Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2021 La Spezia

Matrimonio civile

Marcela, il 9 Febbraio 2021 alle 14:39 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 7
Matrimonio civile 1
Ciao a tutte sposine come state? Come vanno i preparativi? Avrei una domanda per quanto riguarda la burocrazia del matrimonio. Avete idea se è possibile essere sposati da un delegato del comune ma all'aperto? E inoltre... qual è il costo di ciò? Grazie in anticipo 💕

7 Risposte

Ultime attività da Erika, il 2 Marzo 2021 alle 15:52
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2021 Rieti
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!a me il comune ha detto 600!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata all'aperto in location perché era casa comunale, è venuto a celebrare il matrimonio un assessore del comune ma se vuoi puoi chiedere di delegare un tuo conoscente ma deve essere accettato, il costo varia da comune a comune e nel nostro caso è stato 800 euro perché non eravamo residenti, altri comuni della mia zona chiedevano dai 200 agli 800 appunto
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dimenticavo per i prezzi varia da comune a comune, ma in media vanno dalle 300 alle 600€
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella, io sono impazzita per mesi alla ricerca di un luogo all'aperto autorizzato alla cerimonia civile, alla fine ho chiamato tutti i comuni della mia zona chiedendo se avessero autorizzato luoghi all'aperto ed ho trovato il luogo adatto❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le tariffe per la celebrazione dei matrimoni variano da comune a comune e a seconda se si è residenti oppure no. Ci sono comuni che mettono a disposizione vari luoghi in cui è possibile sposarsi, anche all'aperto. Fate attenzione, però, perché il giorno del matrimonio potrebbe anche piovere, per cui un'alternativa al chiuso va sempre prevista.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io!!!! Io covid permettendo mi sposerò su un giardino con funzione acattolico con funzionario del comune!
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualsiasi cittadino che corrisponda alle caratteristiche descritte nella normativa può ricevere delega dal sindaco per celebrare il rito.
    Per quanto riguarda il rito all'aperto dipende dai luoghi di cui dispone il comune e dalle relative case comunali, se ci sono
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione