Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposo Novello Dicembre 2022 Pavia

Matrimonio celtico

Martina, il 29 Febbraio 2016 alle 13:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Buon giorno a tutti!

Sono Martina e ho immenso bisogno di consigli! Con il mio fidanzato abbiamo optato per una cerimonia celtica ( entrambi amanti delle mitologie nordiche, entrambi convinti di non volerci sposare in chiesa, abbiamo pensato di buttarci in questa avventura seguendo le nostre passioni).

Pur avendo gia le idee chiare sul rito, pur avendo gia tutte le informazioni del caso, stiamo riscontrando problemi sulla scelta della location ( che deve avere necessariamente uno spazio verde all'aperto e ci piacerebbe avesse anche un laghetto, un rivolo d'acqua, una fontana per avere il più possibile contatto con la natura) non semplice da trovare nonostante le tantissime optioni che abbiamo preso in considerazione e sui piccoli particolari di allestimento. Non volevamo nulla di sfarzoso ( che tra l'atro poco ha a che fare con l'idea di rituale che abbiamo) ma nemmeno volevamo trasformare il matrimonio in una pagliacciata a tema.

Se avete consigli, idee o se qualcuno di voi già si è cimentato con queste cose vi sarei infinitamente grata se mi concedeste una mano!!! Non amo i matrimoni in bianco, o con allestienti maniacali ( lavoro per una ditta di catering e quindi ne vedo davvero tanti) per cui cerco ispirazioni, dettagli particolari!

Auguro a tutti una splendida giornata e vi ringrazio in anticipo!!!

15 Risposte

Ultime attività da Angela, il 1 Marzo 2016 alle 10:38
  • Angela
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposeró a Villa Trabia a Palermo, all'aperto circondata dal verde, sotto un albero verrá allestito il tavolino dove verranno poggiati i documenti ecc.
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo di milano ma ci siamo sposati con rito celtico (preceduto da firme in comune) in valle d'aosta, al forte di machaby (arnad). È un posto molto bello, semplice e genuino e i gestori sono fantastici! È st il matrimonio dei nostri sogni, proprio come lo volevamo e "cucito addosso" a noi... Prova a dare un'occhiata sul mio profilo, ci sono un pò di foto di quel giorno e il racconto...se hai bisogno di qualchechiarimento, sono qui!!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito in val di susa.....e mi sposo a susa al forte della brunetta.....tra i miei fornitori c'è...e hanno anke un sito...dove, tra gli altri, è spiegato anke il rito celtico.....
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh si!! l'ho visto è davvero molto molto bello ottima scelta!!! io sno di pavia ma sto vagliando anche in piemonte!

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao tiziana! di dove sei?? io ho guardato anche in piemonte se devo essere onesta! i prezi sono nettamente inferiori della lombardia e le location sono da favola!

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Utilissima!!!!!!! grazie davvero!!!! anche il tuo sarà stupendo le premesse le hai proprio tutte!!!!! auguroni!!!

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie francesca! ci proveremo!!!

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao dalila! aanche io ero partita per una cosa intima, anche perchè ho paura che non tutti colgano il senso, e che la vedano come un matrimonio a tema punto.

però ho tante perone che vorrei accanto a me quel giorno per cui abbiamo dovuto allargare il numero... anche se il budget è rimasto uguale!!!ahah!!

per il rito mi sono rivolta ad ossian ( bottega antica quercia-biella), da lui avevo acquistato molti libri e so che è un organizzatore della festa di beltane dove sono stata ( bella davvero bella). così ho chiesto a lui! il rito è quello della tradizione irlandese. ma non so ancora dirti di più perchè non ho ancora chiari i particolari, sono in fase di aggiornarmi ahah!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il vostro tema è semplicemente meraviglioso!! Io avrei voluto tanto acquistare le fedi celtiche, perchè secondo me incarnano esattamente quello che l'amore dovrebbe essere.

Non ho purtroppo idee da darti, ma ti auguro di cuore di trovare una colation splendida che possa soddisfare le vostre richieste.

Un abbraccio!!

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao lisa! sono in provincia di pavia!!

per il vestito ti dirò, hai ragione nemmeno io volevo qualcosa di vistoso anzi, mi vorrei sposare a piedi nudi e con un abito semplice!

anche noi avevamo pensato di sposarci con il rito nel prossimo viaggio da soli, ma il mio fidanzato è inglese e ha tanti parenti inglesi che adorano l'italia e che tra latrao parteciperanno in massa! si sa che la nostra italia è bella e si mangia davvero bene ahaha! a magior ragione quando hanno saputo del rito celtico ( la mamma del mio fidanzato, non ha perso tempo a sussurrare particolari ai parenti inglesi! sarà difficile conciliare tutto ma ci proveremo!!!

• Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia, noi avremmo voluto sposarci anche il rito celtico ma penso che lo faremo in privato, la prossima volta che andremo in Irlanda! Anche nella mia location organizzano riti all' aperto, il problema per noi sarebbe stato più che altro trovare un druido in grado di officiare la cerimonia. Anch' io opterei per un vestito semplice, corredato da capelli sciolti e fiori nei capelli, magari nel tardo pomeriggio, con tutte le lucine attorno. Dal cellulare non riesco a vedere di dove sei, altrimenti avrei cercato di aiutarti anche nella ricerca del luogo adatto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina!

Che bello il tema celtico, complimenti per la scelta!!! Io mi sposerò in chiesa poichè ci tengo abbastanza, ma il mondo a cui ti ispiri tu mi piace molto...perciò per il ricevimento faremo la cena in un boschetto (a fianco di una villa che ci permetterà comunque di fornire i servizi necessari per la durata del ricevimento).

Ero partita con un'idea di matrimonio shabby chic poi guardandomi intorno e scuriosando sono stata colpita dal tema fairy/bosco - tipico della cultura nordica. Perciò abbiamo approfittato del boschetto della villa e abbiamo unito i due stili...

Per quanto riguarda la parte che potrebbe interessarti, noi abbiamo scelto di fare partecipazioni su legno (come puoi vedere tra le mie foto), per l'allestimento metteremo dei tronchi di legno con candele e moccoli vari, abbiamo chiesto di poter utilizzare il muschio e ghirlande fatte con velo da sposa (noi le appenderemo ai banchi in chiesa e poi li useremo come centrotavola a corolla di candele). Abbiamo anche fatto dei dischetti di legno sui quali incideremo le ns iniziali e che useremo per confezionare le bomboniere.

Io per queste idee ho cercato su pinterest mettendo in ricerca "wedding wooden forest", oppure puoi andare a vedere sul sito di una location (Convento dell'annunciata - Medole - MN), in particolare nella sezione "riti civili": secondo me potrebbe esserci qualcosa di interessante per te Smiley winking .

Spero di esserti stata utile!!!

Buon lavoro!!!!Smiley smile

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peccato ke sei lontana xke nella location dove mi sposo io fanno anke riti celtici!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche a me piacciono moltissimo le atmosfere celtiche, la musica celtica ed irlandese e tutto ciò che ha a che fare con leggende e terre del nord. Perciò la vostra idea mi piac tantissimo!! Noi ci sposeremo al Castello di Rossino, con rito civile. È un castello medievale tra i più antichi della Lombardia, per nulla sfarzoso e in una zona verde da cui si gode la vista sul lago di Lecco.... Dipende dove volete celebrarlo.... Io lo vedrei in un bosco (ma devi pensare anche al piano B nel caso piovesse) o in un castello gotico/medievale.... Noi faremo la cerimonia all'aperto con il lago sullo sfondo! Dove vivete?
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se leggi il mio profilo capirai che apprezzo la cultura celtica e la mitologia nordica. Noi vorremo farlo solo tra di noi, una cosa intima durante un periodo specifico dell'anno, quindi ho preso qualche informazione! Per evitare una cerimonia stile cosplay l'importante è indossare dei vestiti molto semplici anche di gusto celtico ma semplici, come allestimento io creerei delle candele al profumo di bosco, sotto un bel albero tutto com colori e tessuti naturali. Che rito avete scelto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione