Ciao sposini, c'é qualcuno che come noi sta preparando o ha fatto un matrimonio bi(tri)lingue? Io sono Italiano mentre la mia compagna é giapponese. Entrambi parlamo inglese ed é la lingua con cui comunichiamo tra noi.
I nostri invitati parleranno italiano, inglese e giapponese. In molti parlano una sola lingua. Ci sposeremo a luglio dell'anno prossimo con rito simbolico e ricevimento a seguire.
Per quanto riguarda il rito pensavamo di tradurre i libretti nelle tre diverse lingue. Ma sicuramente ci sara' qualche speech fuori programma e quindi avremo bisogno di piu' interpreti. Soprattutto durante il ricevimento dove sarebbe bello potessero participare tutti senza sentirsi esclusi.
Per quanto riguarda la traduzione italiano <-> inglese probabilemente potrebbero aiutarci alcuni amici. Lo stesso probabilmente anche per la traduzione inglese <-> giapponese.
Per la traduzione italiano <-> giapponese pensiamo di affidarci ad un interprete professionista.
Leggendo altri post simili mi sembra ottima come suluzione l'idea di usare zoom o app simili per la traduzione in simultanea. Ovviamente sarebbe tutto da testare anche a seconda della rete wi-fi della location, ma questo ci permetterebbe di risparmiare sui costi del noleggio attrezzatura e qualche problema d'interferenza radio.
Vi siete trovati in una situazione simile?
Che consigli avete?
Avete idea sulle tariffe di un interprete professionista?
Grazie mille a tutti!
Fotografi garanzie ANFM