Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Abituale Gennaio 2024 Catania

Matrimonio al Sud (sposa del Nord)

Jessica, il 7 Agosto 2023 alle 13:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Ciao a tutti!

Nel 2025 io e il fidanzato ci sposeremo in Sicilia.

Noi abitiamo a Como, lui ha tutta la sua famiglia giù, mentre io ho tutta la famiglia al Nord.

So che sono in tantissimi che organizzano il matrimonio a distanza. Io ho tantissime idee, ma molto confuse.

Qualcuno che lo ha già organizzato, magari in Sicilia, può darmi qualche consiglio?

Come avete gestito le prenotazioni per l'hotel per tutti? Come avete organizzato i giorni precedenti il matrimonio?

Io non ho nessuno giù, quindi dovrò uscire direttamente dall'hotel.

Grazie a tutti!!!

18 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 9 Agosto 2023 alle 11:21
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi abbiamo organizzato il matrimonio a distanza, dalla Toscana per la Sardegna. Noi dapprima ci siamo fatti una lista di fornitori da contattare per i preventivi, siamo scesi in Sardegna 7 mesi prima per una settimana e lì abbiamo concentrato tutti gli incontri con i fornitori in modo da vedere personalmente le cose e conoscerli. In quella settimana abbiamo fissato location e fatto assaggio del menù, parrucchiera con prova, fioraio e fotografi. Vi consiglio infatti di recarvi personalmente una volta giù, poi per il resto potrete mantenere i contatti telefonicamente, chiedere foto e video per i dettagli. Noi non abbiamo offerto l'alloggio agli invitati lontani, soltanto ai testimoni. Per la mia preparazione avevamo affittato un appartamentino mentre mio marito si è preparato a casa dei suoi. Siamo andati là 2 giorni prima del matrimonio e una settimana prima ho fatto un giro di telefonate ai fornitori per fissare orario, ultimi dettagli e accordarci sul saldo.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che sogno usare la piscina, è così difficile trovare una struttura che te la faccia usare!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lui è di Motta S. Anastasia, stiamo cercando nella zona di Catania Città e dintorni perchè abbiamo anche un bambino e non vorremmo allontanarci troppo.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si!
    Di quale paese si tratta? Anche perché 10km sono davvero pochi
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molto bello, ma non volevo allontanarmi troppo dal paese del mio compagno che è a 10km da Catania. Però lo tengo in considerazione! Smiley smile

    Ti fanno usare anche la piscina?!!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che posso consigliarti è di scegliere una location che dia la possibilità di dormire li così da evitare troppi spostamenti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capo Campolato a Brucoli, vicino Catania.
    Io sto facendo esattamente la stessa cosa. Ho preso tutte le stanze e sto facendo la cena del giorno prima, pranzo e cena del giorno del matrimonio e pranzo del giorno dopo. È una spesa ma loro sono super disponibili.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo a Parigi e sto organizzando il matrimonio nei pressi di Siracusa/Catania.
    Assolutamente fattibile perché i siciliani sono abituati ai matrimoni a distanza!

    Ti consiglio di scegliere una struttura che offra anche le stanze
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io mi sposo a distanza io sono a Trento e il mio fidanzato a Napoli e ci sposiamo a Napoli, io ho invitato solo i miei amici più stretti e solo uno zio che vedo sempre gli altri e da una vita che non ci vediamo a non vedo il senso di invitarli! Con il gli amici noi abbiamo avvisato che non pagheremo albergo alcuni hanno capito altri no, ma non è un mio problema! Gli abbiamo dato dei nomi di alberghi vicino al ristorante così possono prenotare verso gennaio!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faremo delle convenzioni con alcuni hotel e strutture nei dintorni di dove ci sposeremo 💙
    Noi scenderemo l'8 giugno (sposandoci il 12) così da passare i giorni precendenti lì!
    Dormiremo e ci prepareremo in hotel anche noi 🤩
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come vi organizzate con i parenti e gli amici?

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie del consiglio, lo terrò in considerazione. Preferirei fare il pranzo perchè abbiamo tanti bambini al ricevimento e, per loro, la sera sarebbe troppo stancante. Anche per questo cerco gli alloggi nella stessa location del ricevimento, così se i bambini sono stanchi, uno dei due genitori può portarli a riposare e darsi il cambio con chi rimane.

    Non vorrei spostarmi troppo dal mio compagno, che ha la casa più vicino a Catania città.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi viviamo in Lombardia e ci sposiamo in Emilia Romagna ❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potresti fare la cena così da finire in tarda serata?
    Una mia amica si è sposata al castello Camemi in provincia di Catania.. è stato un matrimonio stupendo😘 noi ospiti abbiamo alloggiato lì e la piscina era a nostra disposizione..te lo consiglio, una favola💖
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il mio compagno è della provincia di Catania.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte,

    sull'organizzazione con i fornitori sono abbastanza sicura che non avrò problemi, perchè tra video-chiamate, ecc. tutto si fa ormai.

    Sono più confusa riguardo alla sistemazione dei miei parenti e amici.

    La mia idea sarebbe quella di organizzare la cerimonia direttamente in un hotel che fa anche ricevimenti, così non avrei problemi di spostamenti e penso sia più comodo per tutti, così potrei stare anche con i miei amici e la mia famiglia anche il giorno prima del matrimonio.

    Però mi piacerebbe organizzare un matrimonio che dal pranzo possa finire in tarda serata per ballare e divertirci con gli amici (e non so se questo sia possibile in un "hotel").

    Inoltre mi piacerebbe farebbe piacere avere una piscina per organizzare un bagno per tutti, ma sembra impossibile trovare una location che te lo faccia fare!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io vivo in Sardegna ma mi sono sposata come te in Sicilia 🤍 in che paese ti sposerai?
    Comunque stai serena, in Sicilia la maggior parte delle location organizziano un matrimonio al giorno quindi sono super preparati in tutto..io non ho avuto alcuna difficoltà a fare tutto a distanza ☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io vivo in Lombardia però mi sposerò in Calabria. Ho organizzato tutto a distanza, se hai bisogno di sapere qualcosa chiedi pure Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione