, non si può rincorrere una data in eterno! Purtroppo non possiamo cambiare gli eventi, possiamo solo fare tutto ciò che è in nostro potere per rendere quel giorno il più bello possibile! 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la vita è andata avanti ☺️☺️☺️...daiiii che comunque riusciremo a sposarci 😍😍
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimooo 💪💪🥂🥂
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Sposo Preciso Luglio 2021 Bari
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena, bene grazie tu? Navighiamo a vista, ma i cambiamenti ci sono cmq stati, per molti di noi sicuramente, ho saputo di convivenze come la mia, chi ha avuto dei figli o chi li avrà a breve. La vita è andata avanti ed è giusto così. Nel frattempo manteniamo la speranza, ma con la consapevolezza che accada quel che accada, ci si sposa 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vincenzo come stai.....e mi ricordo benissimo dei tuoi topic...alla fine anch'io ex sposa agosto 2020...ora agosto 2021
    ..e come te se avessi saputo...ma ormai è passata...quindi qualunque cosa succede agosto 2021...mi sposooooo☺️☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandissimo!!!!👍🏻 Questo è sicuramente lo spirito giusto!!! Avanti tutta ragazzi!!!🌟❤️🌟❤️🎉🎉🎉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione