Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabryna
Sposa Principiante Agosto 2020 Varese

Matrimonio bello e romantico con un budget di 3000 euro

Sabryna, il 2 Gennaio 2020 alle 10:59

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 51

Ciao sono sabryna io e il mio compagno ci sposiamo a giugno 2020 Per fare un matrimonio bello e romantico con un budget di 3000 euro come posso stare dentro alle spese con foto video ,fiorista,cantante,e ristorante? Consigli?
Ciao sono sabryna io e il mio compagno ci sposiamo a giugno 2020

Per fare un matrimonio bello e romantico con un budget di 3000 euro come posso stare dentro alle spese con foto video ,fiorista,cantante,e ristorante? Consigli?

51 Risposte

• Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ritengo che con 1500€ sia sostanzialmente impossibile... ristorante come....quale???..anche solo un buffet per 50 persone ci vogliono almeno 500€.... buffet intendo in piedi scljso servizio ai tavoli
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puntare al ristorante.. Giugno è un bellissimo mese... Sarebbe bello. In una tenuta in campagna e potresti pagare un catering per organizzare un buffet bello ricco e fare una cerimonia in loco... Così stando nel verde potresti anche risparmiare un po' con i fiori... Comunque 3000 è molto ristretto... Mi sa che qualche intoppo lo troverai...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me con un budget ristretto devi tentare di ridurre all'essenziale i fornitori.
    Ho letto che hai circa 48 invitati, se riuscissi a trovare un luogo che per la cena ti faccia pagare 50€ a persona (cosa difficile ma non impossibile) pagheresti in totale 2.400€. Avresti a disposizione 600€ per tutto il resto, quindi devi valutare se rinunciare a musica live e fiori, oppure attendere ancora per incrementare un po' il budget.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *scelta dell’abito
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi saremo 40 più 4 bimbi. Considerando che potevo limitare la seda abito di 1000 euro e scegliere un diverso fotografo risparmiando altri 800 euro. Che se ti fai truccare ed acconciare dal tuo solito parrucchiere risparmi altre 200 euro. Se le fedi te le regalano i testimoni. L’auto è di famiglia e gli addobbi li riduci al minimo... direi che potresti spendere - proprio a stringere - non meno di 5000.
    Se invece fai scelte ancora più oculate. Tipo cerimonia alle 15 e a seguire solo aperitivo. Non fai partecipazioni e bomboniere ma una donazione ad enti di ricerca medica... forse riesci a risparmiare altri 1000.
    Buona fortuna e felicità 😉😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh certo ma comunque vedrai con i tuoi occhi che come dici matrimonio tutto aumenta fiori ristoranti musica ecc io la musica me la sono cavata con 300 euro ma poi c’è la siae altri 250 è quella è obbligatoria ,puoi risparmiare facendo fai da te se sei pratica sennò alla fine andresti a spendere di più perché magari si sbaglia e devo rifare tutto da zero ,comunque dipende tanto dal numero d’invitati ,io tipo ho risparmiato molto sui fiori xk nn mi piacciono e gli avrò solo in chiesa .poi dipende anche dalla zona in cui vivi i costi i prezzi le fedi semplici un 5 gr 500 euro te la cavi ,hai scritto che c’è chi si è sposato con 1500 euro ma sicuramente ha preso abiti da cerimonia e nn da sposa xk ho letto anche io i topic hanno fatto una cosa molto ristretta .se scrivi matrimonio romantico si pensa che vuoi un bel vestito da sposa ecc,e con 3000 mila euro è impossibile .io parlo per esperienza perché ho praticamente finito di organizzarlo ,ho risparmiato su molte cos e su altre budget permettendo no.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedete dei preventivi e con calma provate a decidere cosa e meglio per voi.
    Andate con una mente aperta e cercate la soluzione migliore
    • Rispondi
  • Sabryna
    Sabryna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo un appuntamento in settimana per vedere appuntamento cosa offrono
    • Rispondi
  • Sabryna
    Sabryna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che incoraggiamento...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con un budget così ti consiglio di cercare un agriturismo,video no,foto fatte fare da un amico con una bella fotocamera e un po capace,vestiti in outlet,fiori solo bouquet,centratavola bomboniere tutto fai da te,trucco e parrucco idem...cantante no ma musica in filodiffusione😃
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete già visto delle location? E magari chiesto dei preventivi?
    Immagino che il minimo sia sui 50/60 a testa forse.. Quindi 2400/2500 solo per il ristorante purtroppo
    • Rispondi
  • Sabryna
    Sabryna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giorgia non siamo in molti... siamo 48 invitati compresi noi
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabryna.
    Secondo me con il budget che hai posto, riuscirai a prender vestiti, fedi, fotografo e musica e forse fiori, ma il ristorante purtroppo la vedo difficile in quanto è sempre la spesa maggiore (soprattutto se avete un buon numero di invitati)
    • Rispondi
  • Sabryna
    Sabryna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    48 invitati matrimonio in chiesa

• Rispondi
  • Sabryna
    Sabryna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa si sceglie.. io non voglio spendere 6000 euro di ristorante.. massimo 2000 perché essendo una cena non devo fare troppe pietanze...se si vuole il top e si hanno le possibilità e ' una cosa ma ce anche chi ha un baget ristretto e chiede un consiglio sul come poter fare.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia impossibile a meno che non siete in 10 in ristorante io spendo più di quello solo di ristorante
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara credo letteralmente impossibile,ma se ci riesci hai tutta la mia ammirazione. Il primo step è: quanti invitati? Matrimonio in chiesa o solo in comune?
    • Rispondi
  • Sabryna
    Sabryna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che ci sono state persone che si sono sposate con 1500 euro e avevano fiorista vestiti cantane ristorante fedi e tutto...
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io credo sia impossibile,puoi contare sugli amici per foto e video amatoriali,li stamperai dopo, per ristorante, dovrai restringere al massimo gli invitati e fare un aperitivo,per cantante o amici o semplicemente musica in sottofondo,ma devi informarti per SIAE, fiori solo bouquet
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione