Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia

Matrimonio anche se lavoriamo & viviamo in città diverse

Giulia, il 1 Maggio 2013 alle 23:56

Pubblicato in Vita di coppia 39

Ciao a tutte! Apro questo topic perchè io e il mio fm abbiamo deciso di sposarci (dopo 11 anni insieme) nonostante lavoriamo in due città diverse e siamo consapevoli che potremo vederci solo nel week end... Cosa ne pensate? Siamo sempre stati entrambi molto nomadi e purtroppo con la difficoltà a...

Ciao a tutte! Apro questo topic perchè io e il mio fm abbiamo deciso di sposarci (dopo 11 anni insieme) nonostante lavoriamo in due città diverse e siamo consapevoli che potremo vederci solo nel week end...

Cosa ne pensate? Siamo sempre stati entrambi molto nomadi e purtroppo con la difficoltà a trovare lavoro che c'è oggi entrambi vogliamo tenerci ben stretto il nostro...ma nonostante questo non vogliamo rinunicare alla nostra vita insieme.

Fin'ora abbiamo ricevuto un po' di incomprensione da parte di parenti per questo fatto, invece gli amici che ci conoscono ci appoggiano in toto perchè sanno che siamo resistiti anche a periodi molto lunghi lontani (anche 6-7 mesi in stati diversi).

il matrimonio lo organizziamo nella nostra città natale ..che ovviamente non è nè quella in cui lavoro io nè in cui lavora lui...per incasinarci un po' di più Smiley winking

39 Risposte

• Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia!

Benvenutissima!

Fate benissimo a sposarvi, l'importante è che ci sia amore e che almeno una volta a settimana riusciate a vedervi!

Che tipo di location avete scelto? Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutti del supporto!

Per ora abbiamo prenotato la location, fissato la chiesa per la cerimonia e scelto il catering (vincolato dalla location...quindi vien da sè..)

ora siam partiti all'attacco del fotografo!

Tornando a Reggio circa una volta al mese l'unico modo per saltarci fuori è organizzarsi per tempo e prendere un sacco di appuntamenti a incastro per quel week end...e in più usare internet più che si può.

Fin'ora il sito mi è stato molto utile!!

Per rispondere ad Alice per ora il problema è che entrambi abbiamo lavori per cui ci possono spostare spesso...quindi stare ad ammazzarsi per trovare casa a metà per ora non ne varrebbe la pena....una volta lo abbiamo fatto però! siamo andati a vivere a metà strada fra Firenze e Siena quando lui lavorava là...periodo più bello della nostra vita!!

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta!

Allora visto che state a distanza tutti e due, non potete fare a meno di utilizzare gli strumenti del sito.... dagli uno sguardo.

Come stai messa con i preparativi?

• Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La distanza che vi divide al momento non deve assolutamente frenare i vostri sogni!!!! Fate benissimo a non farvi scoraggiare da chi pensa il contrario ... purtroppo a volte non tutti capiscono. Rispetto ad altre coppie sicuramente da sposati la quotidianietà sarà un pò più complicata ma fate bene a tenervi stretto i vostri lavori oggi giorno è davvero dura ! In bocca al lupo per i preparativi Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi tanti periodo di lontananza, l'ultimo di un anno Italia-Germania in cui ci vedevano ogni 3 mesi. Ma secondo me non c'e' niente che stringe di piu' una coppia della lotananza, stare lontani e' senz'altro piu' difficile che stare vicini. E trovare un posto a meta' strada da cui poter fare il pendolare? Mio marito lavora a 80 km da dove lavoriamo, tutte le mattina si alza alle 5 e prende il trenino... Ma poi alla fine torna a casa, in genere tardissimo (perche' facciamo anche dei lavori infami Smiley xd ) ed e' stupendo! Non si potrebbe fare?

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per ora io a Firenze e lui a Roma...e ci sposiamo a Reggio Emilia Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2013 Arhus
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahaha fate benissimo, se c'è l'amore c'è tutto! per curiosità: quanto distante vivete?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione