Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposo Novello Luglio 2021 Roma

Matrimonio a metà giugno e Coronavirus!!!

Daniele, il 30 Marzo 2020 alle 19:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao a tutti!

Io e la mia dolce metà abbiamo fissato la data per la metà del mese di giugno 2020. Oggi ho provato a sentire la responsabile della location la quale mi ha detto che se vogliamo possiamo spostare la data (spostare in via definitiva e non opzionare una seconda data nel caso in cui la situazione coronavirus non si risolvesse). Dato che attualmente le date risultano tutte occupate mi dovrei quindi accontentare o di un giorno infrasettimanale oppure di mesi invernali/bassa stagione.
Secondo voi è possibile questa sua presa di posizione? Ho versato già una bella caparra a tre zeri, abbiamo scelto questa location per tutta la sua bellezza soprattutto in un periodo estivo e tutto si svolgerà all'esterno... quindi cambiare la data in un mese invernale significherebbe che avremmo potuto scegliere anche un'altra Villa...Qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza simile?

14 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 31 Marzo 2020 alle 00:45
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, è così..! Vediamo che ne sarà dei nostri sogni, rimandati o meno!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero di sì. D'altronde non è colpa nostra. Anzi, secondo me se noi rescindessimo il contratto, se ci fosse oggettiva impossibilità di fare il matrimonio, dovrebbero ridare anche le caparre. Così almeno un'entrata c'è e noi possiamo confermare il posto che tanto ci è piaciuto.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho paura che qualora riuscissi a sposarmi il giorno prestabilito non ci saranno mai gli invitati previsti e quindi pagare tantissimo con molte meno persone... Non so cosa succederà ancora, ma spero che questi delle Location siano un po' più aperti anche se non guadagneranno come sperato...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è anche da dire che se le date sono occupate ci si può fare poco. Io spero quantomeno in un prezzo minore se mi sposo in un infrasettimanale. Ed anche i contratti vanno rinegoziati (non posso pensare di avere lo stesso numero di persone preventivato prima). Spero che in questo ci vengano incontro. D'altronde, è la NOSTRA festa.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non so quale sia la location ma a noi hanno fatto lo stesso discorso... O sposti o non sposti, non puoi opzionare perché loro ora stanno andando a riempimento, immagino per non perdere entrate. Non mi piace questo discorso, ma purtroppo credo che in molti lo stiano facendo...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hanno le date occupate non possono farci molto, cercano di venirti incontro con date infrasettimanali o bassa stagione.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra molto ingiusto l’atteggiamento della proprietaria. Comunque credo che anche a noi avrebbero trattenuto la caparra se avessimo spostato di un anno... mi riferisco alla location e non al catering.
    • Rispondi
  • D
    Sposo Novello Luglio 2021 Roma
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti per le numerose risposte!
    Forse non mi ero spiegato nel messaggio iniziale... io avrei gradito ricevere una data anche a distanza di un anno, purtroppo non è che la data non è disponibile ma è che la proprietaria della Villa mi ha dato come termine ultimo il mese di aprile dopo il quale vedrei decaduta la mia caparra. Quindi da quanto ne posso capire io penso che lei ne stia facendo più un discorso prettamente economico.
    Cioè se io scelgo questa villa in un mese estivo gradirei quantomeno poter riorganizzare il tutto in un mese estivo.Per rispondere a Roberta avevamo anche un piano B...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Tutto normale
    Se hanno già altri matrimoni fissati mica possono chiamare gli altri sposi e dirgli di spostare il loro ..... sono anche gentili a venirvi incontro ecc
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq non si dovrebbe scegliere una location solo per la bellezza esterna perché potrebbe piovere anche in piena estate e il ricevimento all'esterno non si potrebbe svolgere in ogni caso ... Io la prima volta mi sono sposata a metà giugno e c'è stato un temporale assurdo.... Stavolta ho scelto il mese di febbraio e il tempo era bellissimo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa posso sapere che location avete scelto?

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta, c'è ancora tempo per giugno
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, purtroppo se hanno le date impegnate non possono posticipare altri matrimoni o dire ad altre coppie la vostra data non è più disponibile, non mi piace il non poter posticipare una seconda volta se la situazione non dovesse migliorare. Purtroppo è una situazione molto difficile, credo che se la scelta infrasettimanale non vi garba e ovviamente neanche il periodo invernale, posticipare di un anno sia l'unica soluzione. Io dovrei sposarmi ad ottobre, ma se in quella data la situazione non dovesse migliorare o essere instabile posticiperei di un anno esatto!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi tutti i we estivi del primo autunno sono occupati e non ti rinviano al 2021? o siete voi a non voler slittare di un anno? anche perchè se le altre date sono occupate non c'è una soluzione facie ed immediata per avere una data purtroppo... Smiley sad

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione