Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Novella Aprile 2024 Palermo

Matrimonio aprile 2024 Palermo

Serena, il 24 Giugno 2022 alle 16:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Salve, ancora dobbiamo prenotare la chiesa ma ci siamo accorti che alcune chiese non prenotano per il 2024. Ci sono chiese a Palermo in cui è già possibile la prenotazione ?

32 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 27 Giugno 2022 alle 10:44
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, è quello che ho detto io! Però via, si fanno punti 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra che tu ripeta insistentemente che sei mesi sono più che sufficienti e che tu non riusciresti mai a organizzare con tempi così lunghi, la conversazione mi sembra stia prendendo una piega sterile e ripetitiva.
    Ti auguro una buona notte e auguri per il matrimonio.
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia la terza volta che ribadisci che a te piace il preparativo lungo, se vuoi ti ripeto anche io che a me più di 6 mesi proprio non mi andrebbe giù ma cosa stiamo oggiungendo a questa conversazione??? Ribadisco, non ho alcun dubbio che da te funzioni come dici, da me invece no 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma al di là di ciò che fanno gli altri io avrei comunque scelto di partire molto prima perché sono una che ama fare le cose con calma e godersele appieno, oltre ad essere una perfezionista. Noi, inoltre, dobbiamo anche ristrutturare alcune stanze di casa e lo faremo a inizio 2023, sarebbe stato impensabile affrontare due cose così costose lo stesso anno.
    Ti dirò di più, noi stiamo scegliendo di realizzare il matrimonio che abbiamo sempre desiderato, non facendo rinunce di alcuni tipo ma se avessi dovuto organizzare in pochi mesi avrei dovuto fare parecchi tagli, invece così abbiamo il tempo di accumulare dei risparmi.
    Comunque io al massimo ho sentito di gente che organizza in un anno, in pochi mesi è veramente l’eccezione.
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io parlo per me, non sceglierei mai qualcosa per 2 anni più avanti! E 6 mesi sono più che sufficienti senza alcuna fretta. Il peccato è appunto che da voi chi la vede come me sia costretto a rinunciare ai propri fornitori preferiti, qui per fortuna non succede! Da quel che dite da voi purtroppo non funziona che ogni coppia fa come meglio crede, è una scelta obbligata purtroppo, qui in 6 mesi non devi rinunciare a nulla. Forse è per questo che non c'è stress e che ho mai sentito di nessuno che abbia iniziato a fermare fornitori 2 anni prima.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi godrei i preparativi a fare tutto in maniera frettolosa in 6 mesi. Se tu non hai avuto ansia, buon per te ma non siamo tutte uguali.
    Ripeto, io avrei ansia e stress ma io non sono uguale a te.
    Del resto come hai detto tu stessa, non è che stiamo a pensare al matrimonio h24, bisogna lavorare o comunque si hanno altri impegni e quindi non tutti hanno lo stesso tempo. Personalmente mi dispiacerebbe non godermi i preparativi perché il tutto si esaurisce in pochi mesi ma de gustibus non disputandum est.
    Chi da noi non vuole partire per tempo troverà i fornitori che sono rimasti, sono scelte.
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi godrei dei preparativi così lunghi, e non vedo perché dovrebbe esserci sress nell'organizzare tutto in 6 mesi, io non ne ho avuto alcuno. È un peccato che chi non vuole trascinare l'organizzazione per così tanto tempo da voi non possa 😔
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non direi proprio ahahah
    Rateizziamo le spese e ci godiamo i preparativi senza stress 😂
    Sinceramente mi darebbe fastidio non trovare i fornitori che mi piacciono perché sono partita tardi, comunque io credo che ognuna debba fare ciò che vuole, senza giudicare
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un pe peccato...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io non riuscire mai a organizzare un matrimonio in pochi mesi perché mi verrebbe ansia, oltre al fatto che non vorrei avere tantissime spese tutte assieme. Comunque ha ragione Ilenia, in Sicilia, se si vogliono determinati fornitori, bisogna partire due anni prima
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con largo anticipo ho fermato solo location e fotografo in quanto troppo gettonati.. aspetto l'apertura agenda in chiesa a fine dicembre, truccatrice e parrucchiere su cui non ho dubbi, poi il resto più avanti!
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti, non ho problemi con le critiche quindi anche se lo fosse non sarebbe un problema 😊 Non penso sia fortuna, non ho avuto problemi con nessuno dei fornitori che ho scelto, l'atelier che desideravo era disponibile tra 2 settimane ho la prima prova, volevo dei dj in particolare e sono disponibili, fotografo disponibile, le fedi già ritirate, il fioraio è lui che mi dice che non c'è fretta. Stiamo facendo i preventivi in questi giorni per decidere il viaggio di nozze, le bomboniere sono in confezionamento. Posso davvero essere così fortunata? Su tutto? Sicuramente sul fidanzato si ma per il resto 6 mesi son giusti. E lavoro eh, non è che passo tutto il giorno a seguire l'organizzazione del matrimonio! Chiaro che se tutti da domani iniziano a prenotare il matrimonio 5 anni prima quelli diventeranno i tempi ma perché mai farlo?
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiamala fortuna (non è una critica)! Io viceversa avrei l'ansia di non trovare ciò che preferisco disponibile.. 😱 In bocca al lupo e tantissimi auguri!
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente ognuno è libero di fare ciò che vuole ma non è vero che i tempi sono quelli. Io non solo avevo una location preferita ma anche il giorno, volevo il sabato pomeriggio e sera a metà settembre. Mi sono mossa con meno di 6 mesi di anticipo e non ho avuto alcun problema, ho avuto la location che volevo e il giorno che volevo. Personalmente due anni di preparativi non li reggerei e in due anni cambiano troppe cose.
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è differenza tra opinione e giudizio, io ho espresso la mia opinione, se vuoi un consiglio, anche se mi sembra ovvio, è aspetta che si possa prenotare. Dopo di che a me non cambia nulla, io non ho problemi con l'organizzazione del mio matrimonio quindi per me la conversazione poteva anche non iniziare figurati 😊
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo i tempi per preparativi di un matrimonio sono diventati questi soprattutto se si hanno delle preferenze.. Considera che con 2 anni d'anticipo in location avevamo soltanto 4 date libere x il mese di Giugno! Ognuno poi è libero di fare ciò che vuole 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ora ti aggiungo ☺️☺️
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella chiesa è un sogno 😍 speriamo bene sì 🤞🏼 Ti ho inviato la richiesta d'amicizia se ti fa piacere così la prima che trova l'agenda 2024 aperta avvisa l'altra.. Noi ci sposeremo 2 anni esatti oggi ❤️ 25 Giugno 2024
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capirò mai il senso di giudicare senza sapere. A Palermo è consono fare così, tanto che alcune chiese già prenotano. Se devi solo giudicare senza dare consigli per me la conversazione può finire anche qui.
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una follia iniziare 2 anni prima
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno detto la stessa cosa 🥲
    Speriamo bene 🤞🤞
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovevo scrivere Giorgia scusami 😅
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche a me piace quella ❤️ mi hanno detto che bisogna attendere fine dicembre di quest'anno x l'apertura dell'agenda 2024.. mi farò odiare dai frati, ma come dice Giada non mollo l'osso 😂
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si alcune hanno già aperto anche l'agenda del 2024
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è così scontato dato che alcune chiese già prenotano…
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ci credo, mancano due anni!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 per forza !
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per forza!
    Cioè non mi sfuggiranno! Devo vincere io 😎
    Prendete il verbo e diffondetelo ahahah
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah sei geniale! Mi sa che farò anch’io così 🤣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissima!!!!
    Noi santissimo Pietro e Paolo apostoli.
    Fai come faccio io…. Io li chiamo 2 volte al mese per metterli alla prova e magari trovare chi mi dice si ti scrivo (come stava succedendo lunedì, ma poi la signora è stata intercettata e mi ha detto che non poteva scriverlo ) Ahahah io non mi arrendo, tanto non sanno nome e cognome mi chiedono solo la data e quindi posso chiamare tutte le volte che mi pare! Riuscirò a farmi dire di sì ahahah
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,mi piace San Giuseppe dei Teatini. Mi tocca aspettare e sperare che sia libera 🤞
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ti ho riposto nel post successivo.
    Però se ti piace una chiesa in particolare io ti direi di aspettare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali