Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desirèe
Sposa Abituale Giugno 2022 Milano

Matrimonio civile in casa comunale

Desirèe, il 16 Dicembre 2021 alle 22:52 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 4
Ciao a tutte ho una domana per le spose, neo-spose e future spose che hanno deciso di fare il rito civile in una casa comunale (non in location). so che volendo si possono portare dei fiori da mettere sul tavolo poco prima della cerimonia ma si puo’ fare altro o e’ vietato? tipo mettere un sottofondo musicale o personalizzare la lettura… ringrazio in anticipo tutti i consigli

4 Risposte

Ultime attività da Erica, il 17 Dicembre 2021 alle 07:42
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal comune e dal sindaco.. a me avevano detto che potevo portare dei fiori e personalizzare, ma noi abbiamo fatto il rito simbolico nel pomeriggio, quindi abbiamo fatto una cosa veloce. Però è stato molto bello lo stesso! Io avevo un abitino bianco, un piccolo bouquet, e dalla sala si vedeva tutta la città!
    • Rispondi
  • 𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵
    Sposa Abituale Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda, credo dipenda tutto dalla singola location… Generalmente non ci sono problemi per decorare con qualcosa che non sporca 😅 ma potrebbero avere - ad esempio - un fornitore convenzionato e/o vincolato a quella location… Ti conviene sentire direttamente la location Smiley winking
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche noi ci sposeremo in comune, l’unica cosa che ci hanno assolutamente proibito è far lanciare riso o petali. Quindi credo che farò mettere dei palloncini, la signora del comune mi aveva suggerito anche bolle di sapone, per la musica mi ha detto che se volevamo si poteva ma a noi non interessa. Io ti consiglio di sentire chi si occupa dei matrimoni e chiedi bene cosa si può o non può fare☺️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sottofondo musicale in genere si può sempre fare, i comuni sono attrezzati con impianti di diffusione della musica e basta portare quella che si è scelta su supporto digitale. Mi risulta che si possa fare anche musica dal vivo, ma bisogna accordarsi con l'ufficio del comune che segue la celebrazione dei matrimoni. Per personalizzare il rito con letture o discorsi bisogna accordarsi col celebrante. La cosa migliore comunque, è sentire direttamente il comune in cui ci si sposa, perché non esistono regole di carattere generale.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione