Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Settembre 2027 Rimini

matrimonio al mare

VALENTINA, il 24 Luglio 2026 alle 16:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Ciao a tutte sposine! è la prima volta che scrivo, ci sposeremo a metà settembre 2027, sono innamorata di Cattolica da una vita e vorrei fare cerimonia e ricevimento in spiaggia...qualcuna di voi si è sposata o si sposerà al ristorante Gente di Mare o alla Lampara? ci saranno circa 80 invitati e dovremmo prendere hotel o b&b per tutti.. avete idea del costo complessivo? non vogliamo fare cose sfarzose o troppo abbottonate, mi interessa fare una festa con gli amici più stretti e avere un clima easy.. abitando a Perugia non mi rendo conto di quanto possano venire queste strutture con quello che comporta l'organizzazione dell'allestimento sulla sabbia.. la prossima settimana parlerò con una wedding planner del posto perchè non penso di riuscire a fare tutto a distanza però vorrei anche testimonianze da chi ci è già passata o è più avanti di me nei preparativi! grazie mille..

8 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 31 Luglio 2026 alle 18:29
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda alla mia wp ho dato tutto io informazioni di come doveva farmi le alzate dei fiori,bouquet,come preparare la macchina ,come fare centrotavola e tutto il resto,alla fine solo delusa perché non mi ha preparato il tavolo della torta quello l'ho rimpiango....però diciamo che il Caposala ha preso i fiori dei centrotavola e li ha messo intorno alla torta però mancava una tovaglia diciamo lunga che poi in location era rimasto un tavolo vuoto ma non ciò pensato minimamente quel giorno
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete un colore predominante o un tema ti verrà tutto molto più semplice.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I menù li avevo compresi nel prezzo della location, il resto mi sono affidata una ragazza che ho trovato qui sul app, mi ha stampato tutto quello che mi serviva questa ha una delle tante cose che mi sono fatta fare. Ha pure dei prezzi molto onesti. matrimonio al mare 1

matrimonio al mare 2

• Rispondi
  • V
    VALENTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! per ora ho le idee molto confuse, non so dove mettere le mani! a breve dovrei fissare location e musica e già mi sembra un passo avanti, mi mettono molta ansia i dettagli, esempio banale se servono più luci o meno, come fare i centrotavola, come fare il tableau...era per questo che pensavo ad una wedding, soprattutto per la gestione di quel giorno e dell'allestimento...ho poca pazienza per queste cose Smiley laugh

• Rispondi
  • V
    VALENTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie...pensavo anche io che più che altro mi servirà un ruolo di coordinamento, la location dovrei averla trovata, musica uguale e per i fiori se ne sta informando una mia amica che lavora lì... ma tu partecipazioni, tableau, segna tavolo ecc.. hai fatto tutto da sola?

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ti consiglio anch'io di mandare tanti preventivi e capire quale fa di più al caso tuo, può essere anche che per l'alloggiano tu riesca ad ottenre uno sconto quantità tipo.
    Ti auguro tanta tanta fortuna Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti ha consigliato Lucia puoi iniziare mandare i preventivi alle location che danno sulla spiaggia, puoi fare la stessa cosa con gli hotel che mandi e-mail con richiesta di preventivo perché in base alla stagione cambiano i prezzi, io ho fatto tutto senza wedding planner perché comunque di tempo ne hai, e vivo in Portogallo e ci siamo sposati Roma, secondo me è più necessaria una wedding coordinetor per il giorno del matrimonio, sempre se la struttura che troverai non ti mette disposizione una persona che ti può fare questa cosa.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina benvenuta,bello fare matrimonio in Spiaggia, perché non provi a fare preventivi tramite matrimoniocom tra i fornitori dovrebbe uscire qualche location in spiaggia.....per dirti io fino a prima del matrimonio vivevo in Germania siamo tutti e due del sud ma abbiamo deciso di Sposarci in Veneto al Lago di Garda perché ci piaceva molto,ho trovato location,fotografo, dj,coro per chiesa,parrucchiera, wedding Planer tramite l'app di matrimonio.com inserendo la città dove mi sono sposata ed uscivano vari fornitori così ho iniziato a fare fare i preventivi poi chi mi ha colpito ho confermato....tornerei indietro eviterei solo la Wedding Planer perché mi ha deluso con la gestione del tavolo della torta ed addobbo che praticamente si è dimenticata 🫣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione