Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nadia
Sposa Principiante Agosto 2026 Bari

matrimonio civile napoli

Nadia, il 2 Gennaio 2026 alle 12:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 2

Ciao a tutti 😊

Qualcuno sa indicarmi quali sono i luoghi ufficialmente adibiti alla celebrazione del rito civile nel Comune di Napoli?

Il mio futuro marito appartiene alla Municipalità 3 e vorremmo capire: è obbligatorio sposarsi nella Municipalità di residenza oppure è possibile scegliere un’altra sede comunale o una location civile autorizzata (come castelli o palazzi storici)?

Inoltre, come funziona nella pratica? tempistiche, costi, difficoltà nel prenotare, differenze tra sposarsi in Municipalità o in una location alternativa

Mi piacerebbe davvero ricevere consigli o esperienze dirette da chi ha già celebrato o ha già prenotato il matrimonio civile a Napoli 🙏
Grazie mille a chi risponderà! 💍

2 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 2 Gennaio 2026 alle 14:52
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai prima a chiedere direttamente al comune. Dovresti trovare queste informazioni anche sul sito internet, su quello del mio comune ci sono
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io quando volevo fare rito civile avevo parlato con la location e mi hanno detto anke i costi ,prova tu a chiedere al municipio loro sapranno dirti anke il costo, io facevo sempre così, guardavo su internet prendevo nr telefonico ed email e gli scrivevo ho anke telefonato☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione