Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Saggia Ottobre 2015 Taranto

Matrimonio a prima vista

Imma, il 22 Maggio 2015 alle 23:24 Pubblicato in Vita di coppia 0 16
Ma questo nuovo "reality"? Pazzesco!!! Sposarsi legalmente sapendo di poter divorziare dopo 5settimane..matrimonio ridicolizzato e che perde di ogni valore!!! Come si fa a sposare uno sconosciuto? E che vita si può avere? I primi tempi di convivenza sono già duri tra due persone che ai scelgono, figiriamoci tra chi non sa neanche il nome dell'altro...vedremo come va a finire! Prepariamoci fra qualche anno ci sarà, come per tutti i reality, anche la versione italiana.

16 Risposte

Ultime attività da Sara, il 26 Maggio 2015 alle 09:51
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è tutto studiato a tavolino
    • Rispondi
  • Nana
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Crotone
    Nana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispondo a te per rispondere a tutte. Il programma parte dal matrimonio e non dalla convivenza per un motivo ben preciso! Il concetto di matrimonio è generalmente associato al legame indissolubile. Partire proprio da questo fa capire come le persone siano generalmente più propense al farlo funzionare rispetto a un altro tipo di legame (come la convivenza) dando quindi una chance in più all'altro già a priori, e quindi rendendo più "facile" la riuscita dell'esperimento! Tutto gioca sul fattore psicologico.. Dire "convivete e poi decidete se sposarvi" non avrebbe lo stesso impatto a livello mentale Smiley winking
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente faccio fatica a credere che sia tutto vero. Altrimenti sono veramente 6 disperati
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ti ho risp senza citarti...leggi il mio commento precedente.
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio vero..il mondo è bello perché vario. Ok sono d'accordo con te, è un test con dietro dei professionisti che studiano i personaggi e formano la coppia. Ma perché farli sposare imvece di farli convivere. Sarà che io vedo il matrimonio come una cosa sacra ma non mi piace vedere che lo si prenda così alla leggera. Poi è normale che uno voglia vedere come andrà a finire, pura curiosità del genere umano su cui gli studiosi che creano programmi televisivi galoppano.
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dare in senso al "mi sposo giusto per?" ...io non lo trovo neanche con gli studiosi alle spalle sinceramente!
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te...vuoi fare un test? Professionisti studiano le compatibilità e poi via due mesi di convivenza che finisce con vuoi sposarti?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io l'ho visto ieri sera per caso su Cielo, stavo seguendo "4 matirmoni in italia" e poi è iniziato questo.... orrore???? Che cosa assurda... tremenda...... Non ci potevo pensare....

Va bene lo studio psicologico, ma almeno fatto in un altro modo.

Alle brutte 2 persone che convivono x 1 mese e poi decidono se continuare la storia... ma.... il MATRIMONIO???? MA STIAMO SCHERZANDO???

Il matrimonio, e noi lo sappiamo bene, è una cosa mervigiosa da organizzare e condividere con la persona che ami.... ieri veramente mi sembrava un circo di gente disperata e/o squilibrata....

Assurdo....

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2015 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche senza l'intervento di un reality, tanta gente si sposa per scherzo. Almeno dietro a questo show ci sono degli studiosi che in qualche modo danno un senso a questa cosa. Qualcosa di buono almeno resta.
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! È uno esperimento sociale e come tale va preso anche a me piace un sacco quel programma .
    • Rispondi
  • Nana
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Crotone
    Nana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No scusami, ma questo è stato un esperimento sociologico che io invece ho trovato davvero molto interessante! Prima di tutto c'è dietro una equipe di psicologi, sociologi e antropologi che studiano i profili dei candidati e li accoppiano in base alle loro caratteristiche principali. Poi i due vengono monitorati ed è interessante vedere come si sviluppano i rapporti.. Poi io ho studiato psicologia forse è per questo che lo trovo così interessante! Anzi io sarei la prima a partecipare (se non fossi fidanzata e in procinto di sposarmi, ovviamente) proprio per vedere con chi mi avrebbero accoppiata e perchè!

Ovviamente il matrimonio non viene considerato come "valore" ma come esperimento sociale..

Per concludere, a me piace un sacco come programma xD

• Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Ottobre 2015 Nuoro
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo guardo e sto li a pensare .. Cess chissà che livello è lavato di disperazione può portare un uomo e una donna a sposarsi senza nemmeno conoscerai pur di essere sposati!!! Mah.. Dilemma!!!!
    • Rispondi
  • Lorella
    Sposa Abituale Maggio 2015 Siracusa
    Lorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È.vero,è squallido e assurdo
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo! Pazzesco! Ma come si fa?ma stiamo scherzando? Il matrimonio è una cosa seria!!!! Il mondo sta andando a..banane veramente!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si perde il valore delle cose....ora il divorzio si usa cm una bustina x il mal di testa a tutto una soluzione....
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te! Vedremo tra qualche tempo come andrà a finire...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa