Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Principiante Agosto 2020 Tirane

Matrimonio Albanese

Ivana, il 2 Febbraio 2019 alle 19:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao Ragazze

Volevo chiedere se ci sono 1-2 ragazze albanesi per potermi aiutare un po in diverse cose! Io mi chiamo Ivana e ho 23 anni! Nata e cresciuta in svizzera ma sono di origine Italiana (Abruzzo & Emilia Romagna) & Spagnola (Galicia)! Come il destino ha scelto mi sono fidanzata e sposata (comune) con un Ragazzo Albanese. Lui si chiama Florian ha 25 anni e viene dall’albania (Kavajë)!

Sarei molto felice riceve dei messaggi da voi ☺️

25 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 21 Settembre 2020 alle 15:39
  • V
    Sposa Novella Novembre 2020 Savona
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao sarei curiosa di sapere il tuo mix di tradizioni cosa comprende, se puoi, grazie

• Rispondi
  • I
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente l’ho scritto io ma non so il significato percio scrivo a voi se potete aiutarmi!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Trento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ho già visto che ha scritto qualche altra sposa quella del miele sulla porta e i soldi dentro la scarpa, poi tutti i balli tipici dei matrimoni albanesi Smiley love
    • Rispondi
  • I
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non ne conosco ! Percio sono curiosa pure io 😂🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Posso chiederti che tradizioni albanesi metterete? Sono curiosa! (Anche il mio compagno è albanese!)

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Io sono italiana e il mio compagno è albanese, di Lushnjë.

A quanto so, le tradizioni del matrimonio variano da zona a zona, ad esempio sua madre mi diceva che da loro non esiste un "abbigliamento" tipico.

Da loro si versa il raki davanti alla sposa quando questa esce di casa, ad esempio; oppure so che a una sua cugina avevano messo una specie di scopetta di saggina sulla porta...

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Trento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io sposo un ragazzo albanese, noi ci sposiamo qua in Italia e in comune! Faremo un mix di tradizioni pure noi! Smiley laugh
    • Rispondi
  • I
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah adesso ho capito! Io l’ho visto da mia cognata ma mio marito non sapeva nemmeno lui per cos’è 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello del miele nella parte di mio marito funziona cosi: la sposa mette il dito nel miele e lo imbocca alla suocera poi se ne mette ancora sul dito e lo mangia lei e tocca l'uscio della porta di casa del marito...questa tradizione vuole significare che la sposa andando a vivere a casa del marito con la suocera andranno d'accordo..un buon auspicio che il rapporto sia dolce..
    • Rispondi
  • I
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che sarà cosi.....che mi viene a prendere o che ci saranno 2 feste! Il problema sarebbe io sono italiana e spagnola e lui è albanese! Io dove dovrei andare ad aspettarlo ?! 😂 mamma mia che confusione
    • Rispondi
  • Antonietta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco.. se lo fate in albania..dovresti cambiare almeno 2 vestiti😂 1 per la "sua" festa 1 per la "tua" che però non penso farete "matrimon"..

Praticamente Il giorno del matrimonio della donna festeggia con tutti i suoi parenti poi dopo arriva il marito con i parenti più stretti.. e il giorno dopo il marito va a prendere la sposa a casa sua e la porta via per festeggiare insieme il matrimonio con i parenti del marito e solo quelli più stretti..

Però non so se voi farete cosi.. dovresti parlarne bene con tuo marito

Io sposandomi in italia mia suocera voleva che lo affitassi in albania ma non ho voluto e l'ho comprato il italia😍
    • Rispondi
  • I
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si credo che da me non sarà molto diverso....anche io già mi sto guardando dei vestiti per affittare! Sono abbastanza in ansia...non conosco molto la loro cultura e ne tradizioni 😅
    • Rispondi
  • I
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si al matrimonio di mio cognato era esattamente cosi.... solo che non ho capito è che doveva mettere le dita nel miele e toccare la parete di casa. E doveva mettersi i soldi nelle scarpe o che la mamma buttava la grappa a terra prima che passava lo sposo....sono tante cose che ancora non capisco
    • Rispondi
  • Antonietta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bellissima..😘 io sono italiana mio marito albanese... noi abbiamo fatto il fidanzamento in albania e il matrimonio in italia...
    Voi vi sposerete in albania quindi?
    Devi sapere che ai matrimoni albanesi le spose hanno abiti molto ampi ( principessa) e sono molto truccate... loro tengono molto al ballo e hanno i costumi popolari...noi li abbiamo presi in affitto x tutti gli ospiti..

Matrimonio Albanese 1
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio in Albania dura 4 giorni, fino a qualche anno fa durava una settimana, le prime tre sere gli sposi festeggiano separati lui con la sua famiglia e amici e lei idem, poi la domenica mattina lo sposo viene a prendere la sposa e vanno al ristorante dove celebrano il rito, e festeggiano tutti insieme... e tutto davvero molto bello....durante i balli si usa buttare i soldi che andranno in parte per l'orchestra e il resto x gli sposi... Ti metto due foto di un matrimonio al quale ho partecipato quest'anno, io farò arrivare qui dei lokume, dei dolci davvero buoni da servire insieme ai confetti, sono di buon auspicio

Matrimonio Albanese 2

Matrimonio Albanese 3
    • Rispondi
  • I
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo tutta la sua famiglia parla albanese...e i suoi fratelli stanno sempre a lavoro e non so quando finiscono! Volevo tanto che mi aiutate voi! Voglio solo informarmi un po...diciamo che della cultura albanese non so molto, percio per ogni informazioni ne sono grata Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco ogni paese ha un usanza da fare...hai provato a kiedere a qualke amico più stretto di lui???

• Rispondi
  • I
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no ne io e ne lui cambialo la religione! Si lui è musulmano. Ma lo stesso mangia carne di maiale! Piu che altro mi interesserebbe la kultura e le tradizioni! Tipo 2 anni fa quando si è sposato mio cognato, mia cognata doveva mettere le dita nel miele e toccare la parete di casa e poi è traversata su un pezzo di oro!
    Purtroppo non conosco queste tradizioni e vorrei saperne di piu! Almeno cosi mi posso preparare e capire cosa significano! Il matrimonio sarà il 20 agosto 2020! Forse ho ancora tanto tempo per organizzare ma lo stesso voglio un po informarmi!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Febbraio 2019 Arad
    Sandel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley heart Ciao 😚😚😚
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo saranno 15 anni che non vado, ma sono tutte zone molto belle quelle balcaniche
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍 io non vedo l'ora di tornare in Albania 😍😍😍 me ne sono innamorata
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai? L'altro giorno mi hai scritto che è albanese, quando parlavamo di.vestiti usati più volte, ma per anni ho avuto una carissima amica di fier, poi come spesso capita la vita ci ha.portate lontane, ma ho un Bellissimo ricordo😊😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio FM è albanese (Fier) e ci sposeremo in comune .... I matrimoni in Albania sono bellissimi, ma abbiamo comunque scelto di sposarci qua facendo un mix di tradizioni 😍
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che consigli cerchi tesoro?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ma devi cambiare la tua religione oppure è consentito che sposi un musulmano?? Xké io ho colleghe ke vengono dall Albania... Ma credo si possa fare..... 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione