Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Novella Luglio 2021 Ascoli Piceno

Matrimonio civile

Simona, il 26 Gennaio 2021 alle 21:13 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 9
Qualcuno può aiutarmi? Il mio matrimonio sarà con rito civile, dato che il mio futuro marito è divorziato.. sto cercando di pensare al rito.. non vorrei fosse una cosa fredda con la sola lettura degli articoli, ma qualcosa di speciale e romantico...mi potreste aiutare su come impostarlo?

9 Risposte

Ultime attività da Marzia, il 1 Febbraio 2021 alle 17:42
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova prima a chiedere al sindaco se te lo "permette" potresti fare il rito della sabbia che secondo me è bellissimoMatrimonio civile 1

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facci sapere come è andata 😉😉😉😊😊😊😊😘
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Luglio 2021 Ascoli Piceno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille a tutte!!! Allora appena le cose saranno più chiare parlerò con il mio sindaco per vedere bene cosa potrei o meno fare.. un bacio
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto leggere una poesia durante lo scambio delle fedi. Di più non è stato possibile per via delle regole covid (tempi ristretti).
    Questa...Matrimonio civile 2


    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il rito religioso ma ci sono tantissime idee per il civile.. mio cugino e sua moglie avevano letto delle promesse reciproche, molto romantico!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona!per prima cosa ti consiglio di chiedere se il sindaco(o chi per esso)sia disposto a celebrare il matrimonio personalizzato...poi si puoibprendere in considerazione l'aggiunta di un rito simbolico,scegliendo tra i tanti quello che vi appartiene di più😊
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simona! Ci sono tanti modi per personalizzare un rito civile. La lettura delle promesse (all'americana) è il modo migliore secondo me per rendere quel momento davvero unico sia per voi che per i vostri invitati.

    Però se non volete leggere le promesse, potreste fare un rito simbolico, come quello della sabbia o quello della luce, che sono molto suggestivi.

    Oppure potresti chiedere a qualcuno a voi caro (o ai vostri testimoni) di leggere un discorso! Smiley shame

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si puoi fare delle modifiche e aggiungere qualcosa basta ti accordi con chi di dovere, anche io mi sposerò con rito civile...ho assistito a vari matrimoni con rito civile negli anni e mi sono piaciuti perché ognuno li ha personalizzati
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti chiedere se potete fare un rito tipo quello della sabbia (io lo trovo molto suggestivo) o quello della luce...della rosa...ce ne sono tanti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione