Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli

Matrimonio civile..come lo avete festeggiato?

Federica, il 11 Febbraio 2017 alle 13:28 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 18

Ciao a tutti volevo chiedervi info riguardanti il matrimonio civile,per ora abbiamo deciso di sposarci con rito civile e fra un anno abbiamo deciso di fare il matrimonio in grande in chiesa,con ristorante ecc ecc..
Al momento siamo indecisi se festeggiare solo con le nostre famiglie o allargare l'invito a tutti i parenti .vorrei sapere voi come avete scelto di fare se qualcuno ci è già passato.

Attendo le vostre risposte e consigli Smiley smile

18 Risposte

Ultime attività da Olga, il 11 Febbraio 2017 alle 21:41
  • Olga
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Rimini
    Olga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di fare il rito civile fra qualche mese senza grossi festeggiamenti solo noi e la famiglia senza il vestito da sposa ( sto cercando un vestitino semplice bianco con un po' di pizzo), invitando tutti per un pranzo e saremo al massimo in 12E poi a settembre faremo il matrimonio vero e proprio con la chiesa e ricevimento ecc..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Genova
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No solo civile, lo festeggeremo in tutto e per tutto come un matrimonio religioso
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto solo il rito civile, che è stato festeggiato come un normale matrimonio in chiesa.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se io fossi in voi festeggerei solo con i vostri genitori, personalmente non amo l'idea del doppio matrimonio quindi visto che volete comunque fare una festa per il matrimonio in chiesa riserverei gli inviti solo per quello..

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farete il.matrimonio in chiesa??
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2017 Venezia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo solo il rito civile e non inviteremo nessuno 😁 Abbiamo deciso di vivere questo momento solo e soltanto fra noi. Ci sarà il fotografo e, ahimè, degli impiegati del comune come testimoni. Ma forse assumeremo un fotografo che lavora con un assistente e chiederemo direttamente a loro di farci da testimoni 😂 Comunque se fossi in te inviterei giusto i parenti più stretti per il rito civile, invece evento in grande per quello in chiesa, visto che da quanto capito sarà quello che sentirete di più. Per il pranzo/cena del rito civile potresti valutare anche un buffet con antipasti e primi, meno tradizionale ma anche meno impegnativo economicamente di una cosa più classica.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo con rito civile. Non lo farò in comune ma in una reggia comunale allestita con fiori ecc.. poi dopo andiamo al ristorante con tutti i invitati.. insomma un vero e proprio matrimonio
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste fare una festa con solo i parenti stretti, e quando vi sposerete in chiesa invitate anche gli amici e i parenti che non sono stati presenti nel rito civile!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Giugno 2018 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se inviti i parenti più stretti (nonna compresa ) siete in tanti ? Perché potresti fare una cosa più ristretta e poi fate una festa più in grande il prossimo anno
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Genova
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo in comune, ma sono invitati tutti! Amici e parenti
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

come mai per esperienza personale?Raccontami se vuoi Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per questo vorremmo mantenerci per i soldi Smiley sad proprio perchè per il prossimo anno c'è il matrimonio in grande.
    Solo che io ci tengo molto di fare qualcosa con tutti i parenti perchè lo vedo come un matrimonio a tutti gli effetti,ed anche perchè ho solo una nonna molto anziana ..sono molto indecisa..

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo fatto questa scelta per tempi..
    poi con calma vogliamo sposarci in chiesa perchè io ci tengo molto..

per il vestito non ho problemi Smiley winking ma non lo vorrei bianco voglio aspettare per quello in chiesa.

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo solo rito civile perché non siamo credenti e quindi faremo la festa come chi si sposa in chiesa! Ma se avete deciso di sposarvi in chiesa l'anno prossimo, magari fate qualcosa con pochi intimi..
    • Rispondi
  • Rossana
    Super Sposa Giugno 2017 Parma
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati in comune il 28 settembre scorso e stiamo organizzando il matrimonio con ricevimento per giugno...noi siamo andati insieme ai testimoni, ai genitori e ai fratelli in comune. Eravamo 10 persone forse. Abbiamo fatto le firme e poi siamo andati a mangiar fuori solo con genitori e fratelli. Una cosa molto molto ristretta. I grandi festeggiamenti saranno a giugno quindi inutile fare chissà che
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bologna
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza personale non invitare nessuno se hai deciso di sposarti anche in chiesa.... La festa con tutti quanti la fate per la chiesa
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi, faremo solo matrimonio civile, quindi la festa ci sarà.

Però potreste fare un pranzo con le vostre famiglie e i parenti più stretti, ti potresti mettere un vestito da sposa corto comprato online.

Se non sono indiscreta, perchè avete fatto questa scelta?

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Giugno 2018 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende anche da che tipo finanze avete a disposizione... se potete permetterlo fate una festicciola anche con gli amici più intimi oppure solo una cosa ristretta e il prossimo anno festeggiate alla grande
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione