Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Novella Maggio 2020 Ravenna

Matrimonio con cittadino americano

Giorgia, il 7 Dicembre 2019 alle 14:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao! Sono nuova qui! 😊
Il mio fidanzato è cittadino americano e per vari motivi abbiamo deciso di sposarci in Italia (inizio settembre 2020).
Avrei qualche domanda riguardo dopo il matrimonio.Per quanto riguarda tutti i documenti necessari per il rito in Italia ho le idee abbastanza chiare.Le mie incertezze sorgono quando devo pensare a come fare dopo il matrimonio. Sia il mio fidanzato che io desideriamo il mio trasferimento negli USA e ciò vuol dire che lui dovrà iniziare il processo per richiedere la GREEN CARD.E qui ci siamo: esiste un modo per stare negli USA durante il processo per ottenere questa benedetta green card ? Oppure sono costretta a stare in Italia per tutti i mesi successivi ? C’è qualcuno di voi che ha avuto la stessa esperienza e mi può spiegare ? Sul web faccio molta fatica a trovare risposte a queste domande e sinceramente sono molto demoralizzata perchè non vorrei passare 6-9-12 mesi senza poter vedere il mio futuro marito 😭
Grazie a tutti in anticipo ♥️

12 Risposte

Ultime attività da Maria, il 9 Luglio 2020 alle 15:02
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2022 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giorgia si poi ho chiesto al funzionario de mio comune ... comunque sono un po’ demoralizzata... e ci sono giorni che mi dico “era meglio sposarsi in usa direttamente “ ! Dove andrai a vivere in usa ?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria!
    Scusa ho letto solo ora il messaggio!
    Io al momento ho dovuto annullare il matrimonio in Italia (ovviamente causa Virus) e ci sposeremo direttamente negli USA perchè è tutto più semplice. Comunque devi andare in comune e farti spiegare tutto quello che dovete fare. Ci vuole un sacco di tempo e fatica per tutti i documenti e serve che anche il tuo fidanzato sia con te in Italia (sempre che sia americano, se ho capito bene!) perchè bisogna andare in tribunale e in ambasciata/consolato americano in Italia. Al momento non mi ricordo esattamente tutti i documenti da fare, ma se hai qualche domanda in particolare chiedimi pure, nel possibile ti rispondo. 🥰♥️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2022 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao giorigia che tipo di documenti hai presentato per il rito civile? io ora ho le mani legate causa virus alcuni uffici presso il comune della mia citta sono chiusi ...

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giorgia, benvenuta nella Community di Matrimonio.com! 😊

Ti suggerisco di rivolgerti direttamente all'ambasciata americana in modo da avere informazioni fresche e aggiornate, a volte le leggi cambiano.

Hai già cominciato con i preparativi?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che c'è un programma TV che parla proprio degli americani che sposano persone straniere e le fanno venire negli Usa.
    Per i fidanzati c'è K1 visa, c'è anche un visto per gli sposi ma non saprei come si chiama.
    Controlla anche la possibilità di celebrare il matrimonio civile (alla fine è quello ufficiale) all'ambasciata/consolato americano , sarebbe come sposarsi sul suolo americano secondo la legge americana. Ho vissuto in Belgio e conosco diverse coppie che hanno fatto cosi .
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte !
    Per ora ho provato a scrivere al consolato, ma ovviamente mi hanno solo detto ciò che già sapevo, senza darmi le risposte che realmente cercavo 😩
    Eventualmente proverò a chiamare 🤷🏻‍♀️ O mi rivolgerò a qualcun altro.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio chiedere all'ambasciata😕😕
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😊 normalmente potresti chiedere un visto turisco, almeno finché non sono pronte le carte.. Probabilmente con quello non potresti lavorare, però almeno riesci a stare con lui.. Tuttavia manda una mail al consolato, sicuramente sapranno dirti con più certezza
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiamare ambasciata americana a Roma e cerca di farti spiegare tutto da loro... vedi se ti dicono di andare di persona eccc credo che gli unici a poterti dare informazioni attendibili e chiare siano loro... si tratta di cose importanti...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia!
    Sicuramente in ambasciata lo sanno...
    Ma io guardavo 90 giorni per innamorarsi...e gli sposi rientravano insieme negli usa con un visto turistico mentre si aspettava la green card😃
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia dovresti entrare prima da turista, facendo un normale visto di viaggio, nel frattempo richiedi la green card. Se non ti viene concessa, mi pare che puoi o rinnovare il visto per un altro periodo di tempo oppure tornare in Italia e poi richiederlo per rientrare in America.
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia,
    Penso che è meglio informarsi direttamente alla fonte, cioè autorità americane. O sul posto (usa) o dell'ambasciata americana qui a Roma. La legge è assiomatica, interpretazioni altrui spesso traggono in inganno. Ne so qualcosa, essendo bielorussa che vive in Italia. Ti fai un'idea ascoltando gli altri ma poi trovi tutta un'altra realtà
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione