Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mirta
Sposa Abituale Giugno 2021 Monza e Brianza

Matrimonio children free

Mirta, il 25 Giugno 2020 alle 22:48

Pubblicato in Ricevimento di nozze 37

Ciao a tutte, ma secondo voi si può invitare al matrimonio solo gli adulti senza prole al Seguito? Come si fa a chiedere di lasciar a casa i bambini/ ragazzi? I nostri amici hanno almeno 2 figli a testa..... 😱 visto che per ora stiamo mettendo giù la lista degli invitati e siamo arrivati a più di...
Ciao a tutte, ma secondo voi si può invitare al matrimonio solo gli adulti senza prole al
Seguito? Come si fa a chiedere di lasciar a casa i bambini/ ragazzi? I nostri amici hanno almeno 2 figli a testa..... 😱 visto che per ora stiamo mettendo giù la lista degli invitati e siamo arrivati a più di 200, vorremmo iniziare a scremare un po’.
Grazie a tutte. Attendo vostri suggerimenti 😉

37 Risposte

• C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me risulterebbe un po' scortese dirlo, non pensi?
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è proprio carino dirlo sai...
    Non c’è un modo credimi.
    è di cattivo gusto chiedere una cosa del genere a mio avviso..Poi ognuno fa come vuole quindi non prenderla come una super critica sai, ho solo espresso il mio pensiero .Come diceva una sposa sotto ai commenti se è per i costi non incide troppo perche hanno prezzo ridotto fino ad una certa età ...
    Se è perché disturbano allora magari puoi prevedere un area giochi con animatore che li tengono li e solo lì per tutta la cerimonia .
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo fai solo per i costi, i bambini soprattutto se piccoli non incidono tanto sul budget perché di solito i locali per loro propongono cose tipo pasta al pomodoro e cotoletta quindi non te lo fanno pagare molto. In più magari alcuni genitori non sanno a chi lasciare i figli quel giorno quindi per loro sarebbe un problema e magari non verrebbero proprio senza figli.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso ci sia un modo carino per dirlo! Ci sono genitori che preferiscono già di loro venire senza figli per “godersi” la giornata e ce ne sono altri tipo noi che non hanno alcun problema a portarsi dietro i bimbi. Dico la verità, da mamma se mi dicessero che mia figlia non è ben accetta declinerei l’invito perché fa parte della famiglia!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Noi abbiamo qualche bambino piccolo (entro i 3 anni) e altri invitati che hanno figli adolescenti.. però sinceramente sono stati loro a dire che non li avrebbero portati, il mio fm quando gli ha dato la notizia e detto di tenersi liberi (manca più di un anno, quindi in attesa della partecipazione ha detto cosi) ha specificato che cmq saremo tra pochi intimi..un modo gentile x dirlo non lo conosco purtroppo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione