Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arima
Sposa Principiante Settembre 2019 Trapani

Matrimonio civile con straniero

Arima, il 12 Agosto 2019 alle 12:38 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 5
Ciao a tutti!
Ho una domanda da fare! Mi sposo con un cittadino libanese, sarà rito civile qui in Italia!
Ma la mia domanda l’atto di pubblicazioni deve anche essere inviato all’ambasciata? Non basta esporlo solo nel comune del mio paese? Mi risulta molto strana questa cosa, infatti ho deciso di chiedere se le pubblicazioni oltre ad essere esposte al comune devono anche essere esposte in ambasciata?Da premettere che tutto è regolare ed abbiamo anche nullaosta!Grazie in anticipo

5 Risposte

Ultime attività da Georgiana, il 18 Agosto 2019 alle 00:35
  • Georgiana
    Sposa Precisa Luglio 2020 Catania
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono rumena e mi sono sposata in Italia, le pubblicazioni si fanno solo al comune dove ti sposi, dopo il matrimonio richedi il certificato di matrimonio multilingue e dovete registrare il matrimonio al consulato del tuo FM
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta Arima in Community! Smiley winking

Puoi confrontarti commentando i topic degli sposi che si sono sposati con un cittadino di nazionalità non italiana:

topic di matrimonio con straniero

In questi casi ti suggerisco sempre di mettervi in contatto con l'ambasciata o il consolato più vicino e chiedere con certezza la prassi da seguire. Smiley winking Sono certa che vi forniranno tutte le informazioni di cui avete bisogno!

In quale location festeggerete il banchetto nuziale? Smiley smile

• Rispondi
  • Perla
    Super Sposa Giugno 2021 Cagliari
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ne ho idea...ti conviene informarti nel tuo comune di residenza credo che loro sappiano indicarti tutto...
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei specificatamente per l'Albania, ma mio fm è francese e le pubblicazioni le abbiamo fatte solo al consolato italiano, essendo che ci sposiamo in Italia....
    • Rispondi
  • Kiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Palermo
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, man mano che vai facendo il tutto il prete ti consiglia cosa fare e anche al comune.. mi hanno detto tutto loro io non sapevo nulla.. quindi prova a chiedere a loro k sanno ogni tipo di passaggio..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione