Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Principiante Settembre 2026 Brescia

Matrimonio + battesimo

Silvia, il 11 Ottobre 2025 alle 14:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ciao a tutte! Stiamo organizzando matrimonio e battesimo assieme per un’unica grande festa. Qualcuno che l’ha già fatto ha qualche consiglio o dritta da darci? Dall’organizzazione, alle cosa da ricordare o da evitare. Grazie mille 🙏🏻 ☺️

7 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 13 Ottobre 2025 alle 17:20
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda saremo meno di 60 persone, abbiamo optato per un matrimonio intimo, con la famiglia e gli amici stretti. Per la questione regali ci avevo pensato ma avviseremo tutti di fare ciò che possono e si sentono. Per noi era un’ occasione per fare una bella festa insieme come nuova famiglia. Se è nostra figlia a rubarci un po’ la scena poco importa ☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il consiglio!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io come Vienna da invitata mi sentirei un po' più a disagio per la questione regali. Vero che comunque non lo si sa due settimane prima e c'è tempo, però c'è anche chi magari ci mette mesi a risparmiare per fare un bel regalo al matrimonio, e si ritroverebbe a dover fare ben due regali. Poi va beh, le possibilità economiche degli invitati le conoscerai sicuramente meglio tu di loro. Magari poi uno può anche scegliere di non ricevere regali per il matrimonio etc. Però ritengo anche bella l'idea di "oscurare" il vostro matrimonio dando importanza anche a quello che è vostro figlio, è un gesto di enorme altruismo. Io già solo mi incazzerei se al mio matrimonio qualcuno annunciasse qualcosa di importante oscurando per qualche minuto me e mio marito ahahahah

Quanti invitati avrai?

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Non l’ho fatto personalmente, ma secondo me è una bella idea! 😍

Un consiglio che mi sento di dare è di organizzare bene i tempi della giornata, soprattutto perché ci saranno foto con padrini, testimoni ecc.

Il mio fotografo, ad esempio, ha fatto pochissime foto con damigelle e testimoni, anzi praticamente nessuna… quindi vale la pena prevedere bene i momenti fotografici, così non vi sfugge nulla! 📸

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmh ok grazie mille, valuteremo!
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono dello stesso parere di Vienna
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sennto di dirti che non è una buonissima idea unire due feste cosi importanti e cosi diverse...riachi di non dare il giusto peso ad entrambe....senza considerare che metti in difficoltà gli ospiti con doppio regalo... testimoni, damigelle, madrina e padrino...insomma...valuta bene tutta questa serie di cose!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione