Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Curiosa Aprile 2015 Torino

Matrimonio civile Torino

Alessandra, il 18 Agosto 2014 alle 12:47 Pubblicato in Nozze Piemonte 0 18
Ciao a tutte, mi chiamo Alessandra, nuova iscritta!! Il vostro sito e soprattutto il vostro forum mi e' di molto aiuto perché fino ad una settimana fa non sapevo neanche da dove cominciare a pensare!!!! Vi chiedo perciò un aiutino, vorrei sposarmi a Torino o zone limitrofe ( molto limitrofe in quanto ho problemi con gli spostamenti in auto) con rito civile ( Vero) magari all'aperto, possibilmente facendo il ricevimento nella stessa struttura. Avete qualche idea? La settimana prossima andrò a vedere il castello di nichelino, ma ho paura che mi chiedano cifre troppo alte per le mie tasche!!! Ah..pensavamo di sposarci tra maggio e giugno 2015. Grazie a tutte per il prezioso aiuto

18 Risposte

Ultime attività da Karla, il 17 Luglio 2019 alle 18:01
  • Karla
    Sposa Novella Gennaio 2020 Torino
    Karla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io mi sposo a settembre solo che ora sto aspettando alcuni documenti che mi devono arrivare per poi andare a fare le pubblicazioni, e anche io volevo andare a vedere il castello di nichelino ma da quello che hai scritto penso sia un po’ sto il prezzo posso chiederti se mi potresti raccontare vi siete sposati in comune nella sala juvarra se può arredare mettere qualche petalo o fiore ? Poi volevo chiederti per quale ristorante avete optato ad andare vorrei qualche consiglio sono ancora indecisa ti ringrazio. Karla
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tiziana, Smiley smile

    hai già consultato tutti i topic suggeriti? Potresti richiedere maggiori informazioni direttamente al comune: matrimonicivilireligiosi@comune.torino.it, vedrai che ti offriranno le informazioni di cui hai bisogno.

    Mi raccomando, dopo condividi la info con noi!

    Per la location, dai un'occhiata anche a queste:

    Ricevimento Torino

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusami ma se fosse domenica? Qualcuno che lo fa? -a noi interessavano queste "sedi auliche a pagamento"
    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al Castello dei Nove Merli a Piossasco (TO) si può fare rito civile (stile americano) e pranzo. Io sono stata a un matrimonio li ed é molto carino! Se ti piace prova a contattarli!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra, anche io sono andata a vedere il castello di Nichelino per il nostro matrimonio ma poi abbiamo scelto un'altra soluzione..quando siamo andati noi circa un me setto fa avevano posto solo a maggio, tutte le altre date (di sabato e domenica) erano tutte occupate fino a settembre.. Come costo ci hanno chiesto circa 2000 euro per l'affitto del castello più 800 euro se fai il rito civile (che secondo me è una rapina ma dipende dal comune) più il catering..lo trovi dai 55 euro a persona.. Se cerchi altri posti che fanno il rito civile o lo fai nei posti consentiti dal comune di Torino, oppure ti sposti fino al castello di Mercenasco oppure fai come facciamo noi.. Prima cerimonia in comune e poi ricevimento in un altro posto..oppure molti posti lo fanno simbolico quindi prima firmi in comune con i testimoni e poi fai il rito simbolico in location..noi abbiamo scartato questa possibilità perché non ci piaceva.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Aprile 2015 Torino
    MIRELLA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao se cercate ancora per la musica noi abbiamo ingaggiato il Duo Incanto di Torino siamo andati a sentirli in studio sono molto bravi e disponibili

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Aprile 2015 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Grazie mille per le info, ira vado a leggere tutti i link che mi hai lasciato
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Ale, Smiley winking

    per quanto riguarda Torino:

    Giorni e sedi di celebrazione dei matrimoni
    • Lunedì mattina: “Sala Matrimoni” - Via Giulio 22
    • Giovedì pomeriggio e Sabato mattina: “Sala Juvarra” - Via Corte d’Appello 16
    • Sabato pomeriggio: “Sedi Auliche” a pagamento
    Sedi disponibili
    • Palazzo Civico
    • Mole Antonelliana
    • Palazzo Madama
    • Teatro Carignano
    • Borgo medievale
    • Museo del Risorgimento
    Requisiti
    • Pubblicazioni di Matrimonio in Torino o fuori Torino
    • Pagamento di euro 2.000,00 rispettivamente per:
      • Mole Antonelliana
      • Palazzo Madama
      • Teatro Carignano
      • Borgo Medievale
      • Museo del Risorgimento
    • Pagamento di euro 800,00 per:
      • Palazzo Civico
    Come procedere
    • Primo contatto telefonico con l’Ufficio Cerimonie ( rif. telefonici n: 0114437837 – 6 ) per conoscere indicativamente le sedi disponibili nel periodo desiderato.
    • Definizione Pubblicazioni di Matrimonio (vedi apposita scheda).
    • Prenotazione sede di matrimonio e orario, da concordare esclusivamente con l’Ufficio Cerimonie. (0114437836 –37837)
    • Pagamento corrispettivo presso la Tesoreria Comunale – Via Bellezia, 2 Torino - secondo indicazioni ricevute.
    • Consegna quietanza (nella stessa giornata del pagamento) all’Ufficio Cerimonie per conferma definitiva matrimonio.

    Per ulteriori informazioni sulle sedi auliche è possibile consultare il sito del Comune di Torino:www.comune.torino.it/matrimoni

    Dai un'occhiata anche a questi topic che ne parlano: Smiley smile

    https://community.matrimonio.com/forum/location-rito-civile-torino-e-provincia--t54264

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/rito-civile-in-giardino-allaperto-torino--t90254

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/location-per-rito-civile-a-torino--t85879

    https://community.matrimonio.com/forum/cerco-disperatamente-una-location-per-celebrare-un-matrimonio-civile-a-torino--t88794

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/location-per-celebrare-ricevimento-e-rito-civile-con-valore-legale-a-torino--t100743

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Aprile 2015 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho visto le foto.. e un posto molto bello, complimenti per la scelta

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A Coassolo, sopra Lanzo...il posto si chiama Mulin Turcin, si mangia davvero benissimo e ha prezzi assolutamente onesti...pero' e' adatto per piccoli matrimoni, noi saremo una sessantina...per matrimoni piu' grossi hanno altre sale oltre a quella piu' grande, ma questo significa dividere gli ospiti...si tratta di un vecchio mulino ristrutturato, e' in una piccola radura nel bosco di fianco ad un piccolo fiume, c'e' anche un ponte in pietra...il luogo e' incantevole! Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Aprile 2015 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie grazie, vado subito a vedere i negozi da te consigliati. Posso chiederti a lanzo dove??

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per l'abito ti posso consigliare ideasposa di Torino per la gamma di prezzi/vestiti e Nicole Spose in via Nizza, che e' dove l'ho preso io, per la gentilezza, professionalita' e qualita' degli abiti...

    Io mi sposo sopra Lanzo con rito civile...non so se sia troppo lontano per te...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Aprile 2015 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Umpf....costa tutto tantissimo, non avevo idea!!!! Spero almeno di cavarmela con circa 1000 euro per il vestito, che già mi sembra una cifra astronomica!!!!!!!
    avete altro posti da consigliarmi???
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si', ma costa moltissimo rispetto ai prezzi medi della zona...! Smiley atonished

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Aprile 2015 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma al castello del valentino e' praticamente il borgo medievale?? Perché se e quello purtroppo ci sono solo 35 posti!! L avevo scartato per quel motivo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Aprile 2015 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ora provo ad informarmi
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al relais la bella rosina, a fiano, so che fanno matrimoni civilicon rito all'americana Smiley smile
    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova al castello del valentino rito e e ricevimento alla tesoriera invece e` solo x il rito.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione