Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Agosto 2022 Brescia

Matrimonio bilingue in inglese

Aurora, il 28 Novembre 2020 alle 16:09 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 16
Ciao a tutte sposine e congratulazioni!
Mi sposerò ad agosto 2022, ma la data è ancora incerta, per ora di certo c’è soltanto l’anello che porto al dito. Il mio fidanzato è americano, ma avremmo intenzione di sposarci in Italia e poi trasferirci negli USA. Il problema è che io tengo molto alla cerimonia religiosa, e non saprei proprio come organizzarmi in comune e in Chiesa col problema della lingua. Nessuno dei suoi parenti ovviamente parla italiano, e per i miei parenti la prospettiva di un matrimonio in inglese non è il massimo. Qualcuno si è trovato nella mia situazione? È vero che è necessario un traduttore? Consigli di chi si trova nella mia situazione sono più che graditi. Grazie mille

16 Risposte

Ultime attività da Daniele, il 3 Dicembre 2020 alle 10:18
  • Daniele
    Sposo Principiante Maggio 2022 Roma
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Guarda, credo che per il discorso non sia complicato, avete tempo come noi, ed il mio consiglio è questo:

per il rito civile scrivete insieme le promese e poi fate le varie traduzioni;

per quanto riguarda il rito in chiesa, ci sono varie tipologie delle promesse, provate a parlare con il sacerdote e poi fate le traduzioni!

Oppure potreste optare per una cerimonia in grande stile con rito civile, visto he dura meno di una messa con rito religioso, con le varie traduzioni, cosi da poter personalizzare al meglio la cerimonia; e poi fare il rito religioso piu intimo ma in italino Smiley laugh

Quindi vai tranquilla, e vedri che troverete una soluzione.

Devi anche pensare che alla fine, potrebbe prevadere la lingua italiana, visto che vi sposerete in Italia, in piu', gli americani/stranieri (gli invitati), ADORANO la lingua italiana, quindi vai serena!

Io sono rimasto sbalordito in senso positivo, quando abbiamo annunciato il nostro matrimonio a Roma! tutti sono contenti! in piu' potresti anche pensare di organizzare una giornata con un tour turistico per la città in cui vi sposerete! Sarà molto apprezzato!

Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao caro, grazie mille per aver condiviso la tua esperienza 😊 sono sempre più propensa anche io a fare i libretti con le traduzioni, è bellissima l’idea di scambiarsi le promesse con la lingua del partner, il problema sarebbe riuscire a far fare a FM un discorso in italiano ahaha.
    • Rispondi
  • Daniele
    Sposo Principiante Maggio 2022 Roma
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Noi abbiamo lo stesso problema.

Abbiamo invitati che prlano inglese, italiano e francese.

Faremo un rito simbolico in villa, ed ho già due amiche che celebreranno la funzione. Ci saranno alcuni momenti in tutte e tre le lingue, ma ogni invitato avrà il libretto con le traduzioni!

Per quanto riguarda le promesse, sarebbe bello che io le dicessi in francese, lingua del mio fm, e lui in italiano, proprio come simbolo della nostra coppia!

Smiley heart

• Rispondi
  • A
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ancora perché appena sono andata mi ha subito detto che non accettava prenotazioni per più di un anno prima e mi ha solo detto che ne parleremo quando si avvicinerà la data.
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • A
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie mille per aver condiviso la tua esperienza 😊 penso farò qualcosa di simile.
    • Rispondi
  • A
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti sarebbe anche un modo per mettere d’accordo i nostri parenti, grazie mille 😊😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Aurora, ne hai parlato con il tuo parroco?

Ti lascio i topic che parlano dell'argomento in Community 👇

Topic matrimonio bilingue

Un abbraccio Smiley heart

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sposerò in Italia... Io sono italiana, ma il mio ragazzo è francese e avremmo invitati che parlano alcuni italiano, altri francese e altri inglese... Faremo rito civile, e ci saranno parti in italiano e altre in francese. Farò dei libretti dove scriveremo le promesse e le letture che faranno delle mie amiche in italiano e in inglese!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi al prete per conferma ma leggendo su altri post qui su Matrimonio.com mi pare di capire che sia simile per il matrimonio in chiesa. Alcune spose so che hanno chiesto al prete che se la sentiva di fare la funzione in inglese, metti mai Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio quindi serve davvero il traduttore, io pensavo si potessero semplicemente fare le promesse in inglese, perché vorrei parlare in inglese al mio FM, penso che con la traduzione alla cosa diventi un attimo meccanica. Grazie mille per avermi informata a riguardo.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao aurora, anche nel matrimonio di Elettra Lamborghini la funzione era in inglese. E gli invitati italiani erano emozionati lo stesso, magari nelle promesse potreste dirle te in italiano e lui nella sua lingua ☺️
    • Rispondi
  • A
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per i consigli ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, senti una mia amica che vive a Londra ma è italiana e si è sposata im Italia, avendo mti invitati inglesi ha fatto il libretto della messa in entrambe le lingue.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurora, il mio fb è inglese e ci sposeremo ad Agosto 2020 a Torino con rito civile.
    A noi in comune hanno detto che se il fm non parla abbastanza bene l'italiano da capire le formule matrimoniali o gli articoli del matrimonio, che bisogna avere un traduttore ma che può semplicemente essere un amico che parli bene e entrambe le lingue.
    Immagino sia simile per il rito religioso.Anche noi abbiamo invitati inglesi che non parlano Italiano e non so ancora se faremo dei libretti. Probabilemente avremmo solo un'amica che tradurrà la funzione (non le leggi) e per le letture le faremo in bilingue.Non so ancora come faremo con i discorsi dello sposo, best man e padre della sposa ma qualcosa ci inventeremo Smiley smile
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi anche io di fare i libretti. Vedi un po‘ quanto e la maggioranza degli Ospiti. Credo che la maggiorparte sia della famiglia tua, visto che vi sposate in Italia. Quindi cerimonia in italiano 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Potreste optare per i libretti, cosicché ognuno trova scritto il tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione