Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa VIP Dicembre 2022 Torino

Matrimonio civile? Scopri tutte le location 👇

Patrizia, il 20 Gennaio 2023 alle 17:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Molti sposi scelgono di unirsi in matrimonio solo in comune per svariati motivi, seconde nozze o semplicemente poco inclini alla religione e spesso sono convinti che sposarsi in una sala comunale sia una celebrazione fredda e che non abbia molto di romantico.

Errore!! Intanto già col vostro amore ed emozioni riempirete la stanza ma a parte questo ci sono vari modi per avere un contorno assolutamente stupendo.

Matrimonio civile? Scopri tutte le location 👇 1

📸 Stef Steffany Photography

Potete, se non sono provvisti di marcia nuziale (io non lo sapevo che la mettessero e ne sono rimasta super sorpresa e mi sono commossa più di quello che già ero di mio) ingaggiare qualcuno che la suoni con un violino o cantata, anche se sara' breve l'emozione è garantita.

Potete portare dei fiori che farete rimuovere e trasferire poi nel luogo del ricevimento!

Potete indossare l'abito che volete non esiste un abito da "comune" una volta si riteneva che bisognava avere un abito corto, un tailleur, o abito lungo ma molto sobrio, ma i tempi sono cambiati...!

Matrimonio civile? Scopri tutte le location 👇 2

📸 Studio Stefano Abbate

Potete accordarvi col celebrante e leggervi le promesse, nel momento opportuno vi scambierete le fedi (per il rito civile non è scontato quindi bisogna fare presente che ci sarà).

Sarete assistiti da un'addetta che vi guiderà sul da farsi e se sceglierete un'ora in tarda mattinata potreste essere l'ultima coppia di quel giorno ed avere un po' più di tempo

Ci sono anche altre opzioni LOCATION COMUNALI a pagamento dove organizzare matrimoni veramente da favola.

Eccone alcune della mia città, Torino 👇

BORGO MEDIEVALE

Matrimonio civile? Scopri tutte le location 👇 3

ACCADEMIA DELLE SCIENZE

Matrimonio civile? Scopri tutte le location 👇 4

LA MOLE ANTONELLIANA la cerimonia avviene su una terrazza all'aperto sotto al colonnato raggiungibile da uno scalone che nelle foto fa sempre un bell'effetto !!

Matrimonio civile? Scopri tutte le location 👇 5

PALAZZO CARIGNANO

Matrimonio civile? Scopri tutte le location 👇 6

PALAZZO MADAMA

Matrimonio civile? Scopri tutte le location 👇 7

ACCADEMIA ALBERTINA

Matrimonio civile? Scopri tutte le location 👇 8

Nel caso c'è anche lo stadio olimpico per nozze alternative!

Scegliereste una di queste location?

A tutte voi sposine buon proseguimento nell'organizzazione del vostro giorno più bello Smiley heart

Modificato da Matrimonio.com

16 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 21 Gennaio 2023 alle 22:12
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si proprio quello Smiley smile

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché mio marito ha voluto la chiesa altrimenti sarei stata indecisa su quale location usare per il rito civile nel mio paesino di 12.000 abitanti: palazzo storico settecentesco (nella sala d'onore c'è un affresco sche si chiama La vittoria delle arti e della scienza sopra l'ignoranza) oppure una ex chiesa con chiostri che attualmente è un auditorium. Due posto incantevoli che rispecchiano la mia natura
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello a un estremo del parco del Valentino, giusto? Ho trascorso due anni e mezzo a Torino, mi è piaciuta molto!!!
    • Rispondi
  • Azzurra
    Super Sposa Settembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a Roma con rito civile nella chiesa sconsacrata di Caracalla... è bellissima sia all'interno che all'esterno...molto suggestiva....ci hanno fatto scegliere 3 canzoni per l'entrata scambio delle fedi e per l uscita! È stato molto emozionante..
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli interni poi sono favolosi🥰
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille... è vero ci sono location stupende se non mi fossi sposata a dicembre avrei optato per il borgo medievale 🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao patrizia bellissimo post hai ragione ci sono ancora troppi preconcetti per il rito civile..... che poi se ci pensiamo bene è quello che ha validità! Hai messo le più belle location della nostra Torino è sicuramente hai aiutato tante spose piemontesi nella scelta un abbraccio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste "location" sono una più bella dell'altra😍
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Splendida!! Perfetta per un matrimonio

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io adoro il borgo medievale è immerso in un parco praticamente poco via del centro pieno di scoiattoli , ottimo per passeggiare lungo il Po

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia!!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi si sposeremo con rito religioso. Se avessi dovuto scegliere una di queste location per il rito civile, l'Accademia delle Scienze avrebbe vinto 😍
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'intento è proprio quello, dare delle dritte ai sposini Smiley winking

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione Giorgia a volte ci si sposa in chiesa magari solo per far contenti i genitori perche' ci tengono o per dare una solennita' alle nozze e non per devozione .

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo nella villa del paese che è anche casa comunale, ci sposteremo poi al ristorante lì vicino. È bellissima dentro e fuori! E risparmio pure sui fiori perché non serviranno molte decorazioni 😂 Ormai lo snobbare il matrimonio civile è solo mentalità vecchia, visto che appunto si possono scegliere altri luoghi oltre alla stanza del comune. Piuttosto mi danno più fastidio quelli che si sposano in chiesa solo perché "altrimenti non sembra un matrimonio" (letto qua nel forum) e non vi mettono piede dalla Cresima, a volte non hanno neanche quella.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello questo post che hai fatto ❤️ davvero di grande aiuto per tanti sposi che devono fare il grande passo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione