COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Cinzia
Sposa Abituale Agosto 2021 Cagliari

Matrimonio agosto: auto d'epoca o moderna?

Cinzia, il 14 Gennaio 2021 alle 23:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte! Io e il mio fm stiamo riprendendo i preparativi per il matrimonio che avevamo accantonato per qualche mese, sebbene non sia facile neanche adesso noi ci crediamo ancora. Circa l'auto, ci piacerebbe un auto d'epoca come un maggiolone ma uno dei fornitori che ho contattato per un preventivo mi faceva notare alcuni "effetti collaterali" quali il poco spazio per il mio ingombrante vestito e la mancanza d'aria condizionata... Considerato che la data prevista è quella del 7 agosto in Sardegna, voi che fareste? A noi piacerebbe davvero di più un'auto d'epoca rispetto alle moderne ma va anche detto che il ristorante del ricevimento dista dalla Chiesa circa 70km, non è breve come tragitto... Grazie mille a chi mi aiuterà! Un abbraccio!

31 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 15 Gennaio 2021 alle 22:58
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️😘
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    Grazie mille cara e io a voi di festeggiare come sognate quanto prima Smiley heart
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    Ve lo auguro con tutto il cuore 💓
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    Purtroppo no, sono del Sulcis Iglesiente però se fossi stata di lì l'avrei fatto di sicuro Smiley smile anche noi avevamo considerato di fare prima il rito civile come voi e il religioso in seguito, abbiamo cambiato idea e faremo direttamente il religioso, mah, speriamo la situazione migliori...
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    A Selargius? Sarebbe magnifico potersi sposare col costume tradizionale 💖
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    Sì. Siamo riusciti a sposarci ma solo civilmente. Ed ora aspettiamo il momento migliore per il matrimonio religioso 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    In un paese vicino a Cagliari Smiley smile invece ho letto sul tuo profilo che tu sei già sposata Smiley smile
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    E già!!!!! 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️
    Dove ti sposi?
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    Hai assolutamente ragione... Grazie mille Natalia! Anche pensando a trucco e acconciatura... Il mio fm in abito già morirà di caldo, gli manca solo il viaggio alle 12:30 del pomeriggio sotto il sole senza aria condizionata 😂
    • Rispondi
  • Gemma
    Gemma ·
    • Segnala
    Vabbè ma non è detto che si debba andare a 100km/h😅 oltretutto la capotta si può chiudere in caso ci sia troppa aria
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    Pure quello pensavo 😨
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    E poi sai che fine fa l’acconciatura?!?!😱
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Cinzia se per te non è fondamentale lo stile della macchina, ma lo consideri solo com'è il mezzo di trasporto, prendi una macchina comoda e moderna, ti dico sinceramente 70 km in un maggiolino con un abito ingombrante magari senz'aria condizionata sarà una sofferenza, invece scegli la comodità per godere anche quel tragitto con il tuo marito bollecine stuzzichini e relax 😁😋, salva tutti fornitori di trasporto per la tua zona e manda la richiesta a tutti a pacco specificando: l'orario dal-al, la data, aria condizionata, spazio comodo dal lato dei passeggeri e chiedi di farvi fornire la specifica "modello" del auto che corrisponde alle vostre esigenze e di fornire il prezzo. Ti spiego se la sposa mi contatta e mi chiede com'è esigenze solo l'auto d'epoca e io ho solo il maggiolino gli propongo quello e non altri e così tutti fornitori, capito? Se invece specifichi nel modo da me discritto vedrai che ti forniranno altre scelte, estendi la ricerca dei fornitori anche 50-100 km da te per avere più scelta visto che si tratta di macchine 🌺🌺🌺 O contatta una delle amministratrice di questa app e loro invieranno la richiesta per te, senza timore 🌺, ma devi sapere cos'è che ti serve veramente 😉 io dirrei la comodità discritta da me sopra 😏🍾🚘
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    Ahahahah... Hai fatto bene... Il mio fm ha fatto valere molto la sua opinione, al contrario, non me lo aspettavo Smiley smile Smiley smile grazie mille Francesca!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    Bella! Adesso vediamo cosa riusciremo a trovare. Grazie mille! Smiley smile
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    Ciao Luisa, sono d'accordo, ne terremo conto sicuramente Smiley smile grazie mille!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    Ciao conterranea, molto lieta Smiley smile grazie mille, adesso vediamo se qualcuno di questi modelli che abbiamo valutato abbia l'aria condizionata, speriamo 😱😱
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    Grazie mille Erika, valuteremo anche la Rolls-Royce, ci piace molto, vediamo se si può risolvere il problema aria condizionata!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    Ciao Gemma, è bella, la terrò presente! Ti ringrazio!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    Ciao Natalia, ti ringrazio, in realtà non sarebbe affatto male, il problema è che contattando i fornitori sto scoprendo che la maggior parte hanno i maggiolini e chi ha proposte diverse sale a quasi 1000€ per il noleggio 😱
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    Grazie mille Angela, certo, per 600 metri è più fattibile Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    Ciao io sono sarda come te e io ho scelto la vecchia 500 piccola senza aria condizionata ma con tettuccio . So che ci sarà un caldo allucinante anche perché mi sposo il 24 luglio però non devo fare tutti quei km per arrivare al ristorante e anche il mio abito è bello ingombrante.. valuta tu io ti consiglierei un maggiolino o maggiolone comunque ☺️☺️
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Reggio Calabria
    Erika ·
    • Segnala
    Io mi dovevo sposare il 3 agosto 2020 e rimandato al 19 settembre 2020. Per il mio matrimonio ho scelto l’auto d’epoca perché un auto moderna riesce a far datare una foto mentre quelle d’epoca no, sono sempre attuali. Per la questione spazio la mia, una Rolls Royce, era spaziosissima sembrava di stare seduta su un divano e non ho avuto problemi con abito ampio. Per il caldo sono riuscita a trovarla con aria condizionata quindi non abbiamo avuto problemi. Eventualmente potresti mettere dei ventilatori dentro la macchina per rinfrescarvi.
    • Rispondi
  • Gemma
    Gemma ·
    • Segnala

Ti capisco!😊 Noi non abbiamo ancora pensato all'auto, probabilmente andremo sul semplice e poco costoso ma l'idea della macchina d'epoca decapottabile non ci dispiace. Potrebbe essere una soluzione per il caldo, ma forse non è indicata per lunghe distanze come quelle che dovete percorrere voi. Avete valutato magari un maggiolone ma dei giorni nostri? La linea è sempre un po' retrò ma con i comfort moderni, tipo:

Matrimonio agosto: auto d'epoca o moderna? 1

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    Io ti direi di ascoltare il suo consiglio anche se ti fornisci da un’altra persone, perché i km sono tanti e quindi dovete essere comodi e soprattutto ad agosto senza aria condizionata non credo che sia tanto fattibile per entrambi 😊
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    Le auto d’epoca sono d’effetto per le foto ma scomode. Cerca una alternativa che ti soddisfi di più. Io per esempio ho scelto una Jeep bianca 😀😀😀😀😀🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    Io avrò il maggiolone solo per l’arrivo in chiesa con mio papà. Dopodiché il mio fm ha voluto una bella macchina moderna e sportiva qui di faremo questo cambio. È praticamente l’unica cosa che ha scelto del matrimonio, quindi ho dovuto accontentarlo😂😅
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Ciao Cinzia 🌺, non avete mai valuto magari una macchina tipo anni 20-30 quella con il muso lungo e squadrato? Mi sfugge il nome, tipo così ⬇️
    Matrimonio agosto: auto d'epoca o moderna? 2

hanno lo spazio molto comodo, va bè se é ben fatta, con il divanetto e parecchio spazio d'avanti con l'aria condizionata e magari lo champagne 🍾😋 per 70 km non sarà male con delle belle foto prima e dopo 😉
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    Anche io credo che non sia adatta l’auto d’epoca ad agosto senza aria condizionata e soprattutto dovendo percorrere 70 km. Arrivereste liquefatti.
    Io dovrei sposarmi a luglio (🤞) ed ho scelto il maggiolone d’epoca ma dovrò percorrere 600 metri!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    Non avevo proprio pensato a questi dettagli prima che il fornitore me li suggerisse 😨😨 grazie mille, molto gentile!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    Se non ha l’aria condizionata e la location è a 70 km ti sconsiglio vivamente l’auto d’epoca, specialmente in agosto, specialmente in Sardegna. Rischieresti davvero di fare la sauna, tuo marito che suppongo indosserà il classico vestito da sposo da uomo soffrirebbe più di te, il tuo trucco colerebbe, non so che tipo di vestito da sposa tu abbia ma alcuni sono davvero pesantissimi. A mio gusto piacciono più le macchine moderne quindi non mi porrei nemmeno il dubbio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti