Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Novella Settembre 2028 Roma

Matrimonio autentico

Simona, il 3 Febbraio 2025 alle 12:40 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17

Ciao

conoscete una location in cui fanno matrimoni autentici vicino Roma ?

17 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 4 Febbraio 2025 alle 14:32
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposeremo alle Antiche Scuderie Odescalchi a Bracciano. Hanno un piano B validissimo e poi corrispondevano in tutto allo stile che volevamo dare al nostro matrimonio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villa Pocci gli interni non erano per nulla adatti secondo me ad un matrimonio in caso di pioggia, puntano solo alla vista Lago e il prezzo nel weekend per loro davvero esagerato.
    Castello borghese bellissimo mi aveva conquistato, ma appunto nel caso di pioggia non credo mi avrebbe potuto soddisfare, in più facevano pagare l'affitto oltre al menù cosa che se potevamo evitare era meglio per noi. Alla fine la nostra scelta era ricaduta su due opzioni: La Foresta e Villa Galanti. Ha vinto La Foresta perché oltre ad essere una parte della nostra storia (poco tempo dopo esserci passati per puro caso era arrivata la proposta) ci permetteva di andare a fare le foto con il lago come sfondo nella speranza fosse stato bel tempo. E delle bellissime foto nel loro boschetto. Cosa avete scelto poi?
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Villa Pocci è tra quelle che abbiamo scartato subito.
    Quella che davvero è stata in competizione con la location che poi abbiamo scelto è il Castello Borghese a Nettuno, veramente un sogno, peccato per il piano B abbastanza scarso.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No quella non siamo riusciti ad andarla a vedere, ma ne abbiamo viste altre nella zona e a parte la vista molto bella a noi ha deluso un po' Villa Pocci
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti avevo alte aspettative a guardare le foto ma mi ha deluso. Tu l'hai visitata?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mh ho capito, da una parte allora è stata una fortuna aver visto come stavano allestendo un'altra cerimonia almeno hai potuto constatare subito cosa non andava.
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, probabilmente abbiamo fatto un sopralluogo in un momento non ideale... Ci hanno dato appuntamento nella tarda mattinata di un giorno in cui, a pranzo, avrebbero avuto un matrimonio.
    Mentre ci hanno mostrato la location (mancava davvero poco all'arrivo degli ospiti, tanto che ne abbiamo incontrati alcuni mentre stavamo andando via), il personale stava allestendo l'aperitivo all'aperto. L'area aperitivo è coperta da un tendone bianco che non è più bianco e sotto al quale si muore dal caldo in estate. In più, la stessa zona era piena di foglie lasciate lì a terra mentre ci allestivano sopra tavolini e vari angoli dell'aperitivo a buffet. Noi avevamo bisogno di fare rito civile nel pomeriggio e lo spazio ad esso dedicato è per forza al sole.
    La parte iniziale appena si entra, dove di solito allestiscono il tableau, sembrava trasandata, così come le ampolline che decorano l'albero esterno (erano opache e sembravano vecchie e non troppo pulite). La sala interna non mi ha convinto perché, pur essendo grande e molto bella, è disposta in modo tale per cui, se hai tanti ospiti, gli sposi stando seduti al loro tavolo non riescono a vedere tutti gli altri tavoli. Infine, mi era stato inviato un preventivo prima del sopralluogo e, quando ci siamo seduti dopo aver visto gli spazi, la persona che ci ha seguiti non aveva evidenza di questo prezzo perché era stato mandato dal suo capo e ha iniziato la conversazione chiedendo a noi: "Quanto vi ha detto tizio?" Non mi è sembrato un approccio professionale né corretto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sutri e Risidenza di Rocca Romano, il sing Antonello e la moglie sono due persone super oneste e di una gentilezza unica.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso chiederti cosa non ha convinto di villa dei consoli?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendi rito civile autentico? Noi lo abbiamo fatto a La Foresta a Rocca di Papa, ma so che nei dintorni anche le altre location lo fanno.
    Mentre invece rito religioso autentico lo fa Villa Galanti a Roma.
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della spiegazione!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rito civile autentico in location..alcune location sono case comunali quindi ci si può sposare direttamente lì come se ci si sposasse al comune
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti cos'è un matrimonio autentico? Non l'ho mai sentito
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie gentilissima :-)

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie dove si trova ?

• Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location che ho scelto io so che si possono fare i matrimoni autentici.
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona, non so a quale zona sei interessata ma ce ne sono molti. Noi ci sposeremo alle Antiche Suderie Odescalchi a Bracciano, ma sono case comunali anche Casale 500, Vecchio Borgo, Il Castello Borghese, Villa del Cardinale e Punta San Michele, Villa Pocci, il Castello di Maccarese, il Castello Odescalchi a Santa Marinella, molte anche sulla spiaggia nel comune di Fiumicino (Rambla, Naut in Club ecc.), Villa dei Consoli - anche se, quest'ultima, non mi ha convinto per niente in termini di spazi e di organizzazione.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione