Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Novella Ottobre 2025 Torino

Matrimonio a tema Giappone in castello medievale

Erika, il 8 Febbraio 2025 alle 23:05 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 7
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Abbiamo trovato una location per il matrimonio bellissima, è un castello medievale con le stanze in stato quasi originale. Ci sono affreschi medievali, soffitti a cassettoni dipinti e finestrelle con le vetrate decorate.
Il mio fidanzato vorrebbe sposarsi lì.
Io vorrei fare un matrimonio in tema Giappone, con il tableau de marriage ispirato alle città giapponesi, degli origami come segnaposto e allestimento con fiori di ciliegio e bambù. Le bomboniere potrebbero essere dei piccoli bonsai.Secondo voi questo tema può ben integrarsi in una location medievale? Ho paura di andare troppo fuori tema, ma ci tengo tanto al tema Giapponese.Grazie a tutti

7 Risposte

Ultime attività da V., il 10 Febbraio 2025 alle 13:38
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sono assolutamente d'accordo con tutto. Come diceva Silvia, però, puoi sempre decidere di tenere i bonsai come bomboniera.

Noi ci sposeremo in un posto simile e cercheremo di enfatizzare, senza diventare eccessivo, lo stile della location!

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse conveniva per il tema che descrivi tu avere un giardino. Attenta al tema perché, come vedi tu stessa, è vincolante; secondo me o si fa tutto a tema oppure non ha proprio senso farlo.
    Ci sta che qualcuno per il proprio matrimonio voglia utilizzare un tema ma fare solo l'accenno suggerisce sempre l'idea "festa di compleanno", perché il tema è buttato lì, un po' posticcio.
    Altra cosa quando il tema viene strutturato dalla radice perché lì si vede che c'è un pensiero dietro elaborato, tuttavia però questo molto spesso corrisponde a una spesa considerevole.
    • Rispondi
  • Amos
    Sposo Novello Giugno 2025 Napoli
    Amos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche secondo me se le stanze sono già ricche ulteriori decorazioni stonerebbero.
    Potresti mantenere un tema minimalista ed elegante (che può avere alcuni elementi giapponesi nello stile moderno) per le sale principali e (se c'è la possibilità) avere una sala a parte per le bomboniere dove inserisci gli elementi giapponesi tradizionali che hai in mente.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francamente, un allestimento in stile giapponese, negli ambienti che descrivi tu, mi sembrerebbe davvero strano... quando ci sono locali decorati così riccamente gli allestimento dovrebbero essere il più possibile "neutri" per non creare troppe sovrapposizioni di stile. Noi ci siamo sposati in una sala comunale affrescata sul soffitto e con le pareti tappezzate di tessuti damascati, non abbiamo aggiunto neppure un fiore perché era già abbastanza decorata di suo. Per un tema giapponese ci vorrebbe una location molto più sobria.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo il tema giappone! Non so se in quella struttura si adatterebbe..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location per come la descrivi è incantevole e non farei un tema non in linea! Piuttosto non seguirei nessun tema e lascerei comunque il bonsai come bomboniera, penso che sia una bellissima idea e apprezzerei tantissimo! Avrete tempo per fare una festa con tema Giappone, magari in occasione del tuo compleanno!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo si può fare, se fatto bene si può ricreare il giusto mix per integrare il tema nel contesto, se ci tieni non rinunciarci
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione