Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Settembre 2021 Roma

Matrimonio comune - covid

Francesca, il 23 Maggio 2020 alle 13:17

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 38

Ciao ragazze! Anche noi dovevamo sposarci in chiesa e fare una bella festa a settembre 2020, tuttavia abbiamo rinviato al 2021. Però il 15 giugno 2020 ci sposiamo al comune. Avete consigli da darmi? Volevamo fare un piccolo rinfresco a pranzo con i genitori e la sera con degli amici. Che mi dite?...
Ciao ragazze! Anche noi dovevamo sposarci in chiesa e fare una bella festa a settembre 2020, tuttavia abbiamo rinviato al 2021.
Però il 15 giugno 2020 ci sposiamo al comune. Avete consigli da darmi? Volevamo fare un piccolo rinfresco a pranzo con i genitori e la sera con degli amici. Che mi dite? Non ero pronta ad affrontare un matrimonio civile in questa situazione 😷

38 Risposte

  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me le fedi dovranno esser date in chiesa...anche per incidere dentro la data..che deve esser una! Non mi va manco che chiunque vede la fede ma non c'è stato il matrimonio in grande che ho sempre sognato....Mamma mia che confusione!!!

    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Caltanissetta
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io abito in Germania quindi mi tocca sposarmi qui al comune, senza gran parte della mia famiglia😔 però le fedi vorrei comunque scambiarle. Non so, non vorrei stare un anno sposata ma senza avere la fede.. per la data però non ne ho ancora idea. Che caos!😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Essendo a Giugno non me la sento di fare in locali, poi vorrei che la festa vera e propria resti per quella del prossimo anno! Voi non penso faremo lo scambio delle fedi, voi? Che data userete poi per l'anniversario?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho pensato a due rinfreschi proprio per evitare troppe persone! Sull'abito ho provveduto...un bellissimo abito lungo colorato (fucsia e arancione) e farò anche un bouqet abbinato! Avevo paura di esagerare...però poi mi sono detta...cavolo è sempre il mio matrimonio, seppur non come lo immaginavo! So che ho un pò di tempo ci sta...ma non so dove cercare e prendere spunti, poi sarò a Roma il 13...mentre per ora sono a Napoli quindi tante cose dovrò farle in fretta!

    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Caltanissetta
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Mi trovo nella tua stessa identica situazione, da settembre 2020 abbiamo rimandato ad Agosto 2021.. tuttavia ci sposeremo in comune questa estate. Anche io mi sto trovando improvvisamente a dover organizzare un mini matrimonio.. noi credo faremo direttamente tutto a pranzo in un locale (non troppo caro).
    Comunque seguo per dei consigli 😀😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente organizzare due piccoli rinfreschi mi sembra la cosa più adatta, bisogna festeggiare anche se il ricevimento in grande è rinviato all'anno prossimo Smiley shame E poi ti consiglio di metterti un vestito carino e soprattutto di puntare sul bouquet: secondo me con un bouquet in mano una donna si sente subito sposa Smiley flower Sarà che per me il bouquet è sempre stato l'accessorio più fondamentale... qualche fotografia... insomma la cosa migliore è trovare il modo per rendere il matrimonio civile una piccola festa, anche se il programma era diverso. Così ci si tira su di morale e non si sta a pensare a come avrebbe potuto essere... Poi da qui al 15 giugno magari le cose sono ulteriormente migliorate, per cui tiene d'occhio la situazione per vedere se puoi aggiungere qualche altro dettaglio carino.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione