Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Aprile 2022 Roma

Matrimonio 2022

Veronica, il 13 Febbraio 2021 alle 10:57 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 9
Ciao a tutte,
Un informazione io mi dovrei sposare il 2/4/22 la villa l’ho già prenotata,villa il lago dei cigni, l unico problema è che non riesco a trovare una chiesa che mi sposi perché ho provato a chiare tre chiese e tutte e tre mi hanno detto che non sposano perché è quaresima. Qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e ha risolto?☹️ Ogni consiglio è ben accetto😬
Grazie mille a tutte 😘

9 Risposte

Ultime attività da Anna, il 13 Febbraio 2021 alle 13:58
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono noi siamo di Milano 😅 ottimo, speriamo di non avere problemi! A me l’unico vincolo che il prete mi ha dato è il sabato e la domenica di Pasqua, ovviamente. Sono sicura che troverai la tua chiesa 💕

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo quindi alla chiesa che hai chiesto non é roma??
    Comunque no tj puoi sposare in qualsiasi chiesa chiedendo il nullaosta alla vostra chiesa di appartenenza 😊
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco il problema che ho paura che mi faranno è quello di scegliere una chiesa fuori dal mio comune... io vorrei scegliere quella del paese di fm ma ora ci siamo trasferiti in città quindi non so...
    Ne approfitto per fare una domanda visto che state parlando di chiese a Roma: per i residenti in città più o meno grandi è possibile scegliere una qualsiasi delle chiese della città oppure bisogna anche lì fare riferimento ad una in particolare? E come si fa a capire quale deve essere? Scusate la domanda ma ci siamo appena trasferito e veniamo da paesi piccoli con una sola chiesa 😅
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara! Anche io ho valutato il tuo stesso periodo (in particolare 4 aprile 22), avendo la tua stessa preoccupazione ho chiesto prima ad una sola chiesa ma non mi ha fatto nessun tipo di problema!! Alla fine poi abbiamo scelto per altri motivi il 25 aprile ma non per questioni legate alla chiesa.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti provare a cercare in un po’ di chiese, purtroppo tante non sposano in quel periodo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova anche s. Marco a piazza venezia, gestiscino varie chiese della zona dei fori. S. Spirito in sassia invece lo lascerei perdere, li mi sa che sono ferrei sul fatto della quaresima.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora io ho contattato il divino amore, la sant’alessio, san pietro in montorio, san giovanni in velabro, ho chiamato anche santo stefano rotondo ma mi dice di chiamare in settimana.
    Comunque grazie mille ora vado a vedere online 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, eh sarà difficile in quaresima in molti sacerdoti non celebrano matrimoni. Quali sono le chiese che hai già contattato? Prova a vedere s. Stefano rotondo ha un calendario esposto, se non c'è già il 2022 puoi verificare in base alla quaresima 2021 se in tale periodo fanno matrimoni... ti dico questa perché ha il calendario online, altre così efficienti non mi vengono in mente, fino a qualche anno fa s. Anastasia al palatino, ma ora ha cambiato responsabile ed è sempre chiusa e poco telematica. Smiley sad
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm.. questo è un tema spinoso!!! In effetti in quaresima molto non fanno celebrazioni (non so se è però una regola della chiesa in generale o libera scelta dei preti)... cmq se tanti altri preti ti dicono di no puoi provare in ultima spiaggia a parlare con il vescovo o con la curia.. e spiegare la situazione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione