Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Novella Maggio 2019 Roma

Matrimonio con budget 10/15000€

Bianca, il 4 Maggio 2018 alle 08:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 16
Buongiorno a tutteSmiley winking
Qualcuno può darmi qualche consiglio che sarà graditissimo per organizzare un matrimonio con 10.000/15.000 euro!!😊😊😊
grazieee

16 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 9 Maggio 2019 alle 09:57
  • Ilaria
    Sposa Principiante Giugno 2021 Padova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care sposine, alla fine ce l'avete fatta a rientrare in un budget di 15000? Noi saremo max 60 invitati. Vogliamo puntare più sulla qualità del cibo e risparmiare sul resto, soprattutto sui fiori della chiesa e location. Per il viaggio di nozze si pensava alla Thailandia mettendo a budget 5000 euro e credo faremo lista nozze in agenzia. Vestito max 1500... attendo consigli 😊
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, di niente
    • Rispondi
  • B
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊😘!!!

• Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Innanzitutto la data,da aprile a settembre è alta stagione x i matrimoni.

scegli una location con cucina,l'affitto + il catering costano tantissimo.informati sui prezzi prima e cosa comprendono (allestimenti,tovagliato,tableau,torta ecc).

cerca un atelier con outlet e confronta i modelli e i prezzi.

x le scarpe pittarello e scarpe e scarpe hanno la linea wedding,ma hanno anke scarpe bianche non da sposa molto belle,in pelle,facilmente pulibili e riutilizzabili.

x i fiori,cerca,cerca cerca.costano troppo x quello ke sono,idem la parrucchiera,se vai in negozio tu,risparmi e non fermarti alla prima e idem trucco.

x l'auto vedete se amici o parenti ve la prestano sono dai 500€ ai 1000€ risparmiati.

cerca le bomboniere con stampa partecipazioni omaggio,è un bel risparmio.

x noi il fotografo è una spesa in più e non lo avremo,preferiamo le foto fatte spontanee fatte con le makkine professionali dei nostri amici,(a conti fatti avremo 5 fotografi Smiley xd )

questo è ciò ke abbiamo fatto noi e siamo sui 7500

• Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, allora invitare pochi intimi, scegliere una sala che costi poco ma che sia anche bella e si mangi bene, vestito anche in outlet in modo tale da pagarlo con qualche sconto, trucco e parrucco cercare qualcuno di economico, o se sei brava fai da te... Bomboniere basta sceglierne di poco costose (ce ne sono un sacco) stessa cosa per le partecipazioni, evitare di fare segnaposti, tableau, wedding bag, guessbook et similar che sono soldi spesi in più, accessori sposa economici, viaggio di nozze prenotarlo il prima possibile, si risparmia tantissimo ... Fioraio minimo indispensabile, fotografo chiedere solo album e filmino, senza prematrimoniale.... O comunque può capitare l'occasione in cui ioffre tutto ma a buon prezzo 😊
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sicuramente cercare di invitare le persone più strette, scegliere fiori di campo o comunque di stagione,avere il coraggio di non dire all'estetista "sono la sposa", scegliere un'auto di Famiglia o di un amico,preferire cibo di stagione e della tradizione del luogo,non scegliere un mese troppo gettonato e fare una torta gelato pesa.meno!
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La.cosa importante è il numero.di invitati cerca location carine ma non per forza ville o castelli negli agriturismi o nei semplici ristoranti si risparmia molto e offrono menù a costo medio per questo cerca di non superare gli 80€ a persona, vedi abiti di outlet o quelli da campionario rimani max sui 1500 finito poi bomboniere su internet se riesci fai a meno del fioraio almeno in location e come ho fatto io per esempio per ora dal fotografo ho chiesto solo gli scatti con con calma farò fare l'album o lo farò fare io su Internet... insomma evita tutti i preventivi troppo alti ma scegli l'essenziale
    • Rispondi
  • B
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze quanti bei consigliiii😊😊😊❤️
    • Rispondi
  • B
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊😊😊!!!!
    allora si! Devo dire che per noi la semplicità è tutto... sicuramente un buon ricevimento ...poi macchina fuochi di artificio ecc... eravamo già incentrati sul non fare... in effetti come leggo da te e dai tanto buoni consigli mi concentrerò su alcune cose ... diciamo che nel nostro caso gli invitati sono 100😅e credetemi abbiamo stringato davvero!!!abbiamo tutti e due una famiglia numerosa e amici intimi 😂😅quindi ecco su questo purtroppo o
    per fortuna non posso scendere ... poi abito - trucco - parrucco(soprattutto gli ultimi due ho la possibilità di farlo gratis😅) sul abito l’outlet mi sembra un ottima
    idea....
    direi che tipo di banchetto è un ottimo consiglio trovare qualche cosa che sia bello è che non sia per forza con prezzi esosi ...agriturismo è un idea originale 😊 poi tante
    cose come ho letto da voi me le farò da me 😊!!
    aiutooooooooo😂😂😂😂😂😍😍😍😍
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che sono tua omonima non posso non intervenire 😬
    Il grosso lo fa il ricevimento, quindi numero di invitati e tipo di banchetto (agriturismo, aperiwedding, cocktail wedding...), poi ci sono una serie di altre scelte forse più piccole ma che influiscono: giorno della settimana, qualità e quantità degli addobbi, vestito outlet o di stagioni passate, e tutta una serie di cose non indispensabili. Noi abbiamo eliminato segnaposto, wedding bag, auto in affitto, passatoia, lanterne, fuochi d’artificio o qualsiasi effetto speciale al ricevimento. C’e chi fa a meno di bomboniere, libretti messa, chi mette musica classica o comunque senza diritto d’autore per non pagare la siae, che è una bella stangata...si può risparmiare sul fotografo evitando l’album, il filmino, il trailer. Insomma ci sono tanti punti su cui tagliare, dipende da ciò che si reputa importante 😁
    • Rispondi
  • B
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi ringrazio tantissimo!!!!
    gia’ con queste risposte mi si è aperto un modo😊😊😊!!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo risparmiando molto potendo scegliere il giardino di casa come location, ma anche scegliendo un aperitivo abbondante al posto di una cena seduti con le portate. In questo modo abbiamo potuto invitare tante persone. Puoi riuscire a risparmiare anche sulle partecipazioni, sui fiori e sul vestito Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2018 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per risparmiare potresti: non noleggiare l'auto, una 50ina di invitati, pochi fiori, partecipazioni online o economiche, bomboniere fai da te, vestito outlet, potresti anche risparmiare su trucco e capelli..
    • Rispondi
  • ❤Fede❤
    Sposa VIP Ottobre 2018 Salerno
    ❤Fede❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende un po da quanti invitati saranno.. I miei saranno sui 50-60/.. Se a te sono di più ti consiglio qualche fai da te(tipo assemblaggio partecipazioni, tableau, segnaposti), magari qualche location piu economica (anche un bel ristorante o agriturismo) e un viaggio di nozze fai da te (anchr se io tra booking e l'agenzia poi ho preferito l'agenzia). Inoltre noi abbiamo risparmiato su alcuni fornitori dpoeqndodi venerdì e non di sabato e domenica
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo cara! Io ho risparmiato su fiori, bomboniere e ho creato molti fai da te! Non ho invitato molte persone, ma alcuni amici solo per il taglio della torta e puntato sulla bellezza della location e sulla qualità del cibo, cosa fondamentale per me! Il pranzo sarà con una cinquantina di persone compreso bambini! Il mio budget è sui Sui 10000 -€12000!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2018 Piacenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ti consiglio di investire di più su location e catering/ristorante perché alla gente piace il contesto e il buon cibo,x il resto puoi risparmiare sulle partecipazioni ricorrendo a siti internet tipo vistaprint,le bomboniere puoi ricorrere al fai da te tipo liquore,marmellata... ce la puoi fare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione