Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Ottobre 2024 Firenze

Matrimonio 2024. Wedding planner sì o no?

Emma, il 23 Maggio 2023 alle 13:55 Pubblicato in Nozze Toscana 0 5
Ciao Sono Emma, mi sposerò il prossimo anno. Voi come avete organizzato il vostro matrimonio? Con o senza Wedding Planner? Secondo voi serve?🌻
Modificato da Matrimonio.com

5 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 7 Luglio 2023 alle 11:20
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2024 Lucca
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Emma,

    noi abbiamo deciso di fare da soli, anche per contenere i costi.

    C'è da dire però che io svolgo un lavoro in cui ho orari molto flessibili quindi riesco a fare molte cose di persona. Se avessi un lavoro d'ufficio 9-18 come il mio compagno, probabilmente avrei optato per una wedding planner. Credo dipenda da quanto lo vuoi personalizzare e dal tempo che hai a disposizione!

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo optato per una pianificazione parziale con la mia wedding planner: abbiamo scelto noi la location e alcuni fornitori li contattiamo noi, al resto ci penserà lei e anche a tutta l'organizzazione. Io ho preferito così perché abito a Milano da 5 anni ma non volevo rinunciare a sposarmi nella mia Toscana e a distanza si complicano un po' le cose. Volevo stare più tranquilla senza impazzire troppo ma è personale come scelta, dipende dalla situazione anche.

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Emma,

    come già specificato dalle altre sposine, è una scelta molto personale, dipende dal tempo, dall'organizzazione, dal tipo di evento che si sta organizzando.

    Se sei curiosa di conoscere il prezzo di un servizio di wedding planner nella tua zona, richiedi pure dei preventivi, in questo modo potrai saperne di più e poi valutare il da farsi!

    Le migliori wedding planner a Firenze

    Che tipo di nozze vorresti organizzare?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto tutto da soli. La fortuna che abbiamo avuto è stata trovare la location con all'interno una ragazza che agisce come una wedding planner: il che è risultato molto utile in termini di decorazioni e allestimento (a cui penserà lei). La cosa positiva di non aver optato per una wedding planner, a parte la spesa in più, è stata la totale libertà e personalizzazione dell'evento. A me piace fare le cose fai-da-te e la mia "wedding planner" si può dire che siamo state io e mia madre: ci siamo divertite!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Emma, noi stiamo facendo tutto da soli senza wedding planner ma è molto personale come cosa, dipende da voi e da quanto volete perdervi dietro a questioni che normalmente risolverebbe lei Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione