Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia

Matrimonio anche se lavoriamo & viviamo in città diverse

Giulia, il 1 Maggio 2013 alle 23:56 Pubblicato in Vita di coppia 0 39

Ciao a tutte! Apro questo topic perchè io e il mio fm abbiamo deciso di sposarci (dopo 11 anni insieme) nonostante lavoriamo in due città diverse e siamo consapevoli che potremo vederci solo nel week end...

Cosa ne pensate? Siamo sempre stati entrambi molto nomadi e purtroppo con la difficoltà a trovare lavoro che c'è oggi entrambi vogliamo tenerci ben stretto il nostro...ma nonostante questo non vogliamo rinunicare alla nostra vita insieme.

Fin'ora abbiamo ricevuto un po' di incomprensione da parte di parenti per questo fatto, invece gli amici che ci conoscono ci appoggiano in toto perchè sanno che siamo resistiti anche a periodi molto lunghi lontani (anche 6-7 mesi in stati diversi).

il matrimonio lo organizziamo nella nostra città natale ..che ovviamente non è nè quella in cui lavoro io nè in cui lavora lui...per incasinarci un po' di più Smiley winking

39 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 19 Novembre 2013 alle 21:28
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stasera ragazze ho avuto un pensiero-svolta positivo... questa lontananza farà si che non avremo un solo momento di grandissima felicità il giorno del matrimonio bensì due... ci pensate quando finalmente dopo il matrimonio riusciremo a risolvere questo problema? !....a quel punto saremo l'apoteosi della felicitàBisogna

o sempre essere ottimisti nellavita ;-)

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giulia in effetti non è mai una passeggiata ehhh..... Smiley shame sono d'accordo con te di non sacrificare la propria vita per il lavoro! Allora poi fammi sapere vedrai che anche voi troverete la soluzione migliore per voi 2 Smiley heart

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Annalisa sono davvero contenta che siate riusciti a trovare una soluzione non sai quanto mi piacerebbe purtroppo il pendolarismo nel nostro caso è impossibile... troppo lontani).

noi abbiamo deciso di lanciarci in questa avventura e stiamo attivamente provando a trovare un'alternativa... ma non volevamo aspettare di averla trovata perchè sarebbe potuto essere adesso come poi.

un cosa è certa... una volta sposati se ad un certo punto dovessimo capire che non ce la facciamo più uno dei due mollerà tutto e farà le valige Smiley smile

cmq se ci pensate non è molto diverso da una coppia che si sposa e poi una persona sta via per molto tempo per un lavoro (tipo militari, gente in marina o che lavora sulle piattaforme... questa gente si sposa lo stesso non sacrifica la propria vita per il lavoro.

poi da qui a dire che sia una passeggiata ce ne passa eh Smiley smile

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma penso sia giusto fare quello che vi sentite anche se io non lo farei mai noi fino a quest'anno ci vedevamo solo nel week end e sinceramente non mi bastava piú! Quindi quest'anno abbiamo preso un piccolo appartamento in affitto e anche se io faccio la pendolare x andare a lavoro se mi va bene circa 3 ore ma nonostante questo non ha prezzo tornare a casa e trovarlo lí ma sopratutto dormire insieme e svegliarsi affianco a lui é bellissimo! Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2014 Cosenza
    Aatt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stessa situazione, dopo 7 anni ci sposeremo...e io vivo all estero e lui in Italia :Adesso lui sta provando di venire all estero in quanto in Italia onestamente credo che trovare lavoro sia impossibile......ho paura che non si abitui subito ma credo sia giusto anche per i futuri potenziali figli.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2014 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia ti capisco in pieno il mio fidanzato fa il poliziotto e in questo momento si trova a Roma ma a breve lo sposteranno solo dio Sa dove ,naturalmente non gli daranno l'avvicinamento,è io invece mi trovo in calabria che lavoro per un'azienda abbiamo deciso ugualmente di sposarci a luglio il prossimo anno dopo 9anni che stiamo insieme..per un po' saremo distanti anche dopo il matrimonio..le sfide non mi hanno mai spaventato...naturalmente so che non sarà facilissimo...ma pazienza l'amore non ha limite
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2013 Treviso
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco perfettamente vivo anch'io questa situazione con la differenza che a noi il matrimonio potrebbe essere causa di ricongiungimento.... almeno spero

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia io ti capisco, forse anche troppo bene!Pensa che il mio fm lavora principalmente all estero ed ora è in Kazakhistan!!Smiley cry Casa comprata tre anni fa, grande, ristrutturata totalmente e mutuo in corso per altri 27 anni. Io lavoro a Milano (in proprio) quindi lasciare per seguirlo, come alcune miei amiche mi hanno consigliato non è per nulla facile.... Ora a luglio il suo contratto con il Kaza scade e lui torna a Milano. Starà qui qlk tempo prima di ripartire di nuovo, per un altra destinazione. Per ora il suo lavoro è questo, e visto i tempi se lo tiene stretto stretto visto che lo stipendio è molto buono! Ci sposeremo a settembre 2015, anche se quando lui è a casa conviviamo già da quasi un anno...anche noi vogliamo creare qlk e sono certa che lo faremo, come sono certa che lo farete anche voi, avendo una situazione differente dalla nostra..basta volerlo e basta crederci..anche se sono la primissima a dire che non è facile, non lo è per nulla...Ci sono tanti momenti no...ma si cade e ci si rialza...soprattutto se alla base c'è davvero un grande amore...Quindi mi sento di dirti..forza...arriveranno tempi migliori e no..non lasciare il tuo lavoro che peraltro ti piace anche!Lo rimpiangeresti per tutta la vita! Ti abbraccio e ti sono vicina..Smiley heart

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh inutile dire che in 11 anni chiaramente abbiamo provato ad avvicinarci e siamo anche andati a vivere insieme. Sono riuscita ad avere un contratto a tempo indeterminato nella stessa città dove lui viveva e aveva allo stesso modo un contratto indeterminato. Purtroppo però la sua azienda è fallita e lui ha dovuto trovare un altro lavoro. E il periodo si sa non è dei migliori, fa un lavoro molto specializzato ed è riuscito a trovare solo a Roma. A questo io sono rimasta qui con il mio contratto super vantaggioso e un lavoro che adoro. E cosa dovrei fare? Abbandonarlo per l'ignoto? Lui ora ha contratto solo di un anno. Rischiare è ok ma buttare via sacrifici non lo è. Lui sta attivamente cercando di avvicinarsi ma non riesce a trovare lavoro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2013 Belluno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farei. se ti sposi è xke vuoi costruire qualcosa. Che senso ha stare distanti. In 11 Anni non avete pensato di avvicinarvi? Come fate a stare lontani. parlo x esperienza. Io e il mio fm viviamo lontani ed è terribile.
    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti siete da ammirare ma io nn ce la fatei mai a nn condividere ogni cosa con il mio fm. Sarebbe troppo chiedermi di vederlo solo nel week. Credo che nn ce la farei.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella cosa ke fai Francesca..hihi x l'amore questo ed altro

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, non è facile. Ma quando si è innamorate si fanno un sacco di fesserie! :-P

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille. Lasciare famiglia, amici, lavoro, insomma il proprio mondo non è semplice, ma l'amore vince su tutto. Sono già stata a Bologna e ho apprezzato molto l'ospitalità della gente.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Francesca..complimenti!!!immagino non sia leggerissimo farsi tutta quella strada ogni giorno, io e il mio fm la facciamo a we alternati e ci basta Smiley smile

cmq concordo con te....non si può aspettare in eterno! e anche il mio fm sta cercando lavoro qui....quindi dita incrociate, ha ancora un anno di tempo per trovarlo, speriamo!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti ... anche per noi penso che ce ne vorrà di tempo per ritornare a Napoli. Infatti è per questo che per ora io lo raggiungo a Bologna, e poi si vedrà.

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fate benissimo secondo me!!!

Io lavoro a 300 km di distanza da casa. Mi faccio Firenze Roma ogni giorno... e ritorno. All'inizio della convivenza pensavamo di aspettare che anche io trovassi lavoro a Firenze per sposarci. Non l'ho trovato. Ci siamo sposati lo stesso! Non potevamo mica aspettare in eterno!

• Rispondi
  • M
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi invece aspettiamo la destinazione per sposarci...uff...ma le probabilità di ritornare a Napoli/Caserta sono bassissime

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fm è un carabiniere. Dopo il matrimonio io mi trasferirò lì perchè, purtroppo, per il trasferimento dobbiamo attendere ancora ... e speriamo che la nostra meta finale sia di nuovo Napoli. Smiley heart

• Rispondi
  • M
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è che fanno lo stesso lavoro i nostri fm..?? hihi ma il bello è che io e lui non vivremo nemmeno a Bologna, aspettiamo la destinazione finale dopo ke passa effettivo...uff!!

• Rispondi
  • Skonit
    Sposa Abituale Settembre 2013 Brindisi
    Skonit ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che questa scelta di puo fare solo de bisogna stare lontani per periodi brevi... Ma dopo uno dei due deve raggiungere l'altro!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai pensato di affidarti ad una wedding planner? Magari solo per alcuni aspetti
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io ed il mio fidanzato per ora siamo lontani e dopo il matrimonio da Napoli mi trasferirò a Bologna dove lavora lui. Lascerò lavoro, famiglia ed amici, in pratica il mio mondo ma purtroppo non ho molta scelta..non mi va di vivere il mio matrimonio a distanza. Non preoccuparti perchè magari che col tempo vi avvicinerete e questo sarà solo un periodo di sacrificio.

• Rispondi
  • M
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giulia..anke io e fm siamo lontani..lui lavora a bologna e io a napoli..ma anke quando lui scende in licenza siamo lontani xke lui abita a caserta..comunque noi abbiamo deciso di sposarci x stare insieme..io mi trasferiro' a bologna..comunque stare divisi è difficile lo sappiamo tutte noi ma l'amore vince su tutto. . In bocca al lupo x tutto
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo vissuto 5 mesi lui a viareggio io a roma. Ora viviamo insieme ma che fatica che é stata! Come vi capisco!
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate benissimo. Mia sorella e il suo fidanzato han dovuto vivere 3 anni da una parte e dall'altra della Francia prima di riuscire a tornare insieme. Ora vivono insieme con due splendidi gemellini. L'importante è stare uniti quando ci sono i figli, se per ora la cosa non è possibile, vorrá dire che vi godrete ancora di più la vostra unione quando riuscirete a stare insieme! Se vi amate dovete farlo, per quanto difficile possa essere (anche io lo so bene, mi sposto spesso per lavoro), ma se è quel che volete, sposatevi!
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Catania
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giulia la mia situazione nn tanto diversa dalla tua solo che io sono rimasta nella ns città natale e lui già da 18 mesi vive lontano.....abbiamo deciso di sposarci e nn ti dico il fastidio delle solite domande.....ma noi siamo forti ed il ns amore sarà il collante così come per te ed il tuo fm!!!!!!tanti auguri!!!!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per gli allestimenti siamo ancora in alto mare! Però come tema dei tavoli siccome siamo viaggiatori ci piaceva il tema del viaggio con opere che lo richiamino (libri quadri &co) oppure coppie della mitologia che dopo lungo perseverare si sono ritrovate...sempre per caratterizzarlo su di noi
    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero bello!

Avete già pensato agli allestimenti?

In che stile saranno le vostre nozze? Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2014 Bologna
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La gente a sempre da dire anzi io lo trovo una bellissima idea se dopo 11 anni siete riusciti a stare insieme nonostante tutto vuol dire che l'amore c'è per come sono fatta io non ce la faccio quindi ti faccio proprio i miei complimenti e augurissimi per i preparativi...

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione