Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Ottobre 2021 Salerno

Matrimonio 7 ottobre/ mattina o sera?

Federica, il 10 Luglio 2020 alle 10:06 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 24
Ciao a tutte!
A breve dovrei bloccare la location , di cui mi sono subito innamorata che rende molto meglio la sera con le lucine e le decorazioni.
Inoltre molti invitati vengono da lontano e sarebbe meglio fare cerimonia di pomeriggio e ricevimento di sera di modo che hanno tutto il tempo di arrivare. Inoltre essendo infrasettimanale chi é vicino essendo di sera é meglio per chi lavora. E ovviamente chi vuole può pernottare presso la struttura del ricevimento. Sono quasi totalmente convinta per la sera.... la mia paura é che a inizio ottobre faccia più freschetto la sera. Ma alla fine basta vestirsi più pesanti, tutto qua. Poi comunque magari posso fare cerimonia primo pomeriggio tipo le 15.00 così comunque mi godrei le ore di luce e potrei fare le foto al tramonto. E poi comunque le foto di giorno le farò pure nel post wedding. Che dite, blocco per la sera? Però poi dura meno ore e ho paura che gli invitati si dimezzino già alle 22.00 ... però già sarebbe iniziato alle 15.00 da 7 ore ... ah poi il locale fa coprifuoco all’una di notte... quindi dalle 15.00 alle 1.00 di notte sono tot di 10 ore di matrimonio. Sono in crisi perché comunque di giorno avrei più tempo per le foto e i bambini sono più tranquilli. Che faccioooo giorno o sera?

24 Risposte

Ultime attività da Federica, il 11 Luglio 2020 alle 07:43
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli invitati che poi vengono da lontano gli offro il pernottamento
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo sulla costa del Cilento, sempre in Campania ☺️ .
    Il pomeriggio mi godo il rito sul mare, foto al tramonto e inizio festeggiamenti la sera con l’atmosfera suggestiva delle luci ❤️
    Quindi si, serale mi ispira molto, come dici tu dipende dal posto. Serale lo vedo molto bello in questo caso 🥰
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il primo di ottobre ad Amalfi alle 16.00; ho scelto la sera per vedere il tramonto sul mare e poi godersi la vista con le luci la sera🙂Ciò detto, dipende da dove ti sposi: il mio primo matrimonio fu a Roma, e per quello scelsi come orario le 12.00 poiché, avendo organizzato il ricevimento a Villa Miani da cui si vede tutta Roma, volevo che gli ospiti godessero di quello splendore.
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica. io sceglierei la mattina! gli invitati che arrivano da lontano dovranno farsi poi tanta strada per tornare a casa! però se ha te piace il pomeriggio scegli quello!

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Nn credo ti creino probl insomma per mezz'ora!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Venerdì decisamente è meglio 👌
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 4 ottobre e faccio mattina
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ho bloccato.
    Ho scelto la sera del 7 ottobre.
    É la scelta che più va incontro a tutti. Poi non voglio farmi troppi problemi, chi ci tiene davvero verrà. Garantiamo comunque una notte di pernottamento per chi viene da lontano. Ed essendo maggior parte dei nostri amici da Roma nel settore turistico o alberghiero prendere giorni infrasettimanali per loro é anche meglio. Poi la location ci ha detto che ci può allungare i tempi partendo prima con il buffet di benvenuto. Quindi mi sono tranquillizzata.Riusciremo a goderci questo giorno è far rilassare anche i nostri ospiti ❤️ Grazie per i vostri consigli 🙏 Un abbraccio virtuale
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però essendo infrasettimanale la mia paura che non tutti potranno venire... vorrei cercare di facilitare le persone a partecipare.... forse venerdì meglio? Che molti il sabato non lavorano.
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh si certamente!!! Allora serale molto meglio
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se diurno dovrò farlo di sabato e con due notti di pernottamento per chi viene da lontano (poco meno del 50%degli invitati) .... quanto ci costerà? Di questi tempi la vedo molto difficile ...
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ottobre è meglio diurno 🙃🙃🙃🙃🙃🙃 per le ore di luce
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se pensi di accontentare tutti non ne esci... Il giorno migliore da quel punto di vista è forse il sabato (dico forse perché molti lavorano lo stesso, anche la domenica). Detto questo, io ti direi di fare una stima di quanti dovrebbero fare questo lungo viaggio. Se sono davvero molti allora forse è meglio il pomeriggio come dicevi tu, fermo restando che comunque a livello di permessi dovranno prendere due giorni. Però ti consiglio di non angosciati troppo, la soluzione perfetta non esiste. Cerca di capire come potresti venire più incontro agli ospiti ma poi non ti crucciare, ci sarà sempre chi troverà più o meno comode le proposte fatte, sta a loro organizzarsi.
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però per fare una cosa più sistemata sarebbe meglio 2 notti e farlo di giorno.. tanto non tutti gli invitati vengono da Roma e non dovrei fare il pernottamento per tutti , però comunque gli dista un’oretta anche agli altri , con il pomeriggio hanno più tempo di arrivare ... però significa che poi alle 23 comunque devono tornarsene .. vorrei accontentare tutti 😭
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi a pranzo..
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io farò il matrimonio alle 16:30 per avere il tempo di preparare le ultime cose ma soprattutto per dare la possibilità agli invitati di poter venire tranquilli e dargli il tempo di prepararsi perché anche se essendo domenica tanti al mattino lavorano
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo sempre meglio un solo pernottamento... Sia per il tempo che per le spese.
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio problema é che la mia location dista 4 ore da Roma. Ora vi spiego, io sono del Cilento, in Campania, il mio ragazzo di Roma , di conseguenza tutti i suoi parenti e alcuni nostri amici vengono da lì, alcuni con bambini a carico.... quindi il dubbio é , di giorno con 2 notti di pernottamento , o cena con 1 notte di pernottamento?
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti posso chiedere questa cosa di flessibilità sull’orario del locale... tipo fino all’una e mezza almeno.... e inizio buffet di benvenuto tipo alle 18.00 ...
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi faremo di venerdì, sempre ottobre, quindi gli invitati che vogliono esserci dovranno prendere il giorno di permesso. Avevamo pensato alla sera ma intanto coloro che vengono da lontano e torneranno indietro in giornata avrebbero più problemi, poi alcuni lavorano anche il sabato, quindi a quel punto sarebbero in difficoltà per due giorni lavorativi, non solo uno. Inoltre ad ottobre fa buio prima, e nel nostro caso specifico facendo il giorno ci godremmo la location con il sole E di notte. Per le famiglie con bambini, tante nel nostro caso, è meglio di giorno. Ultimo, ma non ultimo, uscire da Roma il venerdì pomeriggio per raggiungere la location vuol dire rimanere imbottigliati sul raccordo, un incubo. Per tutti questi motivi noi abbiamo scelto matrimonio di giorno (che poi ci piace anche di più).
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari puoi chiedere se la chiusura te la spostano di mezz'ora se nn dovesse essere proprio l una precisa
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora a qsto punto devi fare di sera prk quel giorno devi stare trq e vivertelo senza alcun pensiero
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma avendo ospiti che vengono da Roma vorrei che abbiamo tempo di arrivare e poi pernotterebbero lì. E verrebbe solo una notte di pernottamento. Se invece facessi di giorno dovrei fare la notte prima e la notte del giorno dopo... infrasettimanale... sarebbe scomodo.... sennò potrei fare la notte prima solo e magari poi tornano alle 18 verso Roma.... non so come fare ....
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, il mio, il 19 Settembre, sarà di giorno, voglio godermi tutta la giornata. La struttura di sera e qlkosa di incantevole e magico ma cmq al tramonto e andando verso la sera si vedrà nel suo splendore cn le luci sul prato, sul perimetro della piscina e le cascate d acqua luminose! Io credo che la sera sia più corto come tempo, ma qsto e un mio pensiero.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione