Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Esperta Maggio 2025 Milano

Matrimonio a maggio… a Milano?

Elena, il 28 Agosto 2024 alle 23:28 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 9
Salvato
Ci sposeremo a maggio a Milano, non siamo originari di Milano quindi avremo tanti ospiti da fuori (più o meno da lontano). Siamo indecisi se fare: 1) cerimonia in comune a milano e ricevimento fuori Milano; 2) cerimonia in comune a milano e ricevimento a milano; 3) cerimonia e ricevimento nella stessa location fuori milano.

Vostre esperienze? Matrimonio a maggio… a Milano? 1

Tutto a Milano

33%

3 voti

Milano + location fuori

33%

3 voti

Tutto in location fuori

22%

2 voti

9 Risposte

Ultime attività da Rebecca, il 17 Settembre 2024 alle 19:22
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ho capito intendevo che si potrebbe fare tutto fuori Milano ma senza andare troppo lontano io per esempio abito a una ventina di minuti da alcune zone di Milano e da queste parti ci sono varie location
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ma milano è proprio complicato. Comunque non avremmo conferma della data e dell’orario del rito fino a quando faremo le pubblicazioni (novembre), non troviamo una location adeguata (abbastanza grande, budget ragionevole a Milano. E avendo molti ospiti da fuori (=senza macchina), comunque dobbiamo organizzare un transfer alla location. E anche le persone di milano avrebbero difficoltà (rito in centro, auto da recuperare…)
    Alla fine probabilmente organizzeremo il transfer per gli ospiti direttamente alla mattina, e in location faremo rito e pranzo. Chi si sposta per conto suo, va direttamente lì. Non abbiamo ancora trovato quella giusta ma questa è a grandi linee l’idea.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che se state entro una mezz'oretta da Milano non di più va comunque benissimo
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente faremo tutto fuori, a Milano non è semplice trovare location adatte
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, io sono di Milano e anche se io e fm siamo originari di qui abbiamo anche noi persone che vengono da fuori (massimo un'ora di distanza). A parere mio trovare un compromesso che metta d'accordo tutte le esigenze è molto difficile e mi spiego meglio. Noi ci sposeremo in chiesa qui in città e poi il ricevimento lo faremo in Brianza a circa 35 minuti di auto. Abbiamo scelto così perché il mio fm ci teneva molto a sposarsi nella chiesa della sua infanzia e in città non ho trovato location adatte, di ristoranti ce ne sono una marea ovviamente ma non ho trovato qualcosa che mi sembrasse adatto a un matrimonio magari con un giardino fuori. Anche qui sull'app quasi tutti i posti suggeriti sono nei dintorni. L'alternativa per rimanere in città sono gli hotel di lusso tipo palazzo Parigi, secondo me fanno ricevimenti di matrimonio, ma non ho provato a chiedere perchè mi davano l'idea che i costi fossero alti. So che per gli invitati è più faticoso ma visto che si parla di distanze tutto sommato contenute sono convinta che ce la possano fare tutti, anche perché a tutti i matrimoni che sono stata in vita mia ho sempre dovuto fare (a volte più a volte meno) un po' di chilometri anche io e non erano a Milano. Quindi direi che è un po' una difficoltà organizzativa comune 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Esperta Settembre 2024 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Elena scusa ero sul treno stam magari ci Sn tlstati problemi cn internet,per questione di praticità tua e dei tuoi invitati o farei tutto a milano o tutto fuori meno sbatti
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente tutto nella stessa città o zona per una cortesia verso gli invitati...io farei tutto a Milano
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo la tua risposta.. tutto a milano, o tutto fuori?
    • Rispondi
  • Anna
    Esperta Settembre 2024 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per questione di praticità, per evitare troppi sbattimenti per invitati e parenti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione