Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Principiante Luglio 2021 Milano

Matrimonio Annullato per Covid, e la caparra?

Diana, il 19 Gennaio 2021 alle 17:28

Pubblicato in Nozze Lombardia 40

Ciao, io dovrei sposarmi a marzo, ma sono quasi certa che non si farà nulla visto che il decreto nuovo vieta qualsiasi cosa fino al 5 marzo. La proprietaria della Villa mi ha proposto di spostare a novembre, ma io ho rifiutato perché non possiamo, allora lei mi ha detto che perdo la caparra. Nel...
Ciao, io dovrei sposarmi a marzo, ma sono quasi certa che non si farà nulla visto che il decreto nuovo vieta qualsiasi cosa fino al 5 marzo.
La proprietaria della Villa mi ha proposto di spostare a novembre, ma io ho rifiutato perché non possiamo, allora lei mi ha detto che perdo la caparra. Nel caso veramente non si potesse festeggiare per covid, ho diritto a riavere indietro la caparra?
Grazie di cuore e auguri a tutte!

40 Risposte

• A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Dipende da quello che vuoi: se la location ti piace e vuoi sposarti lì, se metti in mezzo gli avvocati e vai allo scontro vuoi o non vuoi, secondo me, si potrebbe un po' riflettere su tutto l'evento. quindi magari valuta se hai alterntive per un'altra location pr quest'anno poi una volta messi in mezzo gli avvocati.

Non puoi farti inviare il calendario con tutte le date e vedere se c'è qulcosa che potrebbe andare? ti hanno detto no è pieno o no perchè non vogliono spostare a giugno? giusto per capire come si sono posti Smiley smile

• Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi un po cosa ti dice un avvocato. Ahimé credo che non ti debba restituire la caparra perché ti hanno proposto un altra data. Avresti ragione tu se non ti vogliono spostare il matrimonio e quindi è giusto che te la restituiscano in quanto non è colpa vostra non poter fare il matrimonio il 7 marzo. Ma finché ti propongono una soluzione cioe spostare il giorno delle nozze loro rimangono nella parte della ragione per non dartela indietro. Comunque fai bene ad informarmi con qualcuno più competente 😊
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente!
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie!
    La villa è molto nota e non hanno assolutamente date per quest’anno se non a novembre, ma io non posso (e per il 2022 no, perché mi sposo quest’anno e la festa la voglio fare nei prossimi mesi e non così lontana) e ho chiesto se mi potevano trovare una data a giugno ma la risposta è stata no...
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok capisco, però nel contratto io ho firmato per il 7 marzo, non per altre date! Pensavo di chiedere ad un avvocato che diritti ho...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me sì, se tu hai sottoscritto un contratto per una data specifica, e per il dpcm tu non puoi svolgerla perchè c'è un divieto di eventi secondo me è tuo diritto richiederla. Come ti ha suggerito qualcuno magari prova a trovare un accordo per il prossimo anno, se non c'è una data alternativa quest'anno, che vada bene per te.

• Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che non hai diritto a riavere la caparra purtroppo. Perche anche se a marzo non potrai sposarti per via del decreto la villa ti ha trovato una soluzione di spostarlo a novembre. Quindi se sei tu a tirarti indietro per i tuoi buoni motivi la caparra la perdi. Prova a metterti d'accordo con la villa per un mese in cui potete. Anche nel 2022 in caso. La villa non ritorna quasi mai indietro la caparra perché loro ti propongono sempre delle soluzioni, in questo caso sei tu a non volerlo spostare a novembre quindi la perderesti.
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dovresti avere diritto poiché non è colpa tua
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione