Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Novella Agosto 2014 Caserta

Matrimonio al municipio di parigi

Dani, il 25 Luglio 2013 alle 15:51 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 10

Buongiorno a tutti,

devo sposarmi l'anno prossimo al municipio di parigi.

Mi hanno chiesto il "certificat de coutume" e il certificato di capacità matrimoniale. Essendo residente in italia, sono andata al comune e mi hanno dato u solo documento che sarebbe valido per tutti e due i certificati.

Qualcuno si é mai trovato in questa situazione? Help me! Smiley smile

10 Risposte

Ultime attività da Giovanni, il 26 Settembre 2018 alle 12:17
  • G
    Napoli
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti, ho una domanda
    Sapete se posso trovare online le pubblicazioni di matrimonio?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a Dany e ciao a tutte,

è la prima volta che scrivo in forum,quindi non sono molto pratica. La mia questione è questa: vorrei sposarmi a Parigi nel maggio prossimo con rito cattolico oppure civile. Sapete se ci sono agenzie che possono aiutarmi?

Non so quanti invitati verrebbero con me, se tutti , sarebbero 80. Volevo chiedere a Dany e a tutte coloro che si sono sposate a Parigi, come avete organizzato il tutto,e soprattutto quanto si è speso.

anche io penserei a pagare il soggiorno di qualche giorno ai parenti.

grazie a tutte e a presto

• Rispondi
  • D
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Aldo ! Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il concorso vale solo per l'Italia e tu sei "italiana" perchè sei registrata sulla community italiana, indipendentemente da dove risiedi o ti sposi

Benvenuta!

ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

https://www.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

• Rispondi
  • D
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Invito solo la mia famiglia e qualche amico (Siamo già una trentina di persone). Comunque in tutto siamo 80 (spero !). Non so ancora come fare pero: o faccio tutto in un hotel o in un agriturismo dove posso no alloggiare anche gli ospiti...il matrimonio durerà 2 giorni comunque...

• Rispondi
  • D
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gaia,

Grazie per i link ! Purtroppo io pero devo sposarmi in Francia...mi servirebbe un caso simile Smiley smile

In effetti, sono arrivata in Francia tramite l' Erasmus, ma il mio ragazzo l'ho conosciuto qualche anno dopo...Ho fatto uno stage a Parigi e lui lavorava nella mia stessa azienda. E da qualche settimana abbiamo deciso di fare il grande passo Smiley heart

Ma vorrei tanto riuscire ad avere una data!!! Smiley atonished

Comunque sono iscritta anche a mariage.net (versione francese). Complimenti per il vostro sito!!! Diventa quasi semplice organizzare un matrimonio con voi ! Smiley laugh

Avrei un ultima domanda : il concorso dei 3000 euro vale solo in Italia ? Smiley tongue

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Dani,

benvenutissima! Avete già vissuto in Francia o è la prima volta? Come vi siete conosciuti a proposito? Siete uno dei tanti amori nati in Erasmus (sono andata sabato a un matrimonio nato in Inghilterra: lui italiano, lei catalana)? Smiley heart

Ti passo dei link dove si parla del certificato di capacità matrimoniale

I documenti per il rito civile.

Matrimonio: sposa italiana e sposo "europeo"

Qualche precisazione di tipo legale....

Facci sapere! Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow Dani, che meraviglia, ti auguro tanta fortuna! E con gli ospiti come fate? Li fate alloggiare da qualche parte immagino...ne avete tanti?

• Rispondi
  • D
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perché il mio ragazzo é francese e dopo il matrimonio mi trasferisco definitivamente Smiley smile Ma la burocrazia é davvero complicata !

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow, che meraviglia...a Parigi? Come mai questa scelta?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione