Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Principiante Luglio 2017 Venezia

Matrimonio civile in villa

Erika, il 16 Novembre 2016 alle 15:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao a tutte, qualcuno saprebbe darmi qualche info su come funziona il matrimonio civile in villa? Ma chi pensa allestimento della cerimonia? I sindaci si fanno pagare nn poco x celebrare il matrimonio al di fuori delle sale comunali, nel costo al comune è compreso anche l'allestimento? Se qualcuno ha avuto qualche esperienza mi faccia sapere.Mi sposerò a luglio 2017 penso in località Treviso, ancora da decidereGrazie a tutte

6 Risposte

Ultime attività da Sara, il 23 Novembre 2016 alle 11:42
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Erika, benvenuta in community! Smiley smile

    Se vuoi celebrare il rito civile recati al tuo comune e chiedi la lista di tutte le location in cui è possibile celebrarlo con valore legale e poi guarda se sono presenti tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi e soprattutto potrai leggere le raccomandazioni di altri sposi e richiedere un preventivo gratuito:

    Ricevimento Treviso

    Leggi anche i topic con i suggerimenti delle altre sposine della zona!

    Buona ricerca.

    Un abbraccio!

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Principiante Luglio 2017 Venezia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti,Non c'è tutta questa convenienza allora a nn sposarsi in chiesa!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2017 Livorno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora l allestimento ci devi pensare te...pero5nel matrimonio civile. in villa molte cose sono già perfette senza molte decorazioni il sindaco o chi di esso viene nel luogo da te scelto sempre che sia casa comunale però . ... nel costo del comune invece è compreso lo allestimento a quanto so...poi i costi variano da comune a comune...è dipende se sei residente o no nel comune in cui trovi la casa comunale più adatta a te...prova a dare un occhiata qui sul sito...Io il mio loauogo perfetto l ho trovato qui...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addobbi ed allestimenti non sono compresi neppure se usi la sala comunale (che si paga, almeno qui da noi). Quindi dovrai pensare a tutto tu oppure senti dalla location ma certamente anche loro non lo faranno gratis
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Come ti ha già scritto Marco il costo relativo al comune riguarda solo la parte burocratica, quindi uscita del messo comunale (sindaco o altro incaricato del comune) con il suo librone. L'allestimento per quanto riguarda la cerimonia non compete al comune (mai, anche quando lo fai in comune stesso), ma su di te o sulla villa a seconda degli accordi presi con essa. Io mi sono sposata con matrimonio ufficiale in villa e l'allestimento è stato curato dalla mia wp.

    Per quanto riguarda la location, come già ha detto Marco non tutte sono adibite a casa comunale per poter celebrare la cerimonia ufficiale. La maggior parte offrono solo la cerimonia simbolica. Per essere certa al 100% che la cerimonia in location sia ufficiale contatta il comune della location in cui ti vuoi sposare e chiedi conferma che sia casa comunale. Oppure se ne stai cercando una chiedi le liste delle case comunali al comune stesso!

    Se hai altre domande chiedi pure!

    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.

    Devi scindere il costo del celebrante, sindaco o assessore che sia, da quello della location e relativo addobbo.

    Gli addobbi dovete deciderli voi, se li fa il fiorista, un wedding planner, voi stessi o vi accordate con la location.

    Per quanto riguarda il sindaco dovrai chiedere a lui quale è il costo.

    ps: non tutte le location possono fare matrimoni, informati bene prima di scegliere, perché alcune fanno la cerimonia simbolica.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione